Trovati 16263 documenti.

Risultati da altre ricerche: Filastrocche e storie in rima Libro sonoro Libro tattile

Mostra parametri
Chi sa che cosa sia la felicità lo dica
0 0 0
Libri Moderni

Tortolini, Luca

Chi sa che cosa sia la felicità lo dica / Luca Tortolini ; Marco Somà

[S.l.] : Emme Edizioni, 2024

Abstract: Un album illustrato poetico e incantevole che è un viaggio alla scoperta della più sfuggente e indefinibile delle emozioni: la felicità. Chi sa che cosa sia la felicità? Dove si trova? È forse qualcosa di piccolo o qualcosa di grande? Chi lo sa, non lo tenga per sé. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni. Un racconto poetico e delicato sulla felicità e sullo straordinario potere dell’amore. Una storia accompagnata dalle illustrazioni di Marco Somà, per imparare i valori della condivisione e della solidarietà. Età di lettura: da 3 anni.

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone
0 0 0
Libri Moderni

Jarvis

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone / Jarvis

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino lettore: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia. Dalla luna che appare in copertina alle bolle di sapone che riempiono la vasca, dal tirannosauro alla nuvola che crea le pozzanghere, Jarvis individua molte cose a cui dire grazie. Lo fa coniugando sensibilità e leggerezza, con un taglio originale e mai scontato, attraverso gli occhi di un bambino, regalandoci ben più di un sorriso. Le splendide illustrazioni ispirano i bambini a notare ciò che ci rende felici e a gioire per la presenza di questi elementi nella nostra vita. Età di lettura: da 4 anni.

A volte, ancora
0 0 0
Libri Moderni

Cali, Davide - Barengo, Monica

A volte, ancora / Davide Calì & Monica Barengo

Padova : Kite, 2024

Abstract: A volte, ancora i grandi amori, diceva qualcuno, non finiscono. Ma anche se lo fanno, possono lasciare dentro di noi un'immensa nostalgia. Ci si può trovare anche in tarda età a ricordare un amore della nostra giovinezza e la sua luce. Un albo che racconta la bellezza di essersi molto amati e soprattutto la capacità di saperselo ricordare. Temi: amore, nostalgia, evoluzione dei rapporti. Età di lettura: da 5 anni.

Ho scritto un libro per te (ma non è questo)
0 0 0
Libri Moderni

Mozzillo, Angelo - Gariglio, Silvia

Ho scritto un libro per te (ma non è questo) / Angelo Mozzillo, Silvia Gariglio

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: A volte ci vuole un intero libro per dire a una persona quanto le si vuole bene. E se questa persona è la mamma, dovrà essere un libro bellissimo: pieno di figure, di parole difficili, di cose belle per farla sorridere, di musica. E tutto perfettamente in ordine. Era un libro proprio così, ma è andato perduto (forse l’ha preso il gatto): resta questo libro qui, e forse alla mamma piacerà lo stesso. Età di lettura: da 4 anni.

Il procione lava tutto!
0 0 0
Libri Moderni

Strasser, Susanne

Il procione lava tutto! / Susanne Strasser

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Le calze della rana sono sporche di fango, i pantaloni del gorilla sono impolverati, la gonna della tigre è macchiata d'erba, il berretto del granchio è pieno di sabbia… Ma niente paura: il procione lava tutto!. Giù nell'acqua, splish splash, e via ad asciugare al sole. Il problema sarà restituire a ciascuno l'indumento giusto… Per non parlare dall'acquazzone improvviso! Età di lettura: da 2 anni.

Peggy fa giardinaggio
0 0 0
Libri Moderni

Uzu, Tonka

Peggy fa giardinaggio / Tonka Uzu

[S.l.] : Camelozampa, 2024

Abstract: Oggi Peggy e la mamma vanno nell’orto a prendersi cura delle piante. Peggy è decisa ad aiutarla con tutto quello che c’è da fare: piantare i fagioli, annaffiare le piantine, togliere le erbacce, assaggiare i lamponi... “Faccio io, faccio io!” esclama ogni volta. Non sempre i risultati sono quelli sperati, ma Peggy non perde mai il buonumore! Età di lettura: da 2 anni.

