Trovati 11167 documenti.

Pagemaster
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pagemaster : l'avventura Meravigliosa / live action director Joe Johnston ; animation directed by Maurice Hunt [Pixote Hunt]

Restaurato in HD

[S.l.] : Sinister Film, 2024

Classici Ritrovati ; 660

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/07/2025

Abstract: Richard è un bambino che ha paura di tutto. Sorpreso e impaurito da un temporale, si rifugia in una biblioteca e si ritrova allinterno di un cartone animato dove deve affrontare tre prove.

Killers of the Flower Moon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Killers of the Flower Moon / [regia di] Martin Scorsese

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2025

Abstract: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Assassinio a Venezia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio a Venezia / [regia di] Kenneth Branagh

[S.l.] : 20th Century Studios : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/07/2025

Abstract: Nella Venezia del secondo dopoguerra, Poirot, ora in pensione e che vive nel suo stesso esilio, partecipa con riluttanza a una seduta spiritica.

Che stupida
0 0 0
Libri Moderni

Blasi, Ilary

Che stupida : la mia verità / Ilary Blasi

Milano : Mondadori, 2024

Vivavoce

Abstract: “Ai primi di novembre mi addormentai tra le braccia di Francesco, la mattina dopo mi svegliai con uno che gli assomigliava molto, ma non era lui. Schivo, distante, assente, in cerca di pretesti per uscire: una cena con gli amici, una partita a carte o a calcetto, il padel…”. La trama di certo non è nuova né sorprendente: lui e lei si amano, poi lui conosce un’altra e i due si lasciano. Non fosse che i due in questione sono Ilary Blasi e Francesco Totti, per vent’anni una delle coppie più solide e affiatate d’Italia. Quella tra l’ottavo re di Roma e la showgirl che non voleva essere una fra le tante è una favola che ha fatto sognare un Paese intero. Mai una crisi, tra i due. Pettegolezzi, a volte, ma subito messi a tacere dalla felice normalità di una famiglia eccezionale: i tre figli, le vacanze al mare a Sabaudia, le cene a casa con gli amici, quelli di sempre. Fino a quando, inaspettatamente, il sogno si infrange. In queste pagine intense e sincere, Ilary Blasi si mette a nudo raccontando ombre e luci della sua favola d’amore. Il corteggiamento serrato, la passione travolgente, le nozze in diretta tv come una casata reale. La famiglia che si allarga con la nascita di Cristian, Chanel e Isabel. Il sofferto addio al calcio di Francesco e, quando finalmente ci sarebbe più tempo per stare insieme, l’improvviso e incomprensibile allontanarsi di lui. La sua freddezza, i silenzi, i dubbi, le bugie, fino alla scoperta del tradimento con un’altra donna e la separazione. Mesi di incredulità e dolore che Ilary ha saputo affrontare con grande dignità e forza, aggrappandosi alla famiglia, agli amici e al suo lavoro, nei momenti peggiori una boccata d’ossigeno che l’ha aiutata a rimanere in contatto con le sue energie più positive, ma anche la fonte di quell’indipendenza che le ha permesso di non lasciarsi sopraffare. “Sono stati dodici mesi orribili, ma anche intensi, in cui ho scoperto me stessa, le mie risorse. Sono sopravvissuta ma non solo: sono ancora in piedi.” Che stupida è la storia di dolore e rinascita, straordinaria eppure comune, di una donna che ha perso l’amore ma non ha mai smarrito se stessa. Con un finale inatteso. 

