Trovati 11043 documenti.

Coperte all'uncinetto
0 0 0
Libri Moderni

Crick, Esme

Coperte all'uncinetto : 100 strisce fantasia da abbinare & mescolare tra loro per creare 1000 diverse combinazioni / Esme Crick

Cornaredo : Il castello, 2024

Abstract: Componete come preferite centinaia di originali coperte e plaid all’uncinetto, utilizzando 100 motivi a strisce da abbinare a piacimento! Basta con i tradizionali granny square! Le strisce all’uncinetto sono la risposta moderna alle coperte a moduli e vi permettono di realizzare bellissimi articoli per la casa in modo divertente e accessibile. Questo prezioso libro vi offre possibilità creative pressoché illimitate, con l’opportunità di personalizzare colori, motivi e texture per adattarli al vostro stile. Ogni striscia viene lavorata sul lato più corto rendendo così il lavoro facile e piacevole. Con cinque coperte spettacolari a cui ispirarvi, creerete moderne coperte a righe in pochissimo tempo e senza ripensamenti!

Sanpei
0 0 0
Libri Moderni

Yaguchi, Takao

Sanpei : il ragazzo pescatore. [Vol.] 10 / Takao Yaguchi

[S.l.] : Star Comics, 2024

Abstract: Attorno a un falò scoppiettante sotto il cielo della Camciatca, Gyoshin e Yachi il bonzo continuano il racconto delle gesta di Kahee Takadaya. Sanpei non sta più nella pelle: in che modo il coraggioso avo di Yachi riuscì a sopravvivere alla detenzione in Russia e come si risolse lo spiacevole “incidente di Golovnin”? Un tuffo nelle acque burrascose della storia giapponese nell’ultimissimo capitolo della saga di Sanpei in Camciatca!

One piece. [Vol.] 102
0 0 0
Libri Moderni

Oda, Eiichiro

One piece. [Vol.] 102 / Eiichiro Oda

New edition

Bosco : Star Comics, 2024

Greatest ; 278

Abstract: Nel fantasmagorico universo di One Piece non esiste la parola “riposo”, e l’instancabile mente del maestro Oda è costantemente al lavoro per partorire nuove, pazzesche avventure da far vivere alla masnada di pirati più bizzarra che ci sia. Dopo essere riuscito a riprendersi, Rufy affronta nuovamente Kaido. Dove andrà a parare il duello tra i due fortissimi rivali, ora finalmente giunto a un punto di svolta?! Nel frattempo, anche per i compagni di Cappello di Paglia, impegnati ad affrontare gli ufficiali nemici in vari punti del campo di battaglia, arriva il momento di concludere gli scontri... La saga del Paese di Wa raggiunge il suo apice

La principessa nasona
0 0 0
Libri Moderni

Calì, Davide <1972-> - Balducci, Marianna <1985->

La principessa nasona / Davide Calì, Marianna Balducci

Clichy, 2024

Abstract: C’era una volta una principessina dai fluenti capelli arancioni e dalle adorabili lentiggini: era graziosa, graziosissima e per le sue irresistibili grazie tutti la amavano. Ma ahimè, la crescita non risparmia nessuno: a qualcuno vengono dei piedi lunghissimi, qualcun altro si ritrova con centimetri di altezza in più… e la nostra principessa una mattina, appena sveglia, si accorge che il suo grazioso nasino si è trasformato in un nasone enorme, ingestibile, incontrollabile. Un naso che sembra vivere di vita propria, quanto meno di crescita propria, e che non accenna né ad andarsene né a diminuire. I numerosi pretendenti si volatilizzano, e la principessa sembra condannata all’infelicità… ma è davvero così? Possibile che una principessa bella e intelligente come lei si faccia scoraggiare dal dileggio di qualche sciocco cortigiano? Ribellandosi a pressioni sociali e polverosi canoni estetici, la principessa nasona prende in mano il suo destino e diventa regina, costruendo per sé non uno ma ben sei divertentissimi final

Il cavaliere inesistente
0 0 0
Libri Moderni

Vincenti, Antonio <1969- >

Il cavaliere inesistente : romanzo a fumetti / Italo Calvino ; adattamento e disegni di Sualzo