Ce la puoi fare
0 0 0
Libri Moderni

Foxell, Imogen - Cunha, Anna

Ce la puoi fare / Imogen Foxell, Anna Cunha ; traduzione di Giulia Vallacqua

Sesto San Giovanni : Mimebù, 2024

Abstract: Dicevano che non potevo cambiare il mondo, che non valeva la pena lottare. Ma dentro di me, una voce sussurrava: «Forse ce la puoi fare». Una bambina sceglie di piantare un seme nel letto di un fiume secco e arido. Non sa che da questo singolo gesto fiorirà un vibrante ecosistema. Età di lettura: da 4 anni.

Ti voglio bene, sorella!
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric

Ti voglio bene, sorella! / Eric Carle ; [traduzione di Augusto Macchetto ; testo di Gabriella DeGennaro]

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Dall'autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire a tua sorella: ti voglio bene! Età di lettura: da 3 anni.

Ti voglio bene, fratello!
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric

Ti voglio bene, fratello! / Eric Carle ; [traduzione di Augusto Macchetto ; testo di Gabriella DeGennaro]

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Dall'autore del Piccolo Bruco Maisazio, un libro perfetto per dire a tua sorella: ti voglio bene! Età di lettura: da 3 anni.

Costruiamo una diga!
0 0 0
Libri Moderni

Fehr, Daniel - Di Giorgio, Mariachiara

Costruiamo una diga! / Daniel Fehr, Mariachiara di Giorgio

Cornaredo : La margherita, 2024

Abstract: I tre fratelli Nina, Lily e Milo costruiscono una diga. Pietra dopo pietra la diga diventa sempre più grande, fino ad attirare l'attenzione di pescatori, pirati, e perfino del re! Tutto va a gonfie vele, ma poi Milo decide di riprendersi la sua pietra verde... Questo libro, ricco di dettagli divertenti, ci ricorda che l'immaginazione dei bambini è smisurata e che l'alleanza tra fratelli è potente. Età di lettura: da 4 anni.

L'uomo che vendeva il tempo
0 0 0
Libri Moderni

Cognolato, Luca

L'uomo che vendeva il tempo / Luca Cognolato ; illustrazioni di Marco Paschetta

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Nel negozio di Vettore, ciascuno trova ciò che desidera: mezz'ora in più per giocare con gli amici, altri cinque minuti sotto le coperte, una giornata da dedicare a una nuova invenzione. C'è sempre la fila! Vettore lavora da mattina a sera, e il tempo che gli avanza lo regala a chi non può comprarlo. Finché un giorno, proprio quando è lui ad averne più bisogno, Vettore scopre di avere finito le scorte di tempo. O così sembrerebbe... Età di lettura: da 4 anni.

Un sogno per Piccolo Orso
0 0 0
Libri Moderni

Rosen, Michael

Un sogno per Piccolo Orso / Michael Rosen ; illustrato da Daniel Egnéus ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Mondadori, 2024

Abstract: Grande Orso e Piccolo Orso si stanno preparando per il Lungo Sonno invernale. Ma Piccolo Orso è preoccupato: e se esaurisse tutti i suoi sogni? Decide perciò di mettersi in viaggio nella foresta alla ricerca di qualcuno che possa regalargli qualche sogno da portare con sé. Età di lettura: da 3 anni.

Il limite
0 0 0
Libri Moderni

Policicchio Rizzoli, Vanessa - Casiglio, Elena

Il limite / Vanessa Policicchio Rizzoli, Elena Casiglio

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2024

Ciliegine. Dai 3 ai 6 anni

Abstract: Che cos’è un limite? A cosa serve? In questa storia motivazionale indirizzata a giovanissimi lettori, si racconta che il limite è un po’ come un confine, da osservare e sul quale riflettere per poterlo superare. Età di lettura: da 3 anni.

La mia amica ombra
0 0 0
Libri Moderni

Dougherty, John - Docherty, Thomas

La mia amica ombra / John Dougherty, Thomas Docherty

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Quando la lepre Betta scompare, lasciando nient’altro che uno spazio vuoto, un’ombra scura, Berto è disperato. Come può cancellare quel vuoto che è rimasto lì dove prima c’era Betta e riportare indietro la sua migliore amica? E se non fosse possibile? Un racconto in rima, dolce, commovente e pieno di luce, che esplora con delicatezza i temi del dolore e della perdita. Età di lettura: da 4 anni.

