Spider-man
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spider-man

Abstract: Peter Parker è uno studente come tanti. Rimasto orfano da bambino, vive nel Queens, New York, con gli amati zii May e Ben. Oltre a frequentare il college, lavora come fotografo per il Daily Bugle dell'editore J.Jonah Jameson. Ha un amico del cuore, Harry Osborn, ed è innamorato della bella Mary Jane Watson. Peter, durante una visita scolastica al Columbia Genetics Research Institute, assiste con i suoi compagni di classe ad alcuni esperimenti scientifici sui ragni. Accidentalmente un ragno geneticamente modificato lo morde. Ben presto Peter si accorge di aver acquisito poteri straordinari: forza, sensibilità, agilità e velocità superumane. L'occasione per metterli alla prova non tarda a venire. Partecipa, infatti, ad un incontro di lotta libera trasmesso in Tv e vince sorprendentemente in tempo di record. L'organizzatore dell'incontro, però, rifiuta di consegnargli il premio in palio di 3000 dollari, perché la vittoria è stata troppo rapida. Peter ne è profondamente deluso. Così, quando scopre che un ladro sta scappando con un bel malloppo dall'ufficio dell'organizzatore, non interviene, per vendicarsi del sopruso subìto. E' lo stesso malvivente che poco dopo uccide suo zio Ben. Peter, nelle vesti di Spider-Man, cattura il ladro, ma continua a essere perseguitato dal rimorso. Torna con la mente al passato e ricorda una lezione impartitagli da suo zio Ben: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Così, decide d'ora in poi di far uso delle proprie capacità superumane solo per combattere il crimine e proteggere i deboli. Nel frattempo, Norman Osborn, padre di Harry e megalomane uomo d'affari, è vittima di un incidente: una formula chimica sperimentale gli esplode sul viso. La sua forza e la sua intelligenza aumentano smisuratamente. Norman Osborn si trasforma in Green Goblin. In queste nuove vesti metterà i suoi poteri a servizio delle forze del male e cercherà in tutti i modi di annientare Spider-Man.


Titolo e contributi: Spider-man / regia: Sam Raimi

Pubblicazione: [Roma] : Columbia Tristar Home Entertainment, c2004

Descrizione fisica: 1 DVD-Video (circa 117 min)

EAN: 8013123002815

Data:2004

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Italiano (lingua dei sottotitoli), Inglese (lingua dei sottotitoli)

Paese: Italia

Nota:
  • Produzione: Stati uniti, 2002 ; Interpreti: Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst ; music by Danny Elfman ; screenplay by David Koepp ; based on comic book by Stan Lee and Steve Ditko ; music by Danny Elfman ; director of photography Don Burgess ; produced by: Laura Ziskin, Ian Bryce

Nomi: (Attore) (Antecedente bibliografico) (Attore) (Sceneggiatore) (Antecedente bibliografico) (Regista [Direttore])

Soggetti:

Classi: 791.43 Cinema (0) Adattamenti di romanzi biografie e film <genere fiction> (0) Fantasy <genere fiction> (0) Racconti seriali e saghe <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2004
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction
Proiezioni visive, videoregistrazioni e film (115)
  • Colore: colore
  • Suono: sonoro

Sono presenti 3 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Garda
  • Nota relativa all'esemplare: all'esemplare (316) omaggio della sig. Palmina Celauro 27/11/2018
DVD A 63
17-23046 Su scaffale Disponibile
Monteforte d'Alpone DVD A SPI 99-6405 Su scaffale Disponibile
Caldiero DVD A SPI 4-21306 In prestito 13/03/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.