Trovati 17655 documenti.

Mostra parametri
Il club dei perdenti
0 0 0
Libri Moderni

Clements, Andrew

Il club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Rizzoli, 2021

BUR. Ragazzi, Verdi

Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, "o stai attento in classe oppure", si fa venire un'idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l'unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama "dei perdenti", giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante. Con "Il club dei perdenti" Andrew Clements ci regala una nuova storia di scuola che è una dichiarazione d'amore alla lettura e ci ricorda che a volte le storie più belle sono quelle che succedono fuori dai libri le nostre! Età di lettura: da 9 anni.

Rughe
0 0 0
Libri Moderni

Grossman, David

Rughe : storia di un nonno / David Grossman ; disegni di Ninamasina

Milano : Mondadori, 2021

Contemporanea

Abstract: Un nonno va a prendere il nipotino all'asilo e, seduti al tavolo di un caffè, il piccolo interroga l'anziano sulle rughe che gli vede sul volto: da dove arrivano? Per quale motivo si sono formate? E quando? Fanno male? Il nonno risponde con grande onestà e sensibilità lasciando che il bambino gli sfiori il viso e spiegando che ci sono rughe dovute all'età e altre a eventi tristi o anche felici. Età di lettura: da 8 anni.

Io e gli altri
0 0 0
Libri Moderni

Cley, Amanda - Ferri, Cecilia

Io e gli altri / Amanda Cley & Cecilia Ferri

Padova : Kite, 2020

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Ronaldo vs Van Basten
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Ronaldo vs Van Basten / Luigi Garlando ; illustrazioni di Mattia Salvaneschi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Abstract: Chi vincerà la sfida? Ronaldo, con le sue famose cavalcate da centometrista, o van Basten, con le sue magiche giocate? Il Fenomeno, con i dribbling che facevano girare la testa agli avversari, o il Cigno di Utrecht, con la sua classe e il suo stile inconfondibile? In questo libro troverai tante informazioni, curiosità, record e notizie sui campioni che hanno fatto la storia del calcio. Età di lettura: da 8 anni.

Buffon vs Yashin
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Buffon vs Yashin / Luigi Garlando ; illustrazioni di Mattia Salvaneschi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Abstract: Chi vincerà la sfida? Il mitico Lev Yashin, chiamato il Ragno Nero, che con le sue mani tentacolari e i suoi tuffi acrobatici parava l'impossibile? O Gigi Buffon, che tra i pali arriva ovunque e sembra volare, tanto che il suo soprannome è Superman? In questo libro troverai tante informazioni, curiosità, record e notizie sui campioni che hanno fatto la storia del calcio. Età di lettura: da 8 anni.

Dante e le infernali scienze
0 0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca

Dante e le infernali scienze / Luca Novelli

Trieste ; Firenze : Scienza, 2021

Lampi di genio

Abstract: Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della "Divina Commedia", straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua "Commedia", che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni. Età di lettura: da 8 anni.

Tanto non boccia nessuno!
0 0 0
Libri Moderni

Vannucci, Viviano

Tanto non boccia nessuno! / Viviano Vannucci

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Einaudi ragazzi di oggi

Abstract: Diego ha tredici anni. All'inizio dell'anno scolastico decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano mai, i "furbi" che copiano i compiti e anche i bulli come Brando, suo rivale e compagno di classe. Richiami, brutti voti e note disciplinari servono solo a farlo sentire più forte e sicuro di sé: "tanto non boccia nessuno" continua a ripetersi. Finché un insulto a una prof gli procura una sospensione e la concreta minaccia della bocciatura. Diego, allora, inizierà a comprendere la portata delle proprie azioni e dovrà scegliere se mettersi a studiare o continuare la sfida alla scuola. Una storia sulla difficoltà di crescere, di essere ascoltati e di trovare punti fermi e modelli di vita. Età di lettura: da 11 anni.

Le sei storie delle domandine magiche
0 0 0
Libri Moderni

De Benedittis, Matteo

Le sei storie delle domandine magiche / Matteo De Benedittis ; illustrazioni di Marisa Vestita

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: Me lo presti? Vuoi giocare con me? Come si fa? Facciamo pace? Ne vuoi un po'? Come stai? Sei storie in rima illustrate, sei piccole formule magiche per imparare a chiedere con gentilezza, senza pretendere. Un invito alla solidarietà e alla condivisione. Età di lettura: da 4 anni.

