Trovati 1165 documenti.

Apprendista strega
0 0 0
Libri Moderni

Valentine, Robyn

Apprendista strega / [testi di Robyn Valentine ; illustrazioni di Flavia Sorrentino]

Milano : White Star kids, 2023

Abstract: Dedicato alle aspiranti streghette, questo manuale offre i primi rudimenti per avvicinarsi al mondo della magia. Un cammino affascinante, che comincia entrando in contatto e in comunicazione con la natura, per scoprire poi – in uno stile e un linguaggio adatto alle piccole lettrici – il magico mondo delle erbe, dei cristalli, delle fasi lunari e della cromoterapia. Le apprendiste potranno imparare a usare la propria energia per incantesimi di protezione e buona fortuna, per riposare meglio, per sentirsi più sicure, per rafforzare le amicizie. Completano il volume alcune pagine di diario in cui le bambine possono esprimere i propri pensieri ed emozioni mentre entrano nel meraviglioso mondo della magia.• Un manuale dedicato a piccole aspiranti streghe, per scoprire i rudimenti della magia.• Un percorso adatto all’età, che parte dalla comunione con la natura per arrivare a incantesimi e invocazioni.• Splendide e coloratissime illustrazioni originali. Età di lettura: da 8 anni.

Le coincidenze che cambiano la vita
0 0 0
Libri Moderni

Cesati Cassin, Marco

Le coincidenze che cambiano la vita / Marco Cesati Cassin

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Pickwick

Abstract: Ci sono persone che sembrano attirare spontaneamente le coincidenze: non le semplici sovrapposizioni di casualità, ma quelle che Jung definiva «coincidenze significative» o «sincronicità». In uno straordinario, magico momento, la nostra vita incrocia quella di altre persone che saranno fondamentali per i nostri progetti, oppure cogliamo indizi che ci spingono verso una decisione, o forze sconosciute ci indicano una direzione imprevista. Sono interventi del destino: talvolta si manifestano sotto forma di numeri ricorrenti, talvolta come enigmatici casi di vite parallele oppure come premonizioni, ma sempre e comunque sono segni che ci aiutano, ci guidano e ci proteggono. Persino quando appaiono negativi, alla fine si riveleranno capovolgimenti benevoli che ci accompagneranno a realizzare il nostro disegno e a trovare il pieno appagamento. Da molti anni Marco Cesati Cassin studia le coincidenze significative, raccogliendo decine di storie e testimonianze inedite che attestano il loro potere. In questo libro, ci insegna a distinguerle dalle semplici casualità, a cogliere gli elementi rivelatori e a interpretarli con fiducia, perché più apriamo mente e cuore, più le coincidenze ci illumineranno la strada, mostrandoci qual è il nostro compito su questa Terra.

Streghe, herbere e madonne del Veneto
0 0 0
Libri Moderni

Montechiarini, Monia

Streghe, herbere e madonne del Veneto : processi, erboristeria e magia / Monia Montechiarini ; prefazione di Massimo Andreoli

Orvieto : Intermedia Edizioni, 2023

Abstract: Magdalene, domina Julia, Zuanna: sono i nomi di alcune delle donne processate come streghe e Herbere, incontrate nei documenti processuali. L’autrice indaga ricostruendone le storie reali e i profili criminali, estraendo dagli atti conoscenze antiche, abilità misteriose, e prove che le ponevano al centro del sospetto. Donne “con le trecce sparse giù per le spalle”, o dispensatrici di cure a base di erbe “bollite in vino bono” contro i dolori o le malattie sessuali. Ancora Strighe intente a praticare divinazioni, astrologia, guaritrici in soccorso di mariti che non prestano il loro dovere. Incontreremo piasevol donne, dedite alle preghiere per il pan e soprattutto scopriremo nel dettaglio un gran numero di rimedi del mondo naturale: antichi erbari, testimonianze ma anche sorprendenti notai che annotano ricette “magiche” contra dolorem dentium o la pianta femminile che ricorda il corpo umano, per il mal di madrice e altri mali femminili.

