Biblioteca Comunale di Villafranca di Verona

Amore latitante - Un libro di Fiorella Carcereri

Quando
25 September 2013
Orario
21:00
Categorie
Libri

Mercoledì 25 settembre 2013 alle ore 21,00, presso la Biblioteca comunale “Maestro Mario Franzosi” di Villafranca, si terrà la presentazione al pubblico del nuovo libro di Fiorella Carcereri, dal titolo “Amore latitante”, per le edizioni Arpeggio Libero. Interverranno l’autrice e la relatrice dell’incontro, prof.ssa Giuliana Borghesani. Ingresso libero.

 

 

Una bambina, con i suoi sogni e le sue domande. Più avanti nel tempo, una donna con tante cicatrici al posto dei sogni e, di nuovo, molte domande. L’amore non è quasi mai come ce lo saremmo aspettati. Ma, proprio qui, stanno la sua bellezza ed imprevedibilità. Un amore da cogliere come un dono quando si presenta a noi, camaleontico, in una delle sue innumerevoli vesti.

Fiorella Carcereri è nata a Verona nel 1957. Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha svolto per molti anni l'attività di traduttrice. Di recente, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua più grande passione: la scrittura. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari e le sue opere sono oggi presenti su oltre trenta antologie. Nel 2012 ha esordito con la raccolta di racconti "Zeroventicinque" pubblicata da Aletti Editore (Roma). Nel marzo 2013 ha pubblicato con Edizioni Ensemble (Roma) la silloge poetica "Senza rete", vincitrice del Premio Matteo Blasi. "Amore latitante", pubblicato da Edizioni Arpeggio Libero (Lodi) è il suo primo romanzo.