Appuntamenti con le letture inverno 2018

Finalmente sono arrivate le altre date di "Dilunedì. Le letture delle bibliotecarie"!


Sistemati nel nostro angolo morbido riscopriremo insieme che la biblioteca è un luogo che possiamo chiamare casa.
Attenzione però: la magia funziona solo se non siamo troppi e possiamo metterci comodi, perciò vi chiediamo la cortesia di prenotare il vostro posto chiamandoci negli orari d'apertura o mandando una mail alla biblioteca.

Trovate tutti i contatti sul volantino.


Anche in questo caso, per rendere possibile a tutti di godersi il l'attività in comodità, vi chiediamo di procedere a un'iscrizione via telefono o via mail. Se optate per la mail inidicate nome, cognome, età dei bambini che volete iscrivere.

Vi aspettiamo!

 

 

#cosasuccedeinbiblioteca

#librivivi

#bibliosanpietroincariano


Nati Per Leggere 2017/2018

Grazie a Lara, ad Antonella e a tutte le loro collaboratrici (senza dimenticare Davide, l'educatore territoriale) che hanno portato allegria e condivisione e un momento di condivisione tra famiglie in biblioteca. Ecco alcune foto di questi splendidi pomeriggi in allegria. Perché la biblioteca non è un museo dei libri.

 

#cosasuccedeinbiblioteca

#librivivi

 

 

 

Progetto Legalità

Non c'è legalità senza uguaglianza

Lo scorso 3 maggio abbiamo ospitato le classi quinte della Scuola Primaria di San Floriano per il progetto regionale "A proposito di legalità".

La lettrice Enrica e il maestro Geremy hanno intrattenuto i bambini con la lettura di due albi illustrati: "L'autobus di Rosa" e "Il grande cavallo blu".

Due storie importanti, due momenti storici che ci dimostrano che la legalità è legata anche al coraggio.

Il coraggio ordinario a cui siamo tutti chiamati, quello di rispondere alla propria coscienza e lottare perchè vengano riconosciuti a tutti i diritti fondamentali.

http://www.leggereperleggere.it/la-scuola-del-fare

 

 

**********

 

 

Vuoi ricevere informazioni 

sulle attività per i piccoli?

Compila il modulo che trovi in biblioteca!