Trovati 13760 documenti.

Mostra parametri
TURISTAS
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stockwell, John

TURISTAS / regia: John stockwell ; principali interpreti: Josh duhamel, melissa george, olivia wilde, desmond askew, beau garrett, max brown, raul guterres, andrea leal

[S.l.] : Stone village productions, 2929

Finché c'è prosecco c'è speranza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Finché c'è prosecco c'è speranza / regia di Antonio Padovan ; con Giuseppe Battiston, Teco Celio, Roberto Citran, Rade Serbedzija

Video Delta, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2019

Abstract: Il conte Desiderio Ancillotto è proprietario di un vasto terreno dedicato alle vigne e di una gran bella villa, ma il suo modo di lavorare la terra, senza pesticidi e facendo "riposare" parte del terreno, è considerato da altri una pessima strategia d'affari. Ancillotto si suicida, però è comunque al centro delle indagini quando iniziano a venire uccise persone legate al cementificio che lui riteneva inquinasse la zona. A investigare sul caso c'è l'ispettore Stucky (ma si legge: Stucchi), che con il suo fare placido e pacioso cerca di conquistare la chiusa gente del posto per arrivare alla verità. Nel mentre l'uomo, che ha origini in parte persiane, affronta anche una questione privata, quella del lutto della madre e dell'ingombrante presenza del padre morto, la cui stanza in casa non vuole toccare nonostante l'insistenza dello zio Cyrus che sta ospitando.

Gifted
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gifted : il dono del talento / [regia di] Marc Webb

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.

Tonya
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tonya / [regia di] Craig Gillespie

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/01/2020

Abstract: Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale.

Lady Bird
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / scritto e diretto da Greta Gerwig ; [musiche] Jon Brion

[Italia] : Universal Studios, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 19/12/2019
Divina Bellezza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Divina Bellezza / regia di Luca Salmaso

Rai Com, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/04/2020

Abstract: Questa serie racconta i capolavori d’arte sacra, i maestri che se ne sono fatti interpreti e i contesti che ne hanno favorito la realizzazione, dando lustro al “Bel Paese” per quasi duemila anni. Partendo da Roma, capitale della cristianità, e dalla cappella Sistina, luogo simbolo dell’arte rinascimentale, intraprenderemo un viaggio alla scoperta delle più affascinanti opere d’arte sacra conservate lungo l’intera penisola italiana. Accompagnati dall’autorevole presenza di Alberto Angela, si accendono i riflettori sui gioielli artistici che impreziosiscono grandi città come Firenze, Milano, Ravenna, Napoli, mettendo in luce anche meravigliose opere conservate nei piccoli centri del nostro Paese. Le dieci puntate svelano come la storia della cristianità abbia saputo influenzare l’arte e viceversa, dalle prime rappresentazioni paleocristiane alla nascita dello stile romanico, dal rivoluzionario estro di Giotto alle tecniche di Donatello, passando per le intuizioni di Piero della Francesca. Riscopriremo il Rinascimento, che rese l’Italia cuore artistico dell’Europa grazie a Michelangelo, Raffaello, e Leonardo, e approfondiremo il magistrale uso della luce di Caravaggio, per approdare a Tiepolo e al Settecento veneziano, con Antonio Canova e il suo rigore classico fi- no ad arrivare agli orizzonti moderni dell’arte cristiana. Un percorso sorprendente, costellato di immagini spettacolari, e impreziosito da analisi e interpretazioni di qualificati esperti d’arte, storici, filosofi, e sociologi, che permetteranno di comprendere al meglio i significati, le tecniche e le meraviglie di un’arte senza tempo.

Stanotte a Venezia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanotte a Venezia

[S.l.] : Rai Com, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell'arte, fra i marmi preziosi e l'oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del '700. Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco dazzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull'acqua i riflessi rosa dell'alba...

15:17
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

15:17 : attacco al treno / [regia di] Clint Eastwood

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto da Amsterdam a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani soldati americani che erano in vacanza in giro per l'Europa. Le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo. Grazie al loro gesto riceveranno la Legione d'Onore, la più alta decorazione francese, dalle mani del presidente François Hollande.

