Trovati 16099 documenti.

Orion e il buio
0 0 0
Libri Moderni

Yarlett, Emma

Orion e il buio / Emma Yarlett

Schio : Sassi, 2024

Abstract: Orion ha paura di molte cose: vespe, mostri, ragazze, rimesse, temporali, cani, ragni, altezze… ma più di tutto ha paura del buio! Segui Orion in un'avventura che lo porterà ad affrontare e superare la sua paura più grande! Età di lettura: da 5 anni.

Scappi chi può!
0 0 0
Libri Moderni

Pumhosel, Barbara

Scappi chi può! / Barbara Pumhosel ; [illustrazioni Enrico Lorenzi]

[S.l.] : Giunti, 2024

Leggo io. In minuscolo

Abstract: Il piccolo dinosauro Felce sembra non avere particolari talenti rispetto agli altri cuccioli eppure ha un udito fine, anzi finissimo. Sarà proprio questa sua dote e l'amicizia con un coloratissimo archopteryx a permettergli di salvare la sua famiglia da un temibile Tirannosauro!

Il pisolino
0 0 0
Libri Moderni

Kasano, Yuichi

Il pisolino / Yuichi Kasano

Milano : Babalibri, 2024

Abstract: Un albo lieve e giocoso per dare la buonanotte. È il momento del riposino: dopo un grande sbadiglio, gli animali si preparano a fare sogni d'oro. A ognuno piace appisolarsi in modo diverso: il gattino si raggomitola, il cagnolino si allunga a pancia in giù, il porcellino si sdraia sulla schiena… e l'orsetto? Distende beato tutte e quattro le zampe. Un libro dolcissimo e divertente, perfetto per prepararsi a fare la nanna. Età di lettura: da 2 anni.

Buonanotte pancino
0 0 0
Libri Moderni

Brunellière, Lucie

Buonanotte pancino / Lucie Brunellière

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: È ora di dormire, il bimbo è nel suo lettino, ma bisogna rimboccargli le coperte. Ogni pagina è un po’ più lunga della precedente, e copre una nuova parte del corpo. Così i genitori possono via via augurare: “Buonanotte piedini”, “buonanotte coscette”, “buonanotte pancino”, finché il bimbo, ben al calduccio fin sopra il mento, è pronto per chiudere gli occhi. Età di lettura: da 3 anni.

Il top del top
0 0 0
Libri Moderni

Alemagna, Beatrice

Il top del top / Beatrice Alemagna ; [traduzione di Lisa Topi]

Milano : Topipittori, 2024

Abstract: Per Pasqualina e la mamma è giorno di spesa. Entrate al supermercato del bosco, Pasqualina vuole sedersi nel carrello come tutti gli altri bambini. Adora viaggiare ad altezza scaffali, «È il top per vedere tutti i prodotti» dice. Lecca-lecca alla lumaca, chips-grillo, vernice-fluo per le ali, pantofole-libellula, Bourbie: a ogni desiderio non avverato Pasqualina si fa sempre più molle fino a diventare una massa viscida e informe. Tra le clienti del supermercato, una cinciallegra, scambiandola per una lumaca, la afferra e la porta via. Come riuscirà, questa volta, a ribaltare il corso degli eventi e a tornare a casa? Età di lettura: da 3 anni.

Anche i papà piangono
0 0 0
Libri Moderni

Ravizza, Chiara

Anche i papà piangono / Chiara Ravizza, Susanna Covelli

Schio : Sassi, 2024

Abstract: Come ruggisce forte papà leone! E che denti affilati ha papà squalo! Ma non tutti sanno che, di tanto in tanto, si concedono qualche lacrima… Tutti i papà piangono, anche se sono forti come un leone, pungenti come un riccio, attenti come un gufo e coraggiosi come un gorilla. Tutti i papà hanno un cuore colmo di emozioni, proprio come te! Un albo illustrato pieno di dolcezza che normalizza le emozioni degli adulti e invita grandi e piccoli ad abbracciare a pieno i propri sentimenti. Età di lettura: da 3 anni.

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone
0 0 0
Libri Moderni

Jarvis

Grazie per la notte, per il giorno e le bolle di sapone / Jarvis

Roma : Lapis, 2024

Abstract: Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino lettore: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia. Dalla luna che appare in copertina alle bolle di sapone che riempiono la vasca, dal tirannosauro alla nuvola che crea le pozzanghere, Jarvis individua molte cose a cui dire grazie. Lo fa coniugando sensibilità e leggerezza, con un taglio originale e mai scontato, attraverso gli occhi di un bambino, regalandoci ben più di un sorriso. Le splendide illustrazioni ispirano i bambini a notare ciò che ci rende felici e a gioire per la presenza di questi elementi nella nostra vita. Età di lettura: da 4 anni.