Stregone pasticcione
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Stregone pasticcione / Giuditta Campello ; illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

La mia biblioteca in stampatello maiuscolo

Abstract: “È quasi mezzogiorno. Come ogni giorno, nella mensa della scuola, il cuoco starà cucinando il pranzo. Pasta o pizza? Pollo o zuppa? Lo si capisce dal profumino. Peccato che oggi, dalla mensa, non esca nessun profumino…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

La frittella della strega
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

La frittella della strega / Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

La mia biblioteca in stampatello maiuscolo

Abstract: “La strega Papaya ha un po’ di fame. Che tipo di fame? È troppo tardi per il pranzo e troppo presto per la cena. Ma certo: è fame di merenda! Idea: farà le frittelle!”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni perfetto per le prime letture, grazie ai testi in stampatello maiuscolo, e dedicato ai bambini che cominciano ad avventurarsi autonomamente nel mondo dei libri. Una storia breve e divertente, un primo libro da leggere da soli con in più una pagina di adesivi colorati. Età di lettura: da 5 anni.

Tiritera Giornaliera :  Piccole filastrocche in CAA / Lucia Mazzi,
0 0 0
Libri Moderni

- Mazzi, Lucia

Tiritera Giornaliera : Piccole filastrocche in CAA / Lucia Mazzi, / autore: Lucia Mazzi,

[S.l.] : Homeless Book, 2024

Abstract: Filastrocche divertenti adatte a tutti i momenti narrano in rima baciata le routine della giornata grazie ai simboli in CAA leggo con facilità questa allegra tiritera dal mattino fino a sera. Età di lettura: da 3 anni.

Tuttomio!
0 0 0
Libri Moderni

Persson, Klara - Ramel, Charlotte

Tuttomio! / Klara Persson, Charlotte Ramel ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Beisler, 2024

Libripinguino

Abstract: La piccola Sally ha un'idea molto precisa riguardo la condivisione. Questa parola non esiste nel suo vocabolario, sostituita dal termine "accaparramento". Tutto le appartiene: i giochi, i mobili della casa, perfino il frigorifero con tutto il suo contenuto. E la mamma, naturalmente. Nel suo mondo non c'è posto per nessuno. E quando sua madre annuncia che Nico sta arrivando a giocare con lei, l'armadio della sua cameretta si trasforma in preziosa cassaforte, viva e pulsante. Ma che fatica, accaparrarsi le cose! Meglio condividere. Viaggiare leggeri, per giocare e ridere molto. Età di lettura: da 3 anni.

Mau e Bau
0 0 0
Libri Moderni

Cassinelli, Attilio

Mau e Bau / Attilio

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Un gatto bianco si rifugia in una fattoria dove trova qualcosa da mangiare: ma è il cibo del cane di casa che, scoprendolo, gli mostra i denti e lo scaccia via. Impaurito, il gatto trova riparo in una cantina. Al buio, il povero felino si avventura tra cataste di carbone, ragni, topi e pipistrelli: e così finisce sporco e spelacchiato… da far paura. Ecco che, uscito dalla cantina, incontra nuovamente il cane: adesso è lui a scappare a zampe levate! Età di lettura: da 2 anni.

Killiok
0 0 0
Libri Moderni

Brouillard, Anne

Killiok / Anne Brouillard

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Una storia intrisa dei colori, i suoni e le sensazioni di una placida giornata di tarda primavera. È quasi estate. Killiok si sveglia e pensa alla giornata che lo attende. Con calma, si gusta una tazza di caffè sulla riva del lago davanti casa sua, e si gode la lieve brezza che increspa la superficie dell'acqua. Tutt'a un tratto, un'idea balza alla mente del quieto cane nero: il progetto di una veranda dove poter leggere il giornale in tutta tranquillità. Ma sarà una buona idea? Un racconto di semplice bellezza, un angolo incantevole da cui iniziare a esplorare il ricchissimo universo di Anne Brouillard. Età di lettura: da 5 anni.