Milano : Mondadori, 2024

Contemporanea

Abstract: Nel lontano Medioevo, tra i paladini di Carlomagno, combatte coprendosi di gloria Agilulfo, cavaliere senza corpo di cui vive solo la bianca e lucida armatura. Mosso dalla forza di volontà e dalla fede nella causa e accompagnato dallo scudiero Gurdulù - che invece c'è ma non sa di esserci -, Agilulfo si mette sulle tracce di una fanciulla salvata diversi anni prima. Seguito a distanza dall'amazzone innamorata Bradamante e dal compagno d'armi Rambaldo - un giovane entrato nell'esercito per vendicare il padre ucciso -, tra battaglie e inseguimenti, naufragi e contrattempi, i vari personaggi si perderanno, ma solo per trovare il loro posto nel mondo. Il romanzo di Calvino sulla ricerca di sé e della propria strada per la prima volta in versione graphic novel: un intreccio rocambolesco, tenuto insieme dallo stile inconfondibile di Sualzo. Età di lettura: da 10 anni.

Il picchio e il dubbiolino
0 0 0
Libri Moderni

Rušar, Daniel <1975-> - Šťastná, Kristýna <illustratrice>

Il picchio e il dubbiolino / Daniel Rušar, Kristýna Šťastná ; traduzione di Raffaella Belletti

Il Gatto verde, [2024]

Abstract: Toc, toc, toc! Chi è? Un picchio becca allegramente un albero. Sta facendo il suo nuovo nido. Ma perché si ferma? Una fievole vocina dentro la sua testa gli sussurra che non lo porterà mai a termine. Riuscirà il picchio a fronteggiare il dubbiolino e le sue eterne incertezze?

Ciocco, panna e caramello. Disastri col musetto
0 0 0
Libri Moderni

Braddock, Paige

Ciocco, panna e caramello. Disastri col musetto / Paige Braddock ; colori di Kat Efird ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Una storia di amicizia e accettazione, con una combinazione spassosa di animali domestici: Ciocco - un cane fifone e iper sensibile, Panna - un gatto egocentrico e pigro e … Caramello, un cucciolo buffo e iperattivo. L'arrivo di Caramello sconvolge la tranquilla routine di Panna e Ciocco: mangia le loro cose, gioca con i loro giocattoli e, cosa ancora peggiore, catalizza tutta l’attenzione della loro umana. Ma quando una notte Caramello esce e si perde, Panna e Ciocco si ricordano com’era essere cuccioli, soli e smarriti. E non esitano ad andare a salvarlo! Età di lettura: da 6 anni.

Ginette Kolinka
0 0 0
Libri Moderni

D'Hondr, Aurore

Ginette Kolinka : testimonianza di una sopravvissuta ad Auschwitz-Birkenau / Aurore D'Hondr ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

[S.l.] : Becco Giallo, 2024

Abstract: Arrestata perché ebrea nel marzo 1944, Ginette è stata deportata nel campo di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau, dove le hanno tatuato il numero 78599 sul braccio. Unica sopravvissuta della sua famiglia, condivide con noi la sua storia e ci avverte: «Ecco dove ci porta l’odio.» Età di lettura: da 12 anni.

Emma e l'unicorno nei panni degli altri
0 0 0
Libri Moderni

Simpson, Dana

Emma e l'unicorno nei panni degli altri / Dana Simpson ; [traduzione di Laura Bortoluzzi]

Latina : Tunué, 2024

I tipitondi ; 140

Abstract: Emma e Marigold sono tornate, pronte a sorprendervi con avventure ancora più favolose! Ideale per: Chi ama ridere leggendo, per chi ama gli unicorni e le avventure magiche. Età di lettura: da 8 anni.

Storie d'amore e d'amicizia dalla Val Verdina
0 0 0
Libri Moderni

Oldham, Matthew <autore per ragazzi>

Storie d'amore e d'amicizia dalla Val Verdina / Matthew Oldham ; illustrazioni Ellie Snowdon ; a cura di Lesley Sims ; traduzione di Francesca Albini

Usborne, 2024

Abstract: Patti è preoccupatissima, Zara non trova il suo berretto e Bigio vuole far passare al nonno il miglior compleanno di sempre. Fortunatamente in Val Verdina tutti possono parlare dei propri problemi e le avventure finiscono con un caldo e affettuoso abbraccio.

