Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Yellow

Come ci sia finito questo libro in mano mia non me lo so spiegare, forse la curiosità di leggere qualcosa in merito a questo ragazzo dalla faccia pulita che si è presentato a Sanremo. Non ho capito se sia autobiografico oppure no. E' un libro che parla di sentimenti, di amicizia, di amore, di sofferenza e di insofferenza, di voglia di farcela e paura di sbagliare, di voler bene, ma anche di voler far del male a chi si vuole bene. La parte finale mi è piaciuta, con quel colpo di scena che ti lascia stupita, ma che ne capisci poi il perchè. Insomma per chi è diversamente giovane come me, lettura leggera, da ombrellone. Per tutti i ragazzi di oggi, sono certa che apprezzeranno e tanto.

Cara Giulia - Gino Cecchettin

"Questo libro è iniziato con una porta rimasta aperta. Ci tengo che finisca su una porta che si apre. Perchè questa porta si apre sul futuro e sulla speranza. Il futuro siete voi giovani. La speranza è quella che vi dobbiamo infondere noi adulti affinchè abbiate la voglia e la forza di costruire un mondo migliore."
Quello che ha passato quest'uomo negli ultimi due anni penso sia un qualcosa di indescrivibile. Prima la moglie, poi la figlia. Eppure in questo libro si trova una compostezza unica, ma soprattutto ci sono tanti perchè ai quali si vuole dare una risposta. Eppure nonostante tutto lui prova ad andare avanti, con una forza indescrivibile. Finisci il libro e, mentre pensi a Giulia con una tenerezza unica, vorresti pure abbracciare quest'uomo che è stato duramente messo alla prova dalla vita.

Destini incrociati nel Novecento veronese - Federico Bozzini

Gran bel libro. Racconta le vicende degli amministratori di Verona negli ultimi 50 anni della Democrazia Cristiana. Bozzini è bravo a raccontare e la lettura è piacevole. Lo scritto è infarcito di citazioni dei protagonisti. È bello comprendere che i protagonisti erano mossi da un autentico intento sociale. Un abisso se andiamo a confrontare con le motivazioni dei protagonisti politici di adesso, tutti contagiati dalla ricerca dell'interesse personale, indipendentemente dall'appartenenza politica. Per fortuna c'e' qualche mosca bianca.

R: Sposati e sii sottomessa - Costanza Miriano

Un pensiero controcorrente, che non segue l'ideologia dell'io, ma quella del noi, che ricorda che maschio e femmina sono in fisico e anima diversi e che propone, in controtendenza dei tempi, un femminismo diverso, un modo di vivere bene assecondando questa diversità. Raccontato con molta freschezza e ironia.