Una storia senza cliché
0 0 0
Libri Moderni

Cali, Davide - Aparicio Català, Anna

Una storia senza cliché / Davide Calì, Anna Aparicio Català

Firenze : Clicy, 2021

Abstract: «Questa è la storia di una cavaliere che...». «Eh no! È ora di finirla coi cavalieri che salvano le principesse! È un cliché, e sessista oltretutto! Le principesse sono capaci di salvarsi da sole». «Ok, ok, allora questa è la storia di un cavaliere che va a uccidere un drago malvagio». «Perché malvagio? È un po' un cliché anche questo, no?». La giovane lettrice è molto consapevole ed esigente: non accetterà cliché in questa storia. Niente principesse in pericolo né streghe cattive. E nemmeno violenza e alcolici: non vanno bene per i piccoli. Ma le storie, da che mondo è mondo, sono piene di cliché... e a volerli togliere tutti, si arriva a risultati alquanto bizzarri. Forse qualche cliché non è poi la fine del mondo? Età di lettura: da 5 anni.

La Divina Commedia
0 0 0
Libri Moderni

Aristarco, Daniele - Soma, Marco

La Divina Commedia : il primo passo nella selva oscura / Daniele Aristarco, Marco Somà

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nei settecento anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, un album illustrato per compiere i primi passi nell'opera del poeta fiorentino. Un oggetto di stupore che somma la bellezza delle tavole di Marco Somà al testo appassionato di Daniele Aristarco. Due sguardi nuovi sulla "Divina Commedia", in grado di dialogare con la curiosità e la fantasia dei lettori. Età di lettura: da 8 anni.

Investigators
0 0 0
Libri Moderni

Green, John Patrick

Investigators / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Aaron Polk ; [traduzione di Clementina Coppini]

Latina : Tunué, 2021

Tipitondi ; 93

Abstract: Mango e Sciallo è una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali? Un fumetto per ragazzi divertente e appassionante all'insegna dell'avventura. Età di lettura: da 7 anni.

Viola e il blu
0 0 0
Libri Moderni

Bussola, Matteo

Viola e il blu / Matteo Bussola ; con illustrazioni dell'autore

Milano : Salani, 2021

Abstract: Questa è la storia di Viola, una bambina che gioca a calcio, sfreccia in monopattino e ama vestirsi di Blu. Viola i colori li scrive tutti con la maiuscola, perché per lei sono proprio come le persone: ciascuno è unico. Ma non tutti sono d'accordo con lei, specialmente gli adulti. Tanti pensano che esistano cose 'da maschi' e cose 'da femmine', ma Viola questo fatto non l'ha mai capito bene. Così un giorno decide di chiedere al suo papà, che di lavoro fa il pittore e di colori se ne intende. È maggio, un venerdì pomeriggio, il cielo è azzurrissimo e macchiato di nuvole bianche, il papà è in giardino che cura le genziane. Le genziane hanno un nome da femmine, eppure fanno i fiori Blu. Però ai fiori, per fortuna, nessuno dice niente. Non è come con le persone, pensa Viola. Un fiore va bene a tutti così com'è... In questa storia, ispirata dalle conversazioni con le sue figlie, Matteo Bussola indaga gli stereotipi di genere attraverso gli occhi di Viola, una bambina che sa già molto bene chi è e cosa vuole diventare. Un racconto per tutti, che celebra la forza della diversità e l'importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Una storia dedicata a tutti quelli che vogliono dipingere la propria vita con i colori che preferiscono. Età di lettura: da 7-15 anni.

Le ribelli di Incanto. [1]: Il Regno di Mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

Le ribelli di Incanto. [1]: Il Regno di Mezzanotte / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Quando Raven, l'amico di un tempo, manda loro una richiesta di aiuto, le Guardiane di Incanto non hanno esitazioni. Nel lontano Regno di Mezzanotte scopriranno un nuovo nemico... ma anche nuovi e inaspettati alleati! Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure del topino Desperaux
0 0 0
Libri Moderni

DiCamillo, Kate

Le avventure del topino Desperaux / Kate DiCamillo ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Fin dal giorno in cui era venuto al mondo, Lester e Antoinette avevano capito subito che Despereaux, il loro figlio, era un topo diverso dagli altri: troppo piccolo per le sue enormi orecchie, troppo curioso per nascondersi, troppo coraggioso per scappare... Ora che è cresciuto, poi, le cose sono peggiorate: Despereaux rifiuta di comportarsi come gli altri topi e, invece di rosicchiare i libri, li legge e ne rimane affascinato. Ma Lester e Antoinette non sanno il peggio, e cioè che Despereaux ha infranto la regola più importante di tutte: ha parlato con un essere umano, una bella principessa, e se ne è perdutamente innamorato. La punizione prevista per questo genere di violazione è l'esilio nelle oscure segrete del castello, da cui nessuno ha mai fatto ritorno. E una volta che si ritrova laggiù, Despereaux comincia a dubitare che ogni storia abbia il suo lieto fine...