Incantesimi in barattolo
0 0 0
Libri Moderni

Vanderbeck, Paige

Incantesimi in barattolo : imbottiglia l'energia dei tuoi incantesimi con 60 ricette magiche / Paige Vanderbeck

Cornaredo : Armenia, 2023

Magick

Abstract: Le giare degli incantesimi sono state utilizzate come potenti strumenti spirituali fin dai tempi dell'antica Mesopotamia e ora puoi imparare a sfruttarne il potere. Questo libro di incantesimi per principianti ti guida attraverso la loro storia e il loro potere. Imparerai a esplorare i diversi tipi di vasi: (il significato dietro forme e colori dei barattoli e come incorporare candele, cristalli e molto altro ancora); a prepararti per la magia (scoprire l'importanza di ripulire il tuo spazio, chiarire le tue intenzioni e allinearti con gli eventi astrologici per assicurarti di essere pronto per il lancio di incantesimi); a scoprire nuovi incantesimi. Nel libro troverai 60 incantesimi unici e facili da seguire che ti aiuteranno a manifestare i tuoi sogni, dall'attrarre prosperità, guarire un cuore spezzato e molto altro.

Maleficia
0 0 0
Libri Moderni

Montesano, Marina

Maleficia : storie di streghe dall'Antichità al Rinascimento / Marina Montesano

Roma : Carocci, 2023

Frecce ; 358

Abstract: Il libro esplora le relazioni tra la stregoneria antica e la sua incarnazione moderna, colmando così un'importante lacuna nella storiografia. Si è spesso notato che storie di streghe circolavano nei testi classici greci e latini e che i trattati tardomedievali e moderni che si occupavano di credenze in materia di malefici, discutendo del volo magico e della metamorfosi dei corpi, vi facevano riferimento. Tuttavia, il ruolo della cultura umanistica e del revival classico nello sviluppo della caccia alle streghe finora non era stato ancora studiato a fondo. Dalla letteratura di età classica alcune descrizioni di malefici sono state trasmesse attraverso il Medioevo fino al XV secolo e al Rinascimento, quando i primi processi italiani richiamano il mito della strix, comune tanto nelle fonti dotte quanto nella memoria e nelle credenze popolari. Nell'Italia rinascimentale e anche oltre, nell'Europa moderna, il revival classico patrocinato dalla cultura umanistica dava nuovo spessore e ricontestualizzava i racconti antichi, che cessarono così di essere solo storie, come erano stati in precedenza, e divennero una prova cogente dei poteri del demonio e delle sue seguaci.

Abbinare pietre e cristalli
0 0 0
Libri Moderni

Rayow, Emily Suzanne

Abbinare pietre e cristalli : usare le giuste combinazioni per renderli più potenti / Emily Suzanne Rayow

Cornaredo : Armenia, 2023

Abstract: Le combinazioni più importanti di pietre e cristalli per esaltare il loro potere. Oltre alle combinazioni, scoprirete come si accordano con i segni zodiacali, gli elementi eterei, i chakra e molto altro. Lavorare con una singola pietra produce dei cambiamenti potenti nella vostra vita, ma lo sapevate che «combinandole» o abbinandole tra loro hanno effetti che risultano spesso amplificati? Scoprite il vero significato che si cela dietro l'aspetto, la rarità, e le proprietà terapeutiche dei cristalli, e imparate in che modo canalizzare le energie delle pietre in modi diversi: come protezione; nei rituali giornalieri; associati ai segni zodiacali; lavorando con i chakra; nel reiki; associati ad angeli e divinità; in una griglia; nelle combinazioni.

