Trovati 15472 documenti.

Mostra parametri
Itinerari Sanmartinesi tra arte e storia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scolari, Attilio Giuseppe

Itinerari Sanmartinesi tra arte e storia / Attilio Giuseppe Scolari

[San Martino Buon Albergo] : [s.n.], 2020

Rambo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rambo : last blood / regia: Adrian Grunberg

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/07/2021

Abstract: Rambo si è ritirato a vita privata in Arizona. Quando però riceve la notizia che una giovane a lui legata, dopo aver attraversato il confine con il Messico per andare a una festa, è stata rapita, decide di andare nella sua ricerca.

Il signor Diavolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il signor Diavolo / [regia di] Pupi Avati

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/06/2021

Abstract: Nell'Autunno 1952, Furio Momentè, ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per evitare la deposizione di un prete e di una suora nel caso di un omicidio. Le sue indagini rivelano torbide, oscure, trame.

L'ufficiale e la spia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ufficiale e la spia / [regia di] Roman Polanski

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/09/2021

Abstract: Gennaio del 1895, pochi mesi prima che i fratelli Lumière diano vita a quello che convenzionalmente chiamiamo Cinema, nel cortile dell'École Militaire di Parigi, Georges Picquart, un ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta ad Alfred Dreyfus, un capitano ebreo, accusato di essere stato un informatore dei nemici tedeschi. Al disonore segue l'esilio e la sentenza condanna il traditore ad essere confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese. Il caso sembra archiviato. Picquart guadagna la promozione a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ed è allora che si accorge che il passaggio di informazioni al nemico non si è ancora arrestato. Da uomo d'onore quale è si pone la giusta domanda: Dreyfus è davvero colpevole?

Dolittle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dolittle / [regia] Stephen Gaghan

[S.l.] : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/11/2021

Abstract: John Dolittle, medico prodigioso, capace di parlare con gli animali, viveva insieme a molti di loro e alla sua amatissima moglie Lily nella riserva delle meraviglie che la regina d'Inghilterra gli aveva offerto in dono. Ma un naufragio si è portato via per sempre Lily e da allora Dolittle non ha più voluto incontrare i suoi simili, ha chiuso le porte dell'ospedale e rinunciato a tutto. Ora però è la regina in persona, gravemente malata, a chiedere che torni al lavoro, per portarle quel fiore dell'albero dell'Eden che solo può salvarla.

Frozen 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen 2 : il segreto di Arendelle / [regia di] Chris Buck e Jennifer Lee

[S.l.] : Walt Disney : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/10/2021

Abstract: Elsa e la sorella Anna si imbarcano in una avventura in compagnia di Kristoff, Olaf e Sven per difendere il regno di Arendelle e scoprire in una lontana foresta un segreto che li riguarda molto da vicino.

Into the wild
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Into the wild : nelle terre selvagge / il film di Sean Penn

[Roma] : BIM, 2020

Abstract: Into the wild è la libera trasposizione del libro di Jon Krakauer \"Nelle terre estreme\" diventato un classico della sottocultura urbana. Pura celebrazione della libertà e della ricerca della libertà, la pellicola racconta la vera storia di Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi all'interno della natura selvaggia.

Volevo nascondermi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo nascondermi / [regia di] Giorgio Diritti

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/05/2022

Abstract: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

Tolo Tolo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tolo Tolo / [regia di] Checco Zalone

[S.l.] : Warner Home Video : Taodue, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/03/2022

Abstract: Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare": ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell'Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all'Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou ("come il cane di Berlusconi"). Riusciranno i nostri eroi (l'espressione non è usata a caso) a portare a termine il "grande viaggio da clandestini"?

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale : storia del nuovo cognome. [Stagione 2] / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/11/2021

Abstract: Lila ed Elena hanno sedici anni e si sentono in un vicolo cieco. Lila si è appena sposata ma, nell’assumere il cognome del marito, ha l’impressione di aver perso sé stessa. Elena è ormai una studentessa modello ma, proprio durante il banchetto di nozze dell’amica, ha capito che non sta bene né nel rione né fuori. Nel corso di una vacanza a Ischia le due amiche ritrovano Nino Sarratore, vecchia conoscenza d’infanzia, diventato ormai studente universitario di belle speranze. L’incontro apparentemente casuale cambierà per sempre la natura del loro legame, proiettandole in due mondi completamente diversi. Lila diventa un’abile venditrice nell’elegante negozio di scarpe della potente famiglia Solara al centro di Napoli Elena, invece, continua ostinatamente gli studi ed è disposta a partire per frequentare l’università a Pisa.

