Community » Forum » Recensioni

Youtuber per caso
4 1 0
Bratti, Roberto

Youtuber per caso

Piemme, 03/06/2020

Abstract: Alfredo diventerà un calciatore, o almeno questo è ciò che vorrebbe suo padre. Lui in realtà è un vero nerd: odia il calcio e adora i fumetti, le serie Tv e la tecnologia. Da grande vorrebbe fare lo Youtuber. Alice, la sua migliore amica, è l'unica che lo sostiene, e lo spinge ad accendere la telecamera e a fare video, anche se Alfredo... be', il suo canale ha solo diciassette iscritti. Un giorno, però, mentre Alfredo è in diretta video, sua madre entra in camera e gli urla che la cena è pronta. Che vergogna! Saranno anche solo diciassette iscritti, ma ora hanno visto tutti che lui è un mammone. Alfredo è imbarazzato e arrabbiato, e urla a sua madre di andarsene, trattandola malissimo. È l'inizio del suo successo: il video viene condiviso da un giovane rapper, e nel giro di poco tempo fa migliaia di visualizzazioni. Alfredo sembra aver coronato il suo sogno, e la sua vita cambia in un soffio. Ma quale sarà il prezzo del suo successo?

73 Visite, 1 Messaggi
sbp47803
339 posts

Youtuber per caso di Roberto Bratti.

Comperato per mio nipote che, tra le tante cose che vuole fare da grande c'è anche lo youtuber, ho deciso di leggerlo, mossa dalla curiosità del titolo e della copertina. I ragazzi di oggi fotografano e postano tutto, sempre alla ricerca di quei like che sperano possano far diventare il loro post virale. Quello che magari non si chiedono è cosa succede se, come successo al protagonista di questo libro, una diretta su Instagram viene condivisa talmente tante volte da diventare virale. Forse i giovani di oggi non immaginano nemmeno cosa significa passare dall'anonimato all'essere famosi, riconosciuti ovunque si vada, ricevere inviti in questo o quel programma, entrare in un mondo che cavalca il successo del momento per dimenticarsi di te quando il successo cala. Ma soprattutto non immaginano che, presi dall'euforia di questo mondo, perdono il contatto con la realtà e con i veri valori che contano veramente in questa vita.
Il protagonista avrà modo di vivere tutte queste cose e ad un certo punto dovrà scegliere tra il successo o la vita di sempre.

  • «
  • 1
  • »

5382 Messaggi in 4300 Discussioni di 704 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.