Trovati 10655 documenti.

A Tokyo con Murakami
0 0 0
Libri Moderni

Sallusti, Giorgia

A Tokyo con Murakami / Sallusti Giorgia

Roma : Perrone, 2024

Passaggi di dogana ; 52

Abstract: La Tokyo di Murakami ci porterà nelle librerie di Kanda e Shinjuku, nelle panetterie, a passeggiare per parchi e lungo i fiumi come il protagonista dell'ultimo romanzo, la città e le sue mura incerte, alla ricerca di una vera città che si nasconde alla vista e che sentiamo pulsare sotto di noi. Andremo a correre coi Beatles nelle cuffie sulle spiagge e le strade dei quartieri residenziali, e ci riposeremo seduti sull'erba davanti al Meiji Jingu Stadium durante una partita di baseball degli Yakult Swallows, sperando nella stessa illuminazione che colpì Murakami proprio lì tanti anni fa, in cui decise di fare lo scrittore. Così, a Tokyo con Murakami vi presenta la città come un universo in eterno movimento, alla ricerca di questa Tokyo cangiante in cui esplorare gli angoli, gli incroci e le strade che Murakami Haruki ha intessuto in più di quarant'anni di libri.

Le vie invisibili
0 0 0
Libri Moderni

Michieli, Franco

Le vie invisibili : senza traccia nell'immensità del Nord / Franco Michieli

Milano : Ponte alle Grazie, 2024

Abstract: Il più grande esploratore italiano racconta la sua vita fra i paesaggi del Grande Nord. Costruire ogni giorno la propria strada. Trovarla. Inventarla. Se la si perde, cercarla, nelle orme delle renne o delle oche selvatiche, nei raggi di un sole che non tramonta, nell'odore del vento o nelle stelle. A disposizione, al posto della bussola, la nostra intelligenza, l'istinto di sopravvivenza, i cinque sensi più quello, imprescindibile, dell'orientamento. È questa, per Franco Michieli, l'essenza della passione che nutre fin da bambino per la geografia, per lawilderness, per quelle terre boreali, selvagge e immense, che lo accolgono, nell'estate dei suoi vent'anni, con la sorpresa di una luce e di un profumo che non potrà più scordare. Sgorga allora l'amore per una natura smisurata che Franco continuerà ad attraversare a piedi e sugli sci. Una natura senza confini, che lo trascina sempre oltre – e dentro – sé stesso, dove gli elementi primordiali si mostrano in tutta la loro meravigliosa potenza e si riprende a viaggiare solo con le conoscenze delle nostre umane radici. In queste pagine, il più originale esploratore italiano racconta la sua quarantennale avventura tra i fiordi, gli altopiani e le montagne del Grande Nord, dalla Norvegia all'Islanda, dalle Shetland alla Groenlandia alla Terra dei Sami. Nella solitudine dell'immenso, dove le rocce rivelano la loro anima e i torrenti divagano come in un romanzo, si ha l'impressione di essere catturati dalle onde del tempo. Perché andare fuori dai sentieri, con ogni clima e senza tecnologia, vuol dire inoltrarsi per vie invisibili che si aprono e si chiudono al passaggio, rivelando messaggi altrimenti perduti.

Marocco
0 0 0
Libri Moderni

Gilbert, Sarah

Marocco / Sarah Gilbert ... [et al.]

11. ed. italiana

Torino : EDT, 2024

Lonely planet

Abstract: "Con le sue antiche città, le sconfinate sabbie del deserto, le maestose catene montuose e la deliziosa cucina, il Marocco è una destinazione affascinante. Ciò che lo rende unico è la sua gente, amichevole e ospitale." In questa guida: le migliori esperienze nella medina, la cucina marocchina, attività outdoor, società e cultura.

Dove finisce l'orizzonte
0 0 0
Libri Moderni

Barone, Lorenzo

Dove finisce l'orizzonte : Avventurarsi nel mondo e dentro se stessi / Lorenzo Barone