Che cosa vi siete persi
0 0 0
Libri Moderni

Scotti, Gerry

Che cosa vi siete persi / Gerry Scotti

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: «Che cosa vi siete persi!» ci ricorda con queste pagine Gerry Scotti, uno dei protagonisti più amati della tivù, che ci accompagna in un viaggio affascinante ed emozionante sul filo della memoria, alla ricerca di emozioni che appartengono a tutti noi e che sono ancora presenti, non solo nei nostri ricordi. Oggi la società moderna è sempre più frenetica e tecnologica. Gli oggetti che ci circondano sono sempre più sofisticati, ma spesso sono anche più impersonali. Gli oggetti del passato, invece, hanno un sapore di autenticità, sono legati a storie e ricordi che ci appartengono. Quando guardiamo un vecchio giocattolo, un vestito o un libro, non vediamo solo un oggetto, ma anche un pezzo della nostra vita. I ricordi sono potenti e possono evocare emozioni forti, possono farci sorridere, farci piangere, farci sentire felici o tristi. E gli oggetti del nostro passato sono come custodi della nostra memoria: ci aiutano a mantenere viva la nostra storia, a non dimenticare chi siamo e da dove veniamo. Questo libro è un viaggio nei momenti che hanno segnato il nostro passato recente: oggetti, canzoni, luoghi, eventi, aneddoti… ci racconta un mondo in cui per telefonare si doveva cercare una cabina telefonica (e recuperare i gettoni necessari per fare la chiamata), quando si poteva andare in auto senza cinture di sicurezza (e non esistevano i «punti» della patente, i limiti di velocità in autostrada, le zone a traffico limitato con telecamere, e il casco obbligatorio per i motocicli), quando si faceva la spesa nella bottega sotto casa e a scuola si andava con la cartella. Con il garbo e l’ironia che lo contraddistinguono, il crononauta sentimentale Gerry Scotti ci fa salire sulla sua macchina del tempo e riporta alla luce oggetti e ricordi che fanno parte della vita di tutti noi e che, ancora oggi, sono in grado di regalarci un sorriso.

Elemental
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elemental / [diretto da Peter Sohn]

Milano : Disney Pixar ; Milano : Eagle pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/04/2025

Abstract: A Element City, fuoco, acqua, terra e aria vivono in perfetta armonia. L'amicizia tra Flam, una ragazzina intrepida, e Flack, un ragazzo amante del divertimento, mette in discussione le convinzioni di Flam sul mondo in cui vivono.

Il corsetto dell'imperatrice
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il corsetto dell'imperatrice / [regia di] Marie Kreutzer

[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/10/2024

Abstract: Di fronte a un futuro di rigide cerimonie e doveri reali, l'imperatrice Elisabetta d'Austria si ribella alla sua immagine pubblica ed elabora un piano per proteggere la sua eredità.

La sirenetta
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sirenetta / Disney ; [regia di] Rob Marshall

[S.l.] : Walt Disney : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/03/2025

Abstract: Una giovane sirena fa un patto con una strega del mare, per scambiare la sua bella voce con gambe umane in modo che possa scoprire il mondo sopra l'acqua e impressionare un principe.

Barbie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barbie / [regia di] Greta Gerwig

[S.l.] : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/04/2025

Abstract: Barbie, che vive a Barbie Land, viene cacciata dal paese perché non è una bambola dall'aspetto perfetto. Senza un posto dove andare, parte per il mondo umano e cerca la vera felicità

Dante
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dante / [regia di] Pupi Avati

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/07/2024

Abstract: Anno 1350. La città di Firenze accorda il perdono postumo a Dante Alighieri morto circa trent'anni prima. Giovanni Boccaccio viene dunque incaricato dai Capitani di Or San Michele di portare dieci fiorini d'oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, l'unica sua figlia ancora in vita, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Durante il viaggio, Boccaccio incontra alcuni personaggi che hanno conosciuto Dante o che hanno assistito alla sua morte, ripercorrendo così in una serie di flashback la vita del Sommo Poeta.

Il  gatto con gli stivali 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il gatto con gli stivali 2 : l'ultimo desiderio / Dreamworks ; regia: Joel Crawford, Januel Mercado

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/08/2024

Abstract: Il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l'avventura e il suo disprezzo per il pericolo gli sono costati cari: ha consumato otto dei suoi nove anni senza rendersene conto.

The whale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The whale / [regia di] Darren Aronofsky

[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/03/2025

Abstract: Un insegnante di inglese obeso e solitario cerca di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente allontanata per avere un'ultima possibilità di redenzione.

