Biblioteca di Zevio

Biblioteca di Zevio

Chi siamo

 


NUOVA SEDE

La Biblioteca Comunale è operativa dal 1981 e dal 1 febbraio 2010 si è trasferita nella restaurata sede dell’ex Municipio in Piazza Santa Toscana, di fronte al Castello.

Con l’obiettivo di rendere la Biblioteca una realtà  in continua espansione, oltre ai servizi di prestito libri vengono organizzate iniziative diverse quali laboratori, incontri con l'autore, letture animate, aperitivi letterari, mostre, corsi.

SERVIZI

Oltre ai servizi di prestito ordinario, interprestito, consultazione di opere generali e reference, una piccola emeroteca, gli utenti possono usufruire di uno spazio più ampio per la consultazione: sono predisposte sale lettura al piano terra e sale studio per i ragazzi al primo piano.    

 

 

Nei locali della Biblioteca si trovano 4 postazioni di pubblico accesso ad internet con la possibilità di usufruire di una stampante (vedi il Regolamento del Servizio Internet per postazioni fisse).

E poi possibile avvalersi dell'accesso wi-fi, per una navigazione sul web anche con il proprio pc.

Ai bambini e ai ragazzi è dedicata una sezione con testi che spaziano dagli albi illustrati ai libri di fiabe, racconti e romanzi, consultabili in loco o pronti al prestito.