Ali
0 0 0
Libri Moderni

Sajnani, Surya

Ali / [illustrazioni Surya Sajnani]

Milano : L'ippocampo, 2024

Tocca e senti

Abstract: Un libro che si affida al classico principio del tocca-e-senti, ma con lo stile tipico dello Studio Wee Gallery! Ogni pagina presenta un materiale accattivante e un diverso animaletto in grado di stimolare la curiosità dei più piccoli. In Ali, sette animali sfoggiano ali davvero speciali. Età di lettura: da 6 mesi.

Gastone Musone. Sono troppo felice!
0 0 0
Libri Moderni

Lang, Susanne

Gastone Musone. Sono troppo felice! / Susanne Lang ; illustrazioni di Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Il tanto amato scimpanzé, Gastone Musone, è di nuovo protagonista di un'entusiasmante avventura. Corre attraverso la giungla, ridendo e gridando di gioia, ma questa improvvisa allegria preoccupa i suoi amici. Cosa è successo al solito Gastone brontolone? Norman individua subito la causa: Gastone ha contratto la febbre primaverile. Per guarire, gli altri animali suggeriscono rimedi come prendere un respiro profondo o annusare la lavanda. Gastone tenta ogni possibile cura per recuperare il suo proverbiale malumore, ma finisce solo per contagiare anche i suoi amici. Ora tutta la giungla scoppia di gioia e divertimento… e celebra la primavera! Età di lettura: da 3 anni.

La fata dell'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Baek, Heena

La fata dell'acqua / Heena Baek ; traduzione di Dalila Immacolata Bruno

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Oggi in piscina la piccola Dokji incontra una simpatica vecchietta: dice di essere una fata dell’acqua (possibile?) e conosce un sacco di giochi strepitosi. Dokji con lei si diverte un mondo, e per ringraziarla le regala la sua merenda. Un gesto gentile che la signora ricambierà con una sorprendente magia... Ma allora era tutto vero! Età di lettura: da 4 anni.

Il mio primo libro del corpo umano
0 0 0
Libri Moderni

Il mio primo libro del corpo umano / [illustrazioni di Beatrice Costamagna]

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, 2024

Abstract: Un percorso dentro il corpo umano attraverso tante finestrelle, inserti e sagome che permetteranno ai bambini di conoscerne i suoi misteri e le sue meraviglie in modo semplice, intuitivo ma soprattutto divertente! Età di lettura: da 3 anni.

Oscar Patata e il senso della vita
0 0 0
Libri Moderni

Muller, Birte

Oscar Patata e il senso della vita / Birte Muller ; [traduzione dal tedesco di Francesca Romanini]

Trieste : Bohem Press Italia, 2024

Abstract: Una piccola patata curiosa di nome Oscar lascia i suoi fratelli e la cucina per incamminarsi nel mondo. Sulla strada incontra molti animali e piante, ai quali chiede se conoscano il “senso della vita”. Una divertente, e filosofica, storia su come trovare la propria strada nella vita. Le illustrazioni sono realizzate con timbri di patate: in ogni pagina, tanti spunti per realizzare a casa e a scuola disegni con questa tecnica. Età di lettura: da 3 anni.

Tortoise and the tug of war
0 0 0
Libri Moderni

Clifford, Samuel

Tortoise and the tug of war / Samuel Clifford

[S.l.] : Usborne, 2024

Usborne First Reading

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Buongiorno bosco!
0 0 0
Libri Moderni

Jameson, Karen - Boutavant, Marc

Buongiorno bosco! / Karen Jameson, Marc Boutavant ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Una brezza tiepida soffia tra le prime foglioline, gli animali mettono il muso fuori dalle tane... È arrivata la primavera! È un nuovo mattino che inivita a uscire, a godersi il sole, i fiori, le corse nei prati. Un libro che trabocca di suoni e colori, per festeggiare il risveglio della bella stagione. Età di lettura: da 3 anni.