L'oroscopo 2024
0 0 0
Libri Moderni

Fox, Paolo

L'oroscopo 2024 / Paolo Fox

Milano : Cairo, 2023

Abstract: Amore, lavoro, fortuna, benessere. Come sarà il 2024? Il nuovo anno porta con sé tanti quesiti e le risposte, come ormai sanno i suoi innumerevoli fan, arrivano dall’Oroscopo 2024 di Paolo Fox. In questa edizione troviamo tutte le previsioni mensili, segno per segno, per conoscere in anticipo cosa aspettarci dal futuro, accompagnate da una ricca introduzione con i consigli per affrontare al meglio i prossimi dodici mesi. E, come sempre, completano il tutto le affinità di coppia e le tabelle di facile consultazione per calcolare l’ascendente. Buona lettura!

Manuale completo di chiromanzia
0 0 0
Libri Moderni

Muchery, Georges

Manuale completo di chiromanzia / Georges Muchery

Santarcangelo di Romagna : Casini, 2023

Esoterismo & magia

Abstract: Guardando le mani di 2 persone, ci sono molte differenze. Queste differenze nella forma provocano una modifica più o meno importante del carattere. Le spiegazioni sono integrate da diagrammi… Partendo da queste considerazioni, Georges Muchery illustra nel suo trattato la chiromanzia in forma deduttiva e sperimentale.

Lunologia
0 0 0
Libri Moderni

Boland, Yasmin

Lunologia : moonology : la magia dei cicli lunari / Yasmin Boland

Cornaredo : Armenia, 2023

Biblioteca di astrologia

Abstract: "Questo libro ti mostrerà come interagire con le energie lunari per potenziare i desideri e i sogni. E per farlo non hai nemmeno bisogno di essere un astrologo. In realtà, non serve neanche credere nell'astrologia. Né hai bisogno di conoscere la matematica o l'astronomia. È davvero semplice operare con la luna senza sapere molto dei dettagli e dei retroscena. La Luna si staglia nel cielo quasi ogni sera per farsi ammirare. Noi siamo collegati a lei e lei è collegata al nostro pianeta. E questo è tutto ciò che ti occorre sapere come punto di partenza. Il segreto consiste nell'esprimere i desideri e definire le intenzioni in sintonia con i cicli lunari. Nel corso degli anni ho ricevuto centinaia di e-mail da persone che volevano comunicarmi di essere riuscite a manifestare i loro obiettivi grazie all'utilizzo regolare del mio sistema. Ed è lo stesso successo che spero di trasmetterti con questo libro. Capirai come e perché i desideri espressi con la luna nuova funzionano (sul serio!) e in che modo la luna piena si inserisce in quel processo, sostenendolo e agevolandolo".

Simboli & amuleti
0 0 0
Libri Moderni

Davies, Alison

Simboli & amuleti : utilizzare il potere degli antichi simboli e sigilli nella vita moderna / Alison Davies

Cornaredo : Armenia, 2023

Abstract: Una guida all'uso e al significato di simboli e amuleti di tutto il mondo, al loro significato e origini. Dai Mandala, simboli di meditazione e illuminazione, al segno egiziano Ankh, per migliaia di anni, ciondoli e simboli ci hanno permesso di comunicare emozioni profonde senza l'uso della parola. Simboli & Amuleti insegna a incanalare il loro potere nella vita quotidiana per un maggiore benessere e felicità, aiutandoci a ricaricarci e centrarci nel caos della quotidianità.

La via dell'immaginazione
0 0 0
Libri Moderni

Jodorowsky, Alejandro

La via dell'immaginazione : dalla psicomagia alla psicotrance / Alejandro Jodorowsky ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Milano : Feltrinelli, 2023

Varia

Abstract: Il grande sciamano è tornato: lo scrittore, cineasta e filosofo raccoglie in un libro le sue azioni di psicomago. «Dalle civiltà classiche abbiamo molto da imparare sull’amore e sulla perdita, sul sacro e sulla morte.» Cos’è la psicomagia? Quali sono le sue leggi fondamentali? Che differenza c’è con la psicoanalisi? Che ruolo hanno i tarocchi? Alejandro Jodorowsky riprende e approfondisce gli strumenti principali della sua metodologia terapeutica, e ne illustra la pratica con la corrispondenza che intrattiene con le persone che hanno realizzato gli atti psicomagici ricevuti da lui, dove viene raccontato l’atto, le difficoltà incontrate nello svolgerlo, come si sono sentite durante e al termine del suo compimento. Infine, offre una decina di esercizi di psicotrance per allenarsi a uscire da sé e raggiungere la piena coscienza, attraverso visualizzazioni suggestive ed esercizi fisici basati soprattutto sull’autopercezione, per cambiare il proprio punto di vista sul mondo, e quindi il mondo, liberando il nostro vero essere.