Milano : Sperling & Kupfer, 2024

Abstract: Sin da bambino, Lorenzo è sempre stato curioso e pieno di energia. Da adolescente, per dare sfogo all’irrefrenabile voglia di essere costantemente in movimento, pratica il parkour. Poi, anche grazie ai viaggi fatti insieme ai suoi genitori, Lorenzo sente per la prima volta un altro desiderio: quello di vivere nuove esperienze nel mondo. Appena compiuti i diciotto anni, in sella alla vecchia bici della madre capisce di poter coprire lunghe distanze, per ritrovare quella connessione con la natura incontaminata che sola riesce a farlo sentire a casa. Decide di percorrere quasi 8.000 chilometri attraversando il Nord Italia, una parte della Francia, la Spagna e il Portogallo, dove ammira una delle scogliere più incredibili al mondo. Quando torna (sempre in bici), Lorenzo sa di non poter più rinunciare a sensazioni del genere: quel viaggio diventa solo il primo di una lunga serie. Da allora, non smette più. Fa il giocoliere di strada per comprare una nuova bici, poi attraversa il Nord Europa e resta senza parole al cospetto dell’aurora boreale. Si avventura tra i ghiacciai dell’Islanda. Attraversa, sempre in bicicletta, d’inverno, la Strada del Pamir, in Kirghizistan e Tagikistan. Visita il Marocco, la Turchia, il Giappone e l’India. In meno di nove anni, pedala per oltre centomila chilometri, senza mai realmente fermarsi, nemmeno davanti a una vertebra rotta o a una pandemia globale. "Dove finisce l’orizzonte" è il suo incredibile diario, nelle cui pagine il lettore potrà rivivere gli imprevisti, le sfide e le paure di un instancabile viaggiatore e avventuriero. 

Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Veneto / Denis Falconieri ... [et al.]

3. ed.

Torino : EDT, 2024

Guide EDT/Lonely Planet

Abstract: "Il Veneto è una regione da record, con l'ineguagliabile Venezia, le altre città e i loro capolavori inestimabili, le pianure con i castelli e le ville, le montagne uniche e la pace del mare." In questa guida: attività all'aperto, viaggiare con i bambini, i paesaggi del Veneto, a tavola con i veneti.

Corea del Sud
0 0 0
Libri Moderni

Corea del Sud

Milano : Iperborea, 2024

The passenger

Abstract: Mai nella sua storia la Corea del Sud ha avuto tanto successo sulla scena mondiale, e mai dall’inizio dell’era democratica la sua società è stata così polarizzata. Il divario tra l’immagine patinata e innovativa che il paese dà di sé all’esterno grazie ai suoi prodotti più esportati, dai semiconduttori al k-pop, e quella che è la vita quotidiana per milioni di coreani assediati da pressioni familiari e sociali, aspettative collettive, standard estetici, affitti esorbitanti e lavori precari, sembra a tratti incolmabile. Così come appare inconciliabile la differenza con cui le due tribù politiche in cui si divide il paese interpretano la storia: da una parte la battaglia contro il comunismo, che è il credo dei conservatori pro americani, dall’altra la lotta contro la dittatura di cui sono eredi i democratici, aperti al dialogo con Pyongyang e ferocemente antigiapponesi. È anche la folle velocità con cui si è trasformato il paese, tra i più poveri al mondo settant’anni fa, a provocare fratture in una società etnicamente quasi omogenea, votata alla cultura del ppalli ppalli, «in fretta in fretta», ma lenta ad adattarsi a una tale «modernità compressa». Ne pagano il prezzo i giovani, soprattutto le donne: molte hanno deciso che non sono più tenute a comportarsi come vorrebbero i loro padri e mariti, esacerbando il problema forse più complesso che la Corea deve affrontare, il crollo del tasso di fertilità. L’incapacità del governo, nonostante innumerevoli tentativi, di invertire questa tendenza intacca la dimensione quasi epica che lo stato coreano assume in certe narrazioni, di demiurgo che crea la nazione con i suoi piani quinquennali e la sacra alleanza con i chaebol a trasformare quei piani in prodotti esportabili sempre più sofisticati. Anche l’ondata di soft power coreano che ha travolto il mondo viene spesso raccontata attraverso le politiche commerciali di un governo lungimirante. Il rischio è di dimenticarsi del fattore più importante della trasformazione della Corea del Sud, e cioè il lavoro, il sacrificio, la creatività, la capacità di innovare e la volontà di una popolazione orgogliosa, mai soddisfatta, mai appagata, sempre pronta a scendere in piazza per cambiare le cose – governi, sistemi economici, discriminazioni – e dare al paese una direzione nuova.