Il colibrì
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il colibrì / [regia di] Francesca Archibugi

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/08/2024

Abstract: La vita di Marco Carrera, detto "Il colibrì", un'esistenza fatta di amori assoluti, perdite e coincidenze.

Le otto montagne
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le otto montagne / [regia di] Felix van Groeningen, Charlotte Vandermeersch

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 05/10/2024

Abstract: Pietro e Bruno, amici d'infanzia e ora uomini, cercano di cancellare le impronte dei loro padri. Attraverso le difficoltà della vita, i due finiscono sempre per ritornare a casa, sulle montagne.

Cattivo sangue
0 0 0
Libri Moderni

Di Cioccio, Elena

Cattivo sangue / Elena Di Cioccio

Milano : Vallardi, 2023

Abstract: Cosa accade quando il tuo futuro si infrange contro una diagnosi da cui non si torna indietro? Quando è il tuo stesso sangue a segnarti col marchio della vergogna? Il romanzo-testimonianza di una donna che ha avuto il coraggio di affrontare le proprie ferite, accettare la propria vulnerabilità e trasformare una condanna in un atto di amore per se stessa e per gli altri. Dopo anni di gavetta e nonostante una famiglia ingombrante alle spalle, Elena è finalmente sulla strada per il successo. Ma un referto imprevisto infrange i suoi sogni. Resistere a una spirale di autodistruzione diventa impossibile. Tra relazioni tossiche, violenze fisiche e abuso di sostanze, Elena rischia tutto, tutti i giorni. Finché, finalmente, dice basta. Vuole tornare libera, liberarsi dal segreto, nonostante tutto. "Cattivo sangue" racconta una vita al limite, segnata dalla convivenza con una malattia stigmatizzante e con quei fantasmi interiori troppo spesso schiacciati dietro le apparenze, anche quando il corpo urla e la felicità sembra sparita dall'orizzonte. Una testimonianza forte e senza reticenze, un'autobiografia che emoziona e scardina il tabù della malattia, mostrando che cosa succede quando le luci si spengono ma il buio, finalmente, smette di far paura.

Ancora spero
0 0 0
Libri Moderni

Cicogna, Marina <1934-2023>

Ancora spero : una storia di vita e di cinema / Marina Cicogna ; con Sara D'Ascenzo

Marsilio, 2023

Abstract: «Non ho mai prodotto un film per ragioni anche vagamente politiche, né mi interessava se il regista e i protagonisti fossero di sinistra o di destra. Mi premeva piuttosto che la trama e gli attori risultassero convincenti.» Una serie di capolavori fa di Marina Cicogna un personaggio unico. Ma che cosa vuol dire essere Marina? Come si raggiunge il successo lavorando con artisti del calibro di Pasolini e Buñuel? Come si attraversano dolori indicibili e decenni vissuti da donna libera e anticonformista? Oggi, lontana dalla sfavillante mondanità del passato e di fronte all’esperienza della malattia, sente il bisogno di raccontarsi, di accedere a quei ricordi più profondi che si evocano come scene di un film, si descrivono per immagini e, messi in sequenza, restituiscono il senso di una vita. Inizia così un viaggio nel tempo che dall’infanzia dorata al Lido di Venezia approda alle fredde stanze di un collegio svizzero, dall’America degli anni ottanta alle atmosfere del Brasile, dalla New York degli esordi agli eccessi delle notti a Los Angeles, dalle spiagge di Miami al ritorno nella sua amata Roma. Tra mondi in dissoluzione e altri in trasformazione, set turbolenti e dimore paradisiache, leggende e aneddoti si intrecciano a verità e tragedie, nel racconto incalzante di oltre ottant’anni di amicizie indissolubili – da Valentino a Jeanne Moreau, da Franco Zeffirelli a Ljuba Rizzoli –, sodalizi professionali che hanno lasciato il segno – da Giuseppe Patroni Griffi a Gian Maria Volonté, da Ennio Morricone a Elio Petri –, i flirt – da Farley Granger ad Alain Delon e Warren Beatty –, e i legami più duraturi, con Florinda Bolkan e con l’attuale compagna, Benedetta. Nell’autobiografia di una grande ambasciatrice della cultura italiana, l’intensità di un’esistenza trascorsa non a inseguire, ma a creare sogni, senza mai scendere a compromessi.