Magic
0 0 0
Libri Moderni

Carlotydes

Magic : guida illustrata di magia / Carlotydes

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Se nutrite curiosità per tutto ciò che riguarda gli incantesimi, i cristalli, le erbe – e se volete saperne di più sull’esoterismo del XXI secolo – in questo libro troverete una guida esaustiva che vi accompagnerà in un mondo ricco di mistero. Attraverso splendide illustrazioni, con un tono sempre leggero e informazioni basate su ricerche e studi accreditati, Carlotydes racconta tutto ciò che riguarda il vasto universo della magia. «Magic è un libro che ti aiuta a connetterti con la tua energia e il tuo pieno potenziale».

Stregherie
0 0 0
Libri Moderni

Stregherie : fatti, scandali e verità sulle sovversive della storia : [Villa Reale di Monza, 29 ottobre 2022 - 26 febbraio 2023] / [a cura di] Luca Scarlini

Milano : Skira, 2022

Abstract: Una storia vecchia e nuova di streghe, tra conoscenze antiche, cerimonie nascoste, sacralità ed erotismo, per raccontare una figura di donna rimossa dalla cultura e dalla vita La strega nell’immaginario popolare è una donna vecchia, rugosa e diabolica, o anche una sensuale tentatrice che ammalia le persone con inganni, incantesimi e pozioni. Oggi le streghe sono associate alle fiabe, alla letteratura fantasy, ai cartoni animati e anche ai film di supereroi, tuttavia, la storia della stregoneria è molto più complessa: se nella mitologia antica le streghe erano dee sagge e soprannaturali da venerare, ben presto divennero donne scomode da “sopprimere”, poiché rappresentavano una minaccia tangibile per la società degli uomini. Presentando una collezione di stampe antiche unica al mondo, che mette insieme incisori dai toni cupi come Dürer o Goya e artisti dai colori morbidi come Delacroix e Waterhouse passando per straordinari illustratori anonimi dimenticati, presentando scene di malefici, torture, sabba osceni, crudi episodi di stregoneria, ma anche favole di streghe buone, zingare che guariscono bambini dalle malattie e simboli magici nascosti in quadri pastorali, Stregherie mira a raccontare come queste storie sono state funzionali ad alimentare le distorsioni, le fake news ma anche la percezione secolare che poi ha generato le figure di streghe che tutti conosciamo. Il volume presenta un’ampia selezione incisioni originali antiche scelte dal curatore all’interno della collezione Invernizzi e da altre fonti e una selezione di testi immancabili per un percorso dedicato al tema della stregoneria, come il Martello delle streghe (Malleus Maleficarum), manuale di persecuzione di Heinrich Kramer (Henricus Institor) e Jacob Sprenger che riteneva la strega una creatura votata al male.

Ufficio premonizioni
3 1 0
Libri Moderni

Knight, Sam

Ufficio premonizioni : storia dello psichiatra che voleva predire il futuro / Sam Knight ; traduzione di Doriana Comerlati