Storia di un fantasma
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storia di un fantasma / regia di David Lowery ; con Casey Affleck, Brea Grant, Rooney Mara

Universal Pictures, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2019

Abstract: Un fantasma, che un tempo era stato un uomo , si incammina verso la casa dove viveva. L'uomo è morto qualche tempo prima in un incidente stradale proprio davanti a casa sua. Li' osserva tutto il dolore della sua compagna ormai sola, avvolto in un lenzuolo bianco.

Il filo nascosto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Chiamami col tuo nome
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

L' inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' inganno / [regia di] Sofia Coppola

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

Napoli velata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Napoli velata / [regia di Ferzan] Ozpetek

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Durante il tradizionale "parto dei femminielli" Adriana, medico legale, viene sedotta dal giovane Andrea. I due passano una focosa notte d'amore, e il ragazzo le dà appuntamento al giorno dopo lasciando intendere che sia interessato a frequentarla. Tuttavia Andrea non si presenta all'incontro, lasciando Adriana molto delusa. Il giorno successivo, esaminando il cadavere di un ragazzo trovato ucciso e brutalmente privato dei bulbi oculari, Adriana vi riconosce proprio Andrea...

Madre!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madre! / [un film di] Darren Aronofsky

[S.l.] : Paramount, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2019

Abstract: Una coppia apparentemente serena vive in una casa in mezzo ad una foresta. L'ordine delle cose viene interrotto dall'arrivo di uno sconosciuto. Il marito della coppia, famoso scrittore, decide di ospitare quest'ultimo senza l'appoggio della moglie. Poco dopo lo sconosciuto viene raggiunto dalla propria moglie nella casa della coppia, i due sconosciuti verranno poi raggiunti anche dai propri figli. Il primo intruso arrivato nella casa si scopre essere moribondo ed essendo un grande fan dello scrittore aveva voglia di conoscerlo prima di morire. Dopo un susseguirsi di eventi catastrofici tra cui un omicidio tra fratelli, scontri fra polizia e civili, fan dello scrittore assetati di "sangue", incendi, ed il tutto all'interno della casa, si ritorna all'inizio.

Star Wars. Gli ultimi jedi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Star Wars. Gli ultimi jedi / un film di Rian Johnson

[S.l.] : Lucasfilm : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/10/2019

Abstract: Mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli

Loving Vincent
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Loving Vincent / [directed by Dorota Kobiela, Hugh Welchman]

[Roma] : Universal pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Un film evento senza precedenti che racconta l'incredibile storia della vita di Van Gogh attraverso i suoi quadri. Un potente e suggestivo racconto realizzato con oltre 60000 tele dipinte a mano per un viaggio nell'arte e nel mistero della scomparsa di uno dei più importanti pittori di sempre.

Ella & John
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John / un film di Paolo Virzì

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Io sono tempesta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io sono tempesta / [regia di] Daniele Luchetti

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/02/2020

Abstract: Numa Tempesta è un ricco uomo d’affari che, condannato per evasione fiscale, si trova a dover scontare la sua pena in un centro sociale. Da un lato cercherà di mantenere i contatti con i soci e gli acquirenti, dall'altro non prenderà coscienza subito dei bisogni dei senzatetto ospitati nel centro.

Stanotte a Firenze
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanotte a Firenze

[S.l.] : Minerva, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2019

Abstract: Per oltre vent'anni abbiamo filmato di notte nei musei più importanti del mondo. È l'unico momento possibile per filmare le sale vuote o i reperti preziosi fuori dalle vetrine perché non ci sono visitatori. Ma di notte il Museo cambia volto. Siete solo voi davanti ai capolavori immersi nel silenzio. Il Museo sembra quasi mostrarvi e offrirvi i suoi tesori in un'atmosfera di intimità. Ho sempre voluto trasmettere e regalare questa atmosfera che ho respirato ai telespettatori (Alberto Angela)