Mitica Astrid. La casa infestata
0 0 0
Libri Moderni

Parme, Fabrice

Mitica Astrid. La casa infestata / Fabrice Parme ; colori Véronique Drehaer ; traduzione di Eleonora Armaroli

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Astrid vive in un lussuoso attico, i genitori sono partiti e lei si annoia parecchio. All’improvviso, sopraggiunge un evento inaspettato… un dente che balla, sta per cadere! Gli adulti le ripetono che presto arriverà il celebre topolino, ma lei non crede a quella leggenda, non è più una poppante! Per accertarsene, però, di notte costruisce alcune trappole… Ma al suo risveglio, ecco la sorpresa: nessun roditore è stato catturato e, per di più, al posto di una sfavillante monetina c’è un tubetto di dentifricio. Che mistero è mai questo? Con la sua brillante arguzia, Astrid lo scoprirà di certo! Età di lettura: da 7 anni.

Amiche per sempre
0 0 0
Libri Moderni

Hale, Shannon - Pham, Leuyen

Amiche per sempre / Shannon Hale e Leuyen Pham ; colori di Hilary Sycamore e Leuyen Pham ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Shannon è in terza media e la vita è più complicata che mai. Tutto continua a cambiare, le sue amiche iniziano a uscire con i ragazzi (ma nessuno vuole uscire con lei!) e, per quanto si sforzi, Shannon non riesce mai a sentirsi felice. Mentre lavora sulle sue insicurezze e sulle sue ansie, si preoccupa di non deludere le persone che le vogliono bene. C’è qualcosa che non va in lei? Può essere la persona che tutti si aspettano che sia? E lei, chi vuole essere veramente? Età di lettura: da 9 anni.

Per Tommy
0 0 0
Libri Moderni

Fritta, Bedrich

Per Tommy : 22 gennaio 1944 / disegni Bedrich Fritta ; testo Helios Azoulay

Milano : L'ippocampo, 2024

Perché ci si innamora?
0 0 0
Libri Moderni

Serreli, Silvia <1974->

Perché ci si innamora? / Silvia Serreli

Giunti, 2024

Abstract: Per festeggiare San Valentino un tenero episodio di Tea dedicato all'amore! Che cos'è l'amore? E perché ci si innamora? Queste sono solo alcune delle domande che Tea e i suoi amici rivolgono ai maestri Elga e Carlo che hanno portato la classe in gita al Bioparco. I ragazzi sono eccitati dalla presenza di tutti quegli animali diversi. C'è l'orso bruno, i lemori, i pappagalli e tanti altri animali. Ma sono i fenicotteri ad attirare Tea e i suoi amici per quella strana danza che fanno... Una storia divertente e leggera per affrontare con i bambini i primi quesiti sui sentimenti!

Munari
0 0 0
Libri Moderni

Salvadori, Alberto - Zaffarano, Luca

Munari / Alberto Salvadori, Luca Zaffarano

Firenze : Giunti, 2024

Dossier art ; 417

Abstract: Difficile dare una definizione di Bruno Munari (Milano 1907-199 8): è stato un artista “totale”: grafico, designer, scrittore, artista cinetico, film-maker, inventore di giochi, didatta, sperimentatore di tecniche, impegnato nelle applicazioni estetiche della matematica e naturalmente pittore, scultore... Egli stesso rifuggiva da etichette e appartenenze. È stato uno dei più influenti intellettuali della Milano anni Cinquanta e Sessanta. Suo punto di partenza è il futurismo, ma anche Dada e il surrealismo; alla fine degli anni Quaranta è tra i fondatori, con Gillo Dorfles, del Movimento arte concreta, espressione estrema di un astrattismo che concepisce come oggetto della sua ricerca solo se stesso, il colore, l’interiorità prima che la forma. La sua dote creativa principale forse era la fantasia – che gli consentiva di creare “oggetti immaginari” o “forchette parlanti” e “libri illeggibili” – unita a un’invidiabile dose di ironia. Una mostra a Verona celebra ora la sua opera creativa.