Milano : Mondadori, 2023

Strade blu

Abstract: Kathleen Middleton, o Miss Middleton per quasi tutti quelli che la conoscono, insegna pianoforte e danza classica in un'anonima casa a schiera nella periferia a nord di Londra. La sua intera vita, fin da bambina, è scandita da singolari premonizioni che ne guidano la direzione. Miss Middleton le paragona a quella sensazione «di conoscere la risposta a un test di ortografia». Accade anche la mattina del 21 ottobre 1966, quando si sveglia con il respiro bloccato in gola e un terribile presentimento. Un'ora più tardi, una valanga di detriti di una miniera di carbone precipita sul villaggio di Aberfan, nel Galles meridionale, travolgendo gli edifici e uccidendo 144 persone, fra cui molti bambini. Coincidenza? Premonizione? Tra i medici e i soccorritori accorsi sul posto c'è anche John Barker, uno psichiatra poco più che quarantenne, con un vivo interesse per le condizioni mentali fuori dell'ordinario e membro della British Society for Psychical Research. Parlando con i testimoni e di fronte a «diversi incidenti strani e toccanti» connessi al disastro, Barker ha presto la sensazione di trovarsi davanti a qualcosa di portentoso. Determinato a esaminare meglio il fenomeno, in quello stesso anno apre un insolito studio: «The Premonitions Bureau», un Ufficio premonizioni. L'obiettivo? Raccogliere quanti più sogni e presentimenti possibili, nella speranza di prevenire calamità future. La rete di informatori che Barker richiama intorno a sé è inaspettatamente numerosa, da impiegati di banca a maestri di ballo. Centinaia di persone le cui visioni sono spaventosamente accurate. Tra questi, anche due «osservatori» in grado di predire con incredibile precisione incidenti di varia natura e omicidi, fino alla premonizione più inquietante: che Barker stesso di lì a poco sarebbe deceduto. Con grande razionalità e una scrittura impeccabile, Sam Knight racconta la storia di un inquietante esperimento ai confini tra scienza e ragione. Una storia vera di follia e meraviglia, scienza e soprannaturale: un viaggio verso gli angoli più remoti e potenti della mente umana.

Numerologia
0 0 0
Libri Moderni

Llaugé, Felix

Numerologia : il potere segreto dei numeri / Felix Llaugé ; traduzione di Dario Piccotti

Firenze : Milano : De Vecchi, 2022

Abstract: Esiste davvero una relazione misteriosa e magica tra i numeri e la nostra vita, passata e futura? Ha ragione chi crede nel potere e nel significato nascosto dei numeri? Oggi dello studio dei numeri si occupano per lo più matematici e statistici, ma in passato la numerologia e la cabala erano al centro delle riflessioni di filosofi e grandi scrittori, come Paracelso o Dante Alighieri. Questo libro piacevole e istruttivo, ma anche utile e rivelatore, ci aiuta a riscoprire la storia della numerologia e le antiche teorie sulle proprietà e i significati occulti e magici dei numeri.

Il nonlibro dei tarocchi
0 0 0
Libri Moderni

Albertini, Fabio

Il nonlibro dei tarocchi : una guida per costruire il tuo mondo / Fabio Albertini ; illustrazioni di Sara Scatragli

Milano : Gribaudo, 2022

Abstract: I tarocchi proposti in una luce nuova e raccontati in un "nonlibro" attraverso un dialogo continuo con il lettore, reso ancor più coinvolgente grazie a esercizi creativi e a tantissime informazioni su arte, filosofia, psicologia, storia. Il volume è arricchito dalla fedele riproduzione del mazzo completo dei tarocchi del maestro François Heri del 1718, oltre che da splendide illustrazioni sui temi dell'alchimia, della cabala e del simbolismo. Un viaggio nell'affascinante mondo dei tarocchi, dedicato sia agli appassionati sia a chi voglia esplorare - in tutta la sua splendida complessità - questo universo intrigante e sconosciuto ai più.

L'ABC della magia
0 0 0
Libri Moderni

Schlick, Anne-Sophie

L'ABC della magia / Anne-Sophie Schlick

Cornaredo : IdeeAli, 2022

Abstract: Esplora l'universo della Magia!Dalla A alla Z, dal drago ai tarocchi passando attraverso le pozioni, lasciati guidare dalle piccole streghe di questo libro e scopri che cosa c'è nella loro borsa! Come funzionano le rune? Come è fatta una bacchetta magica? Come cresce la mandragora? Età di lettura: da 7 anni.

