Gruppo Leggere che Stile – 18 anni e oltre
CHI SIAMO
Il gruppo di lettura nasce a gennaio 2022 con l’idea di creare uno spazio di discussione sui libri in cui la generazione millennial e non solo possa confrontarsi e leggere insieme letteratura di qualità. Per sfatare il mito che i giovani non leggono, che il libro è morto e che i gruppi di lettura sono una cosa da vecchi o da giovanissimi. Un gruppo senza peli sulla lingua che si diverta a mettersi in discussione.
GLI INGREDIENTI
• Un gruppo di millennial e non solo, non ci sono e non vogliamo limiti di età.
• La collaborazione delle bibliotecarie di Bussolengo per tutto quello che è il lato organizzativo/logistico.
• Il Book influencer Marco Cantoni che si prende l’onere e l’onore di proporre tutti i mesi tre libri di letteratura contemporanea che si prestino alla discussione, che mettano il lettore in una posizione scomoda
QUANDO E DOVE CI INCONTRIAMO?
Una volta al mese da settembre a giugno presso la biblioteca L. Motta di Bussolengo.
Ad ogni incontro vengono presentati 3 libri che potrete trovare a scaffale in Biblioteca. Non ci sono regole, non ci sono obblighi. I libri si possono leggere, assaggiare, abbandonare o semplicemente venire a sentire la discussione senza averli letti.
PERCHÈ PARTECIPARE?
• Per trovare uno spazio libero dove condividere opinioni sui libri
• Se si è stufi dei soliti gruppi di lettura accomodanti e consolatori
• Per conoscere nuove persone
Per partecipare contattare la biblioteca (0456769938 – biblioteca@comune.bussolengo.vr.it)
Il progetto Leggere che Stile è promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalle Politiche Giovanili del Comune di Bussolengo in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Motta”.