L'uomo che vendeva il tempo
0 0 0
Libri Moderni

Cognolato, Luca

L'uomo che vendeva il tempo / Luca Cognolato ; illustrazioni di Marco Paschetta

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Nel negozio di Vettore, ciascuno trova ciò che desidera: mezz'ora in più per giocare con gli amici, altri cinque minuti sotto le coperte, una giornata da dedicare a una nuova invenzione. C'è sempre la fila! Vettore lavora da mattina a sera, e il tempo che gli avanza lo regala a chi non può comprarlo. Finché un giorno, proprio quando è lui ad averne più bisogno, Vettore scopre di avere finito le scorte di tempo. O così sembrerebbe... Età di lettura: da 4 anni.

Gusci di noce
0 0 0
Libri Moderni

Sendak, Maurice

Gusci di noce / Maurice Sendak

Milano : Adelphi, 2024

I cavoli a merenda ; 42

Abstract: Con "Gusci di noce" Maurice Sendak ci offre una rivisitazione ironica ed esilarante di quattro tipologie di libri comunemente proposte per le prime letture. "Alligatori in abbondanza" è l’abbecedario più originale che vi sia mai capitato tra le mani: una baraonda di coccodrilli intenti alle attività più varie, ordinarie e straordinarie, dalla A alla Zeta. "Uno è Johnny" insegna a contare, ma anche alla rovescia, cosa assai utile quando si desidera un po’ di solitudine. In "Brodino di pollo", filastrocca dei mesi, il tempo passa, si avvicendano le stagioni, si cambiano vestiti e abitudini, si viaggia fino a Bombay, ma restano – saldi argini alla precarietà della vita – inscalfibili certezze come il brodino di pollo. "Favoletta in rima", Piero ha per protagonista un bambino bastian contrario, che sfida la pazienza dei genitori e persino quella di un leone... e alla fine impara la lezione. "Gusci di noce" non è solo una pietra miliare nella storia del libro illustrato: è il manifesto, insieme sommesso e rigoroso, di un modo nuovo di guardare all’infanzia, un saggio dell’umorismo più lieve e giocoso di Sendak, un piccolo tesoro che conquisterà anche i grandi. Età di lettura: da 5 anni.

Volpe e piccolo George
0 0 0
Libri Moderni

Prugne, Thibault

Volpe e piccolo George / Thibault Prugne ; traduzione di Francesca Mazzurana

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: Una volpe, un topolino di campagna e un fagiolo cadono in una buca. Per uscirne, c'è un'unica soluzione: piantare il fagiolo e aspettare che cresca. E se nell'attesa nascesse un'insolita amicizia? Età di lettura: da 5 anni.

Fantasmi in piscina!
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Fantasmi in piscina! / testo di Giuditta Campello ; illustrazioni di Febe Sillani

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Tre passi

Abstract: “Oggi fa caldo. Un caldo perfetto per tuffarsi in piscina. Tutti sul trampolino! Uno due e… stop! Niente tuffi, niente bagno, niente spruzzi e scivolate. Ma perché? Perché ci sono le meduse! Meduse in piscina? Che strana stranezza!”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni. Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve e semplice, perfetto per le prime letture. E in fondo al libro tante pagine per giocare con la storia. Età di lettura: da 5 anni.

Ti proteggerò
0 0 0
Libri Moderni

Belfanti, Erika

Ti proteggerò / Erika Belfanti

Trieste : Bohem, 2024

Abstract: Il tempo scorre e le stagioni s’inseguono, e in questo ripetersi l’amore di ogni genitore per il proprio cucciolo si rinnoverà sempre, anche quando diventerà adulto. Una dolce poesia che racconta, attraversando le stagioni, l’amore che ogni genitore prova per i suoi piccoli. Un messaggio d’amore senza tempo e senza confini, che riscalda e rassicura le persone a cui vogliamo bene. Età di lettura: da3 anni.

Mirò
0 0 0
Libri Moderni

Brocco, Giulia - Bertolin, Julien

Mirò / Giulia Brocco, Julien Bertolin

Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2024

Ciliegine. Dai 3 ai 6 anni

Abstract: Un piccolo mostro di nome Mirò si ritrova davanti allo specchio e scopre di non piacersi: prima si vede troppo grosso, poi troppo magro, poi alto, poi basso e infine irrimediabilmente brutto. Il rifiuto del suo aspetto esteriore è così forte che Mirò non ha neppure il coraggio di uscire di casa. Tuttavia, grazie all’amicizia del bambino con cui vive, il piccolo mostro impara per fortuna a volersi bene. Un testo sull’accettazione di sé che si distingue per la sua dolcezza e la sua semplice intimità. Età di lettura: da 3 anni.