Paranormale
0 0 0
Libri Moderni

Centini, Massimo

Paranormale : indagine completa su fenomeni, eventi, personaggi e realtà inspiegabili / Massimo Centini

Firenze : De Vecchi, 2022

Abstract: Voci che parlano dall'aldilà, fenomeni inspiegabili, spiriti e fantasmi, medium, premonizioni, telepatia, esperienze extracorporee... Fin dall'antichità, abbiamo notizie e descrizioni di avvenimenti che possono essere definiti paranormali: dalla religione mesopotamica a quella egizia fino alla tradizione delle Sibille, la storia è un continuo manifestarsi di prodigi ed eventi difficili da comprendere. Questo libro ci accompagna in un viaggio tra i misteri che, nel corso del tempo, hanno circondato eventi straordinari, personaggi e fenomeni che la scienza e le nostre conoscenze attuali non sanno spiegare. Questi fenomeni sono al centro di dibattiti e discussioni, anche molto accesi, tra gli scettici e chi crede al paranormale. È difficile dire quale sia la verità. Di certo c'è solo una cosa: la ricerca di risposte a questi misteri coinvolge tutti noi.

Leggere i tarocchi
0 0 0
Libri Moderni

Divitini Malapuella, Valentina

Leggere i tarocchi : una guida e molte idee per esperti e principianti / Valentina Divitini Malapuella

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Tecniche, ispirazioni e segreti per scoprire noi e il mondo attraverso le carte. I Tarocchi sono fra noi. Il cinema, l'arte, la moda e la letteratura attingono a piene mani dal loro immaginario, ricco di fascino e seduzione. Ma anche nella nostra esperienza quotidiana ci capita di imbatterci nei loro simboli e significati, in un incontro che desta curiosità e stupore. Erede di una tradizione antica, l'universo dei Tarocchi è complesso e stratificato, e il loro studio racchiude molteplici percorsi. Come orientarsi in questa selva di possibilità? Attraverso la guida saggia e gentile di Valentina Divitini, in arte Malapuella. Grazie alla sua esperienza, Valentina ci condurrà passo dopo passo alla scoperta del mazzo, ci insegnerà come sceglierlo, purificarlo e attivarlo, ci mostrerà quali sono gli strumenti e le tappe essenziali per introdurre la pratica nel nostro quotidiano. Attraverso esercizi mirati e consigli puntuali, impareremo come leggere e interpretare i Tarocchi, traendo il meglio dalla loro antica saggezza. Non aspettiamoci nessuna rivelazione esoterica o magica predizione del futuro lungo il cammino. Nel corso del viaggio ci attende l'incontro con qualcosa di più profondo: la nostra parte più intuitiva e selvatica, troppo spesso imprigionata dai legacci imposti dalla razionalità e dalla logica. Perché in ogni carta c'è una voce che parla alla nostra interiorità. Prepariamoci ad ascoltarla.

Cristalli e umore
0 0 0
Libri Moderni

Alberez, Christel - Alberts, Nerissa

Cristalli e umore : una guida pratica per gestire il benessere emotivo e l'umore con i cristalli / Christel Alberez e Nerissa Alberts

Cornaredo : Armenia, 2021

L'altra medicina

Abstract: Un libro unico per principianti, che ti aiuta a identificare i tuoi sentimenti e ti guida verso la scelta dei cristalli per migliorare il tuo benessere mentale. - Una guida pratica illustrata che associa ogni emozione a un cristallo, spiegandone i benefici e gli utilizzi - Un libro pratico sui cristalli, ma anche un libro di self-help per gestire le proprie emozioni - Un manuale unico nel suo genere Ti senti triste ma vorresti sentirti felice? Hai bisogno di darti coraggio? O di ridurre i livelli di ansia? Sono tante le situazioni in cui vorresti aiutare la tua mente: i cristalli sono un potente strumento per aiutarti in questo compito. Questo libro ti aiuterà a coltivare la tua intelligenza emotiva mentre sviluppi una maggiore consapevolezza del tuo stato d'animo attuale e impari a usare consapevolmente il potere dei cristalli.