Biblioteca comunale Galileo Galilei Mozzecane

Contatti

Biblioteca comunale Galileo Galilei Mozzecane
Villa Ciresola - Via C. Montanari, 59, Mozzecane
045-6340501

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

 

 

LA BIBLIOTECA RIAPRE CON UN NUOVO ORARIO: da lunedì 15 giugno 2020 

 

 

La BIBLIOTECA sarà aperta a partire da lunedì 15 giugno 2020 nei seguenti orari:

 
- lunedì 15.30-18.30
- martedì 15.30-18.30
- mercoledì 09.00-12.00
- giovedì 09-00-12.00
- venerdì 15.30-18.30
- sabato 09.00-12.00

 

 


RACCOMANDIAMO DI