Cenere
0 0 0
Libri Moderni

Natangelo, Mario

Cenere : appunti da un lutto / Natangelo ; prefazione di Erri De Luca

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: "Ogni volta che ho disegnato una vignetta satirica su qualche disgrazia in cui siano capitati dei morti arrivava sempre il fesso a sbraitare indignato: 'e se fosse morto un tuo familiare? Ci avresti fatto una vignetta?'. Ecco, adesso posso rispondere a questa domanda e la risposta è questo libro." Si può scherzare su uno dei lutti più atroci, quello per un genitore? All'indomani della morte della madre, Natangelo - vignettista satirico conosciuto per l'umorismo feroce e spesso al centro di polemiche per i suoi disegni - rivolge le armi dell'ironia verso se stesso e inizia a pubblicare online un diario a fumetti. Disegna, vuole raccontare, prova a condividere il suo dolore una vignetta alla volta, una tavola alla volta. Ne emergono frammenti che viaggiano avanti e indietro nel tempo, un racconto dolce e doloroso, intimo e quotidiano, che - non rinunciando al sarcasmo e alla comicità - analizza la perdita e la mancanza. Intanto, la sua vita lavorativa viene travolta da un grottesco processo politico che si intreccia al dramma personale in una spassosa girandola tragica. "Non c'è niente di più comico dell'infelicità" scriveva Samuel Beckett e in questo racconto Natangelo lo dimostra trasformando la sua infelicità nella più divertente, spietata, tragica delle poesie. E dimostrandoci che, davvero, il riso è la migliore cura per un cuore che sanguina. Prefazione di Erri De Luca.

I Tre moschettieri. 2: Milady
0 0 0
Libri Moderni

Tchao, Cédric - Néjib

I Tre moschettieri. 2: Milady / Cédric Tchao, Nejib

[S.l.] : Gallucci Balloon, 2024

Abstract: Francia, 1627. Re Luigi XIII ha dichiarato guerra ai protestanti, asserragliati dentro le mura di La Rochelle. D’Artagnan, però, non partecipa alle manovre dell’esercito: qualcuno ha rapito la sua amata Constance e per ritrovarla è costretto ad allearsi con l’infida e seducente Milady de Winter. Tra nuovi complotti, duelli all’arma bianca e lettere in codice da decifrare, per i Moschettieri ha inizio una lotta contro il tempo. È in gioco il destino del Regno di Francia... Il manga ufficiale del film con Vincent Cassel, Louis Garrel e Eva Green, tratto dal romanzo di Alexandre Dumas.

Capitan America. L'esercito fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Gratz, Alan

Capitan America. L'esercito fantasma / Alan Gratz ; disegni di Brent Schoonover

Modena : Panini Comics, 2024

Marvel young adult

Abstract: Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, un frammento prezioso del passato di Capitan America! Stavolta il Discobolo, assieme a Bucky, dovrà affrontare una minaccia molto diversa da quella a cui sono abituati. Chi manovra gli inquietanti soldati fantasma? E… cosa succede se spari a uno spettro?!

Una splendida giornata
0 0 0
Libri Moderni

Forti, Silvia Francesca

Una splendida giornata / testo di Silvia Francesca Forti ; illustrazioni di Francesca Aiello

La Margherita, 2024

Abstract: Quella mattina, Torquato il Tasso si svegliò con l’ultimo soffio di luna che gli bussava sugli occhi. Dopo aver bevuto tre caffè dolci, indossò la sua salopette preferita, infilò la macchina fotografica al collo e uscì di casa alla ricerca di una splendida giornata

René-e addormentata nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Usdin, Elene

René-e addormentata nel bosco / Elene Usdin ; [traduzione di] Stefano A. Cresti

[S.l.] : Oblomov, 2024

Abstract: La storia dell’assimilazione forzata dei bambini aborigeni canadesi, rapiti alle loro famiglie per essere convertiti al Cattolicesimo, è raccontata da Elene Usdin con un tono poetico, sul filo di un grande affresco visionario. René è un bambino aborigeno canadese strappato alla famiglia d’origine, che vive con una madre adottiva fredda e distante. Il suo unico amico è un coniglio di pezza e, quando un giorno sparisce, come Alice nel paese delle meraviglie René si mette in viaggio per ritrovarlo. Scoprirà così un mondo coloratissimo, popolato da personaggi e creature metà umane metà animali, figure delle leggende native e dei miti ancestrali del suo popolo, che lo guidano nel cammino.