Scooby!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scooby! / regia: Tony Cervone

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/03/2022

Abstract: Durante una visita alla sorella di Velma, Madelyn, che si è iscritta alla Whirlen Merlin Magic Academy, Scooby-Doo e i suoi amici dovranno vedersela con ben altro che un coniglio tirato fuori da un cilindro. Un avido magnate del gelato vuole chiudere la scuola, uno spirito urlante fa venire i brividi a tutti e una creatura mitologica, mezza drago e mezza leone, nota come grifone, sembra essere diventata all'improvviso fin troppo reale. Riusciranno Scooby-Doo, Shaggy, Daphne, Fred e Velma ad imparare abbastanza trucchi del mestiere per svelare tutti i misteri e salvare la scuola?

Little forest
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Little forest / [regia di] Soon-rye Yim

[S.l.] : Tucker Film : Mustang Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/07/2021

Abstract: Delusa sia sul piano professionale che sentimentale, Hye-won lascia Seoul per tornare in campagna. Là era cresciuta con la madre, assecondando il ciclo delle stagioni e imparando a cucinare dei piatti deliziosi, prima che questa la abbandonasse all'improvviso. Hye-won ritrova gli amici di allora, l'irrequieta Eun-sook e il tenero Jae-ha, e insieme a loro ridà un senso alla propria esistenza.

Weathering with You
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Weathering with You / [regia di] Makoto Shinkai

[S.l.] : Dynit, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/04/2022

Abstract: Hodaka, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva, cambierà però il corso degli eventi perché la giovane possiede un'abilità strana e meravigliosa: il potere di fermare la pioggia e far risplendere il sole...

Bernie il delfino
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bernie il delfino / [regia di] Kirk Harris

[S.l.] : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/01/2022

Abstract: È la pausa estiva per la studiosa Holly di nove anni e il fratello maggiore di undici anni Kevin, entrambi amanti dell'oceano, che stringono un legame magico con un gruppo di delfini che vivono in quelle acque. È qui che Holly scopre di avere la straordinaria capacità di parlare con i delfini! Quando i bambini scoprono un piano segreto del malvagio boss del loro papà in combutta con l'avido sindaco di Sea City, piano che potrebbe distruggere la loro spiaggia, quasi annegano nel tentativo di scappare. Fortunatamente arrivano in soccorso i delfini, che salvano Holly, anche se uno di loro, Bernie, viene separato dalla sua famiglia. Spiaggiato sulla riva e solo, con una brutta scottatura solare, viene però salvato dal Sea Marine Marine Animal Sanctuary. Così Holly e Kevin escogitano un'idea per fermare i cattivi, proteggere la fauna marina e, cosa più importante, salvare il loro migliore amico delfino, Bernie, e riportarlo sano e salvo dalla sua famiglia!

Il diritto di opporsi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di opporsi / [regia di] Destin Daniel Cretton

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/03/2022

Abstract: Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: e quasi tutti sono neri come lui. Fra questi c'è Walter McMillian, nel braccio della morte per l'omicidio di una 18enne bianca: un delitto al quale è completamente estraneo, ma per il quale bisognava trovare un colpevole in fretta, per "tranquillizzare la comunità" (bianca).

1917
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

1917 / [regia di] Sam Mendes

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/12/2021

Abstract: 6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

Bombshell
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bombshell : la voce dello scandalo / [regia di] Jay Roach

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/01/2022

Abstract: Basato su fatti realmente accaduti, BOMBSHELL racconta l’incredibile storia delle donne che hanno spodestato l’uomo che ha contribuito a creare il più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi, Fox News Uno straordinario ritratto delle scelte coraggiose di tre donne interpretate da Charlize Theron Nicole Kidman e Margot Robbie molto differenti tra loro, che decidono di lottare contro un sistema di potere e di abusi, che vigeva indisturbato

Rocco Schiavone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone : terza stagione / regia di Michele Soavi

[S.l.] : RAI-Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/08/2021

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Favolacce
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Favolacce / [regia di] Damiano D'Innocenzo e Fabio D'Innocenzo

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/01/2022

Abstract: Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.

Hammamet
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / [regia di] Gianni Amelio

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 26/11/2021

Abstract: A distanza di venti anni dalla morte di una delle figure più ambigue nella storia della Repubblica Italiana, la pellicola fa riemergere il nome di Craxi, un tempo sulle testate di tutti i giornali e oggi occultato silenziosamente. Alcuni non vogliono rievocarlo altri ne sono intimoriti altri ancora lo vorrebbero cancellare, forse per sempre. Basato su testimonianze reali, il film si sviluppa in tre atti.