I peggiori giorni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I peggiori giorni / [regia di] Massimiliano Bruno e Edoardo Leo

[S.l.] : Vision Distribution : Cecchi Gori, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/06/2024

Abstract: Tre fratelli si trovano a tirare a sorte, proprio il giorno di Natale, per decidere chi dovrà donare un rene per salvare il padre. Un imprenditore sul lastrico viene preso ostaggio il Primo Maggio dal suo ex dipendente licenziato senza giusta causa. Lo scontro tra classi sociali si accende a Ferragosto davanti a una grigliata e a causa di burrascosi figli adolescenti. Halloween, un malcapitato mago si ritrova ad essere ingaggiato a sua insaputa dal suo storico rivale in amore.

La vera storia di Bridgerton
0 0 0
Libri Moderni

Curzon, Catherine

La vera storia di Bridgerton : epoca di nobili, amori e scandali a corte : un libro non ufficiale / Catherine Curzon

Milano : Salani, 2023

Abstract: Un mercato matrimoniale spietato, una società avvezza al pettegolezzo, eventi mondani sfavillanti, duelli drammatici e rigide regole di status e stile. Intanto, a corte, la devota Regina Carlotta assisteva un Re Giorgio afflitto dalla malattia mentale e il Reggente attirava dissenso per i suoi modi dissoluti. La vita di inizio Ottocento non era solo romanticismo, passione, intrighi e fascinosi duchi come quelli che animano le storie create da Julia Quinn e Shonda Rhimes. Farsi strada nell'ambiente delton poteva risultare non meno arduo delle complesse coreografie dell'epoca. Eppure, nella realtà come nella finzione, qualcuno riusciva veramente a trovare il suo lieto fine. Il mondo storico a cui si ispira Bridgerton era tanto vivace e affascinante quanto lo è la sua controparte romanzata. L'esperta del periodo della Reggenza inglese Catherine Curzon accompagna i lettori alla scoperta delle vere storie alla base della serie di successo targata Netflix. Illustrando dettagli della vita dell'alta società dell'epoca, dai personaggi alla struttura di classe, dagli eventi sociali al ruolo cruciale del matrimonio, fino alla moda e ai media, al sesso e alle disuguaglianze etniche, queste pagine offrono un imperdibile scorcio della multiforme realtà che ha affascinato il pubblico e che ha contribuito a rendere Bridgerton un fenomeno globale.

Io sono l'abisso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io sono l'abisso / [regia di] Donato Carrisi

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2024

Abstract: La storia, ambientata sul lago di Como, ha come protagonista un netturbino sulla trentina con problemi mentali dovuti alle violenze fisiche e psicologiche subite da bambino da sua madre e dai compagni di lei, spinto ad uccidere da un personaggio immaginario che abita in casa con lui. Le sue vicende si intrecciano con quelle di una tredicenne di famiglia benestante, che salva dall'annegamento dopo un tentativo di suicidio, e di una donna, conosciuta come la madre, che indaga autonomamente su episodi di violenza contro le donne.

Il primo giorno della mia vita
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo giorno della mia vita / [regia di] Paolo Genovese

[S.l.] : Medusa : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2024

Abstract: Un motivatore, una poliziotta, una ex ginnasta che ha perso l'uso delle gambe e un ragazzino sovrappeso vengono salvati da un individuo poco prima di attuare l'ultima decisione della loro vita. Grazie a questo uomo misterioso, i quattro personaggi hanno a disposizione una settimana per osservare se stessi dal di fuori, e vedere cosa lascerebbero e come reagirebbero parenti e amici se non ci fossero più.