Il Cammino Materano
0 0 0
Libri Moderni

Attolico, Angelofabio - Focarazzo, Claudio - Lozito, Lorenzo

Il Cammino Materano : lungo la Via Peuceta / Angelofabio Attolico, Claudio Focarazzo, Lorenzo Lozito ; prefazione di Paolo Rumiz

4. ed. aggiornata

Milano : Terre di Mezzo, 2024

Percorsi

Abstract: Arrivare a piedi a Matera, Capitale europea della cultura 2019, patrimonio dell'umanità Unesco: un viaggio di 7 giorni tra Puglia e Basilicata, tra passato e presente, dalle eredità storiche di Federico II agli orizzonti infiniti dell'altopiano delle Murge, modellati dal lavoro secolare dell'uomo. Di giorno si cammina in mezzo a ulivi, mandorli, vigneti e muretti a secco, la sera si scopre il gusto dei piatti tipici nelle masserie. Fino a giungere, all'improvviso, faccia a faccia con i sassi più famosi al mondo: bellezza unica sospesa tra terra e cielo. Il modo migliore per entrare in quel mistero di armonia che è Matera.

Guida alla via degli dei
0 0 0
Libri Moderni

Frignani, Simone

Guida alla via degli dei : da Bologna a Firenze e ritorno / Simone Frignani

5. ed. aggiornata

Milano : Terre di mezzo, 2024

Percorsi

Abstract: La guida al cammino più percorso d’Italia arrivata alla 5^ edizione, con tutte le informazioni aggiornate. A piedi o in bicicletta tra Emilia e Toscana, da piazza Maggiore a piazza della Signoria: sei giorni per attraversare gli Appennini lungo i basolati romani della Flaminia Militare, tra boschi secolari e montagne dedicate ad antiche divinità, come il monte Adone e il monte Senario. La Via degli Dei è il percorso ideale per gli amanti del trekking e della mountain bike.

Un mondo di isole
0 0 0
Libri Moderni

Quarello, Serenella - Tasin Bertoldi, Camilla

Un mondo di isole / Serenella Quarello, Camilla Tasin Bertoldi

[S.l.] : Editoriale scienza, 2024

Abstract: Esistono isole di nani e giganti, isole disabitate e isole che hanno fatto la storia; isole dai nomi strani e isole dai nomi a volte sbagliati, isolette e isolotti, isole del tesoro e isole ancora da scoprire… Il viaggio verso isole remote ha sempre attratto naviganti curiosi, esploratori, naturalisti e scienziati. Infatti, come ebbe modo di scoprire il grande Charles Darwin, le isole sono un laboratorio dell’evoluzione, in cui le specie sbarcate da poco si adattano in tempi brevi, talvolta diventando nane, oppure gigantesche. In questo viaggio, guidati dai testi di Serena Quarello e le illustrazioni di Camilla Tasin Bertoldi, scopriremo, cartina alla mano, tutto l’universo e le storie che gravitano attorno a questi lembi di terra emersa, che continuano ancora oggi a suscitare fascino e curiosità. Nella parte finale del libro un glossario e un indice ci consentono di avere un quadro completo della situazione attuale. Senza dimenticarci che vengono ancora scoperte nuove isole, come la recentissima Qeqertaq Avannarleq (Groenlandia 2021). L’avventura dell’esplorazione continua…

Nilo
0 0 0
Libri Moderni

Nilo

Rozzano : Domus, 2024

Abstract: Meridiani dedica un numero al Nilo, fiume simbolo della fecondità. Hapy è una divinità barbuta, coronata di loto e papiro, con fiori e doni nelle mani. Così nell'arte dell'antico Egitto era raffigurato il Nilo, fiume simbolo della fecondità, che percorrendo per 6.850 km da sud a nord il continente africano ha reso e rende possibile la vita e lo sviluppo della civiltà. Il corso del fiume è il filo conduttore dei reportage del prossimo numero di Meridiani, che dalla sua origine dal lago Vittoria, in Uganda, fino alla sua foce nel Mediterraneo racconta la storia e le mille storie cui il fiume ha dato vita nei millenni, e come continua a farlo oggi. Un viaggio affascinante, lungo il quale gli scenari naturali, i popoli, le architetture, le culture e le colture cambiano a ogni ansa, e che prova a dare una rilettura e una contestualizzazione non banale a quei luoghi oggi più accessibili ai viaggiatori che incontrano il Nilo nella sua parte egiziana e vivono con gli occhi pieni di stupore le bellezze naturali e artistiche di lUxor, Assuan, Abu Simbel, Asyut, del tempio di Karnak e della Valle dei Re e di tante altre meraviglie meno note.

