DSA e didattica inclusiva
0 0 0
Libri Moderni

DSA e didattica inclusiva

Abstract: L'opera affronta lo studio dei Disturbi Specifici di Apprendimento, DSA (DSM-V, ICD-11), a partire da una definizione evidence based di essi. L'angolo di osservazione è il contributo che le neuroscienze cognitive possono fornire alla progettazione di interventi didattici personalizzati ad opera di un insegnante ricercatore. Importante il riferimento allo screening dei prerequisiti dell'apprendimento, al PDP, al Piano di apprendimento individualizzato, alle misure dispensative, al metodo di studio (come misura compensativa), all'ICF. Stessa attenzione viene dedicata alla circolarità, tra organizzazione della didattica, valutazione degli apprendimenti (anche nel passaggio dalla scuola all'università), ruolo strategico dei fattori ambientali del contesto formativo.


Titolo e contributi: DSA e didattica inclusiva : dalle neuroscienze agli interventi in classe : criticità e innovazione della didattica / Maria Vittoria Isidori (a cura di)

Pubblicazione: Ea, Anicia, 2020

Descrizione fisica: 286 p. ; 24 cm

EAN: 9788867095216

Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Editore) (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 371.9046 Educazione speciale. Integrazione [22]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 2 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Nogara Saggistica 371 ISI 80-5098 In prestito 20/04/2024
Caprino Veronese 371 ISI 143-31837 In prestito 27/04/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.