Il club delle pigiamiste. Grandi vacanze
0 0 0
Libri Moderni

Binazzi, Giulia - Leonardi, Chiara

Il club delle pigiamiste. Grandi vacanze / Giulia Binazzi, Chiara Leonardi

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: Alice e Caterina sono vicine di casa e migliori amiche. A dividerle è solo un muro... quello che materialmente separa le loro camere da letto. Ogni domenica mattina, quando ancora tutti dormono, la prima che si sveglia batte un colpo sul muro: è il segnale che il Club delle Pigiamiste può aprire i battenti! Tutto è pronto per le Grandi Vacanze, il periodo più pigiamista dell'anno. Alice, Caterina e Rocco si stanno già preparando quando arriva una sorpresa: Lisa, la cugina di Alice che ama fare sport, svegliarsi presto e togliersi il pigiama appena sveglia... un vero incubo! È un club segreto, internazionale e accogliente come un pigiama... non vedi l'ora di farne parte? Storie illustrate, divertenti e contemporanee, che parlano di amicizia e prime dinamiche sociali Età di lettura: da 5 anni.

Il club delle pigiamiste. Non disturbare
0 0 0
Libri Moderni

Binazzi, Giulia - Leonardi, Chiara

Il club delle pigiamiste. Non disturbare / Giulia Binazzi, Chiara Leonardi

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: Alice e Caterina sono vicine di casa e migliori amiche. A dividerle è solo un muro... quello che materialmente separa le loro camere da letto. Ogni domenica mattina, quando ancora tutti dormono, la prima che si sveglia batte un colpo sul muro: è il segnale che il Club delle Pigiamiste può aprire i battenti! Alice e Caterina sono le fondatrici del Club delle Pigiamiste e, nella sede del Palazzo Rosso, ne sono anche gli unici membri. E se qualcun altro volesse entrare nel club? E se a fare questa richiesta fosse il bambino venuto ad abitare da poco nel palazzo?! AAAH, un infiltrato nel club! E' un club segreto, internazionale e accogliente come un pigiama... non vedi l'ora di farne parte? Storie illustrate, divertenti e contemporanee, che parlano di amicizia e prime dinamiche sociali.

Quando sono stata super felice
0 0 0
Libri Moderni

Lagercrantz, Rose

Quando sono stata super felice / Rose Lagercrantz ; illustrazioni di Eva Eriksson ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: La scuola sta per finire e Dani è felice: ci sono tante cose belle in arrivo. La festa della scuola, per esempio. La nonna l'ha aiutata a scegliere un vestito bellissimo, e si è perfino fatta fare i buchi alle orecchie! Una brutta notizia però fa crollare tutto e, per la prima volta, Dani pensa di non farcela. Ma per fortuna ci sono i nonni e gli amici a sostenerla. E ancora una volta, la felicità è dietro l'angolo. Età di lettura: da 7 anni.

Dog Man e le perfide palline malandrine
0 0 0
Libri Moderni

Pilkey, Dav

Dog Man e le perfide palline malandrine / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da Geroge Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Abstract: Quando arriva l'impensabile... e il male avanza... i Difensori Coraggiosi devono radunare le forze. È l'ora delle buone azioni! Età di lettura: da 7 anni.

E adesso?
0 0 0
Libri Moderni

Valsecchi, Angela

E adesso? : un libro che insegna a vivere il presente / Angela Valsecchi ; illustrazioni di Giulia Rossi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Serie arcobaleno

Abstract: Quante cose si possono aspettare... il Natale, il primo giorno di scuola, le vacanze. E se invece ci fosse qualcosa di bellissimo da vivere e assaporare proprio qui, proprio ora, proprio in questo momento? Età di lettura: da 4 anni.

La felina commedia
0 0 0
Libri Moderni

Binda, Elisa - Perego, Mattia

La felina commedia / Elisa Binda, Mattia Perego ; illustrazioni di Beatrice Tinarelli

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Abstract: Nel mezzo del cammin di sette vite, il gatto Dante si ritrova in una selva oscura. Per sua fortuna incontra il micio poeta Virgilio, che lo guiderà in un viaggio incredibile e gli farà scoprire che fine facciano i gatti che in vita si sono comportati bene e quelli che si sono comportati male. Una rilettura in chiave felina, e umoristica, dell'immortale capolavoro di Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua scomparsa. Età di lettura: da 7 anni.