Viaggiatori straordinari
0 0 0
Libri Moderni

Valle, Marco

Viaggiatori straordinari : storie, avventure e follie degli esploratori italiani / Marco Valle

Vicenza : Pozza, 2024

I colibrì

Abstract: L’esploratore conobbe nell’Ottocento la sua consacrazione definitiva. L’iconografia popolare racconta le gesta di uomini alla conquista di immensità sconosciute, con in testa il casco coloniale e nelle mani una mappa, un sestante o un fucile: un ritratto eccezionale, ma ingenuo. Nella realtà, gli esploratori furono espressione di un’epoca, con una precisa funzione sociale e politica: informare i contemporanei sullo stato del mondo, cercare risorse, fondare colonie. Al tempo stesso, però, dai loro diari traspaiono uomini inquieti, a disagio se non in totale rottura con le società da cui provengono. Nelle «terre incognite» gli esploratori cercavano non solo fama e ricchezze, ma la possibilità di dare un senso alla propria esistenza. Di quell’epopea il cinema e l’editoria hanno consegnato una lettura quasi esclusivamente anglosassone, imperniata sui nomi di Livingstone, Stanley, Burton, Speke. In Italia, per una strana ritrosia, sulla grande stagione dell’esplorazione per decenni si è preferito sorvolare. Marco Valle si è messo sulle tracce di quella «comunità avventurosa» italica che percorse le zone più selvagge e inesplorate dei cinque continenti: da Ippolito Desideri in Tibet a Giacomo Beltrami alle sorgenti del Mississippi; da Orazio Antinori a Giacomo Doria a Luigi Amedeo di Savoia fino a Odoardo Beccari nel Borneo, Giacomo Bove in Patagonia, Pietro Savorgnan di Brazzà in Congo, Guglielmo Massaja e Vittorio Bottego in Abissinia, Giovanni Miami sul Nilo, Giovan Battista Cerruti in Malesia. E ancora nel Novecento Alberto de Agostini in Patagonia, Raimondo Franchetti in Dancalia, Giuseppe Tucci in Asia e Ardito Desio nel Sahara. Fino a oggi, con Samantha Cristoforetti nello spazio, continuatrice della saga dei nostri «capitani coraggiosi».

Strade
0 0 0
Libri Moderni

G. C., Sam - Martìn, Raquel

Strade : storie di viaggi indimenticabili dall'antichità ai giorni nostri / Sam G. C., Raquel Martin

Cornaredo : IdeeAli, 2024

Abstract: «Viaggiare ci permette di arricchire le nostre vite con nuove esperienze, di divertirci e di istruirci, di imparare a rispettare le culture straniere, di stringere amicizie e, soprattutto, di contribuire alla cooperazione internazionale e alla pace nel mondo». Jules Verne Tra i cammini presenti nel libro: la via del tè, la Route 66, la via delle spezie, la via Appia e altri ancora Storie di viaggi indimenticabili dall'antichità ai giorni nostri. Età di lettura: da 7 anni.

Panamericana
0 0 0
Libri Moderni

Laurora, Carlo J

Panamericana : [dall'Artide all'Antartide senza aerei] / Carlo J Laurora

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Abstract: Questo libro è il diario di un viaggio leggendario: l'attraversamento del continente americano, dall'estremo Nord all'estremo Sud, che Carlo J Laurora ha compiuto in quattro mesi senza mai salire su un aereo. Da Prudhoe Bay, Alaska, a Whalers Bay, isole Shetland meridionali dell'Antartide. In mezzo, circa 35.000 chilometri fra terra e mare, 16 Paesi, le foreste del Canada e quelle di cactus del Messico, le highways, i parchi, le città brulicanti e i villaggi sperduti, la frontiera, il deserto, i vulcani, le Ande, le immense colonie di pinguini della Georgia del Sud, sempre più giù, fino alla magnifica dissolvenza in bianco dell'Antartide. E gli incontri. Quelli con persone in carne e ossa, come Molly, l'addetta all'accoglienza dentro un camp di container alle latitudini del Mar Glaciale Artico, o come Bill, il membro più anziano della crew della Magellan Explorer, «intrappolato nella bellezza dell'Antartide». E quelli con i luoghi che conservano le tracce visibili di chi ha lasciato un segno nel suo passaggio su questa Terra, come Thunder Mountain, un improbabile monumento in bottiglie di vetro, pietra e cemento costruito nel mezzo del deserto del Nevada da Frank Van Zant, veterano della Seconda guerra mondiale autoproclamatosi indiano, o il cimitero nella baia di Grytviken, dove è sepolto il corpo di Ernest Henry Shackleton, protagonista delle più importanti e drammatiche spedizioni antartiche. E poi, più di ogni cosa, le emozioni, gli ostacoli e le fatiche di un viaggio unico e ineguagliabile. Un autentico e intenso resoconto in grado di ispirare, guidare e ragguagliare chi sogna o ha pianificato di cimentarsi in questa mitica traversata.

Giappone
0 0 0
Libri Moderni

Togni, Marco

Giappone / Marco Togni

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Marco Togni, la “leggenda di Tokyo”, ci regala una nuova, coloratissima guida dall’anima pop per scoprire e (ri)scoprire il Giappone. Il fondatore di GiappoTour e GiappoLife ci offre i suoi consigli, gli itinerari e gli indirizzi per conoscere tutti i luoghi assolutamente da non perdere, ma anche gli angoli più nascosti e lontani dal turismo mainstream, accessibili solo grazie a chi il Giappone lo vive e lo frequenta ogni giorno. Il libro più aggiornato per chi sta pianificando un viaggio nella terra dei ciliegi o per chi semplicemente è alla ricerca di una guida diversa dalle altre.

Tutti i colori delle città del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Konecnà, Magdalena - Sedlácková, Jana

Tutti i colori delle città del mondo / Magdalena Konecna, Jana Sedlackova

Roma : Gallucci, 2023

Abstract: Parti per un viaggio intorno al mondo e immergiti in alcune delle città più caratteristiche! Passeggia come un londinese sotto la pioggia, poi goditi Kyoto con i ciliegi in fiore e Il Cairo invasa dal sole. Fai zig-zag in bicicletta tra i canali di Amsterdam e schiva la folla a Bangkok... ma a bordo di un tuk-tuk! Poi vai tra le nevi del profondo Nord e monta su una slitta, ricorda però di dare sempre un buffetto ai cani che la trainano. Percorri strade intrise di Storia, ammira i monumenti antichi e le architetture modernissime, assaggia le specialità deliziose di ogni Paese... Sai dove si mangiano i migliori croissant? E dov’è stato prodotto il primo paio di jeans? Da dove viene la gomma da masticare? E il Premio Nobel? Troverai tutte le risposte in questa coinvolgente guida illustrata. Età di lettura: da 5 anni.

New York da scoprire
0 0 0
Libri Moderni

Butterfield, Moira

New York da scoprire : segreti, storie e tante altre curiosità / Moira Butterfield ; traduzione di Matilde Macaluso

2. ed.

Torino : EDT, 2023

Lonely Planet kids

Abstract: Preparati a diventare un vero esperto! Segui 19 fantastici percorsi tematici per portare alla luce i segreti più inaccessibili di New York. Scopri che cosa si nasconde nel giardino delle zucche, che ci fanno delle mucche sottoterra, come ci si arricchisce mangiando hot dog e tanto altro ancora! New York come non l'hai mai vista! Età di lettura: da 8 anni.

Sparire qui
4 1 0
Libri Moderni

Ciccolari Micaldi, Marta

Sparire qui : un viaggio nel cuore degli Stati Uniti attraverso incontri, pagine di letteratura e sogni americani / Marta Ciccolari Micaldi

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: C’è una linea che unisce la vita di una donna nei suoi trent’anni a quella di un Paese lontano, immenso e controverso: gli Stati Uniti d’America. Questa linea attraversa metropoli, deserti, oceani e angoli di provincia e disegna mappe, ritratti, situazioni, incontri: disegna storie personali e collettive di un territorio e di un tempo che rifiutano comode definizioni e si rivelano nella loro complessità, nella dolcezza che ha bisogno della crudeltà, nella bellezza che non può stare senza l’ingiustizia. Dai campi di grano di David Foster Wallace del Midwest al confine con il Messico, dal New Jersey alle paludi della Louisiana di True Detective, dai grattacieli di New York alle strade di Los Angeles di Joan Didion, dal Texas che, come suggerisce Cormac McCarthy, custodisce “il segreto del mondo” alle vette del Colorado, questo libro è un’immersione in quell’America così familiare e al tempo stesso sconosciuta, che nutre i nostri sogni e dà forma ai nostri incubi. È il racconto di luoghi e momenti della società e della storia contemporanea statunitense che, nonostante si rispecchino spesso nella letteratura, arrivano sulla pagina in tutta la loro realtà. Ma è anche la storia di come quella donna ha ritrovato il suo personalissimo “sogno americano” nell’incontro con persone sconosciute, nel confronto con risvolti dell’attualità, nell’esplorazione di luoghi remoti e nel dialogo con i personaggi dei libri. Con "Sparire qui" Marta Ciccolari Micaldi ci porta alla scoperta degli Stati Uniti in tutta la loro struggente complessità e ci invita a perderci con lei sulle strade della solitudine, dello stupore, dell’ignoto e della libertà.

Il fiume Tartaro
0 0 0
Libri Moderni

Ferrarese, Andrea

Il fiume Tartaro : storia, paesaggio e ambiente / Andrea Ferrarese, Alberto Totolo

[s.l.] : Consorzio Pro Loco Le Risorgive, 2023

L'atlante del mondo invisibile
0 0 0
Libri Moderni

Cheshire, James - Uberti, Oliver

L'atlante del mondo invisibile : mappe e grafici per guardare il mondo da una nuova prospettiva / James Cheshire, Oliver Uberti

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: Vincitore del premio della Royal Cartographic Society 2021, del premio John C. Bartholomew per la cartografia tematica e del premio Stanfords per la cartografia 2021. «Fantastico. Una strabiliante combinazione di arte e grafica.» - Dave Eggers La realtà poggia su un mondo invisibile di informazioni, alimentato da quasi tutte le azioni che compiamo: sebbene nascoste, le tracce di questo processo sono ovunque intorno a noi. Trasformando una sconfinata serie di dati in mappe e rappresentazioni visive di grande ricchezza, il geografo James Cheshire e il designer Oliver Uberti esplorano questa dimensione latente della società umana per raccontarci il mondo contemporaneo. Con un approccio gioiosamente curioso, indagano sui livelli di felicità a livello globale, rintracciano i cavi sottomarini e le torri cellulari che ci collegano, riscoprono vecchie rotte e flussi migratori, esaminano le cicatrici nascoste della geopolitica e spiegano come il riscaldamento del pianeta influisca su tutto, dagli uragani allo hajj . Attraverso un succedersi di rivelazioni inattese e immagini raffinate, L'atlante del mondo invisibile ci invita a scoprire i segreti del mondo in cui viviamo e che piano piano si svela sotto i nostri occhi.

Bambini con la valigia
0 0 0
Libri Moderni

Marchesan, Giulia - Sonce, Fabio

Bambini con la valigia : 15 viaggi che non avresti mai pensato di fare con i tuoi figli / Giulia Marchesan e Fabio Sonce

Milano : Longanesi, 2023

Il cammeo ; 686

Abstract: Festeggiare il Natale in Lapponia, seguire le orme dei Vichinghi in Danimarca, affittare un'isola sul Baltico, attraversare la Valle del Reno in bicicletta, girovagare tra i templi di Angkor Wat in Cambogia, immergersi in una caldera alle Azzorre e fare un tuffo nella magia tra le attrazioni degli Harry Potter Studios a due passi da Londra: questi sono soltanto alcuni dei viaggi fatti negli ultimi dieci anni da Giulia, Fabio e dai loro tre figli, Simone che a tre mesi era già in giro per la Slovenia, Siria che ha imparato a camminare sui prati scozzesi, e Sebastian, l'ultimo arrivato, che a tre anni è già stato tre volte a New York. Questa guida nasce dall'esperienza sul campo di una straordinaria famiglia di viaggiatori. Propone itinerari insoliti, avventurosi, indimenticabili, viaggi che facevano sgranare gli occhi per lo stupore agli affezionati lettori del sito della famiglia Sonce, bambiniconlavaligia.com. Viaggi che tutti possono fare, anche e soprattutto in famiglia e persino con bambini piccoli al seguito. Perché viaggiare è indispensabile per mostrare ai nostri figli – e ricordare a noi stessi – che abitiamo un pianeta ricco di bellezza e di cose nuove da conoscere. In queste pagine scoprirete quindici mete testate personalmente dagli autori. Ciascun itinerario è descritto nei dettagli pratici, corredato da foto, arricchito da aneddoti utili e divertenti, completato da indispensabili consigli di viaggio che vi aiuteranno a organizzare la vostra prossima vacanza in giro per il globo in modo semplice ed efficace. Bambini (e adulti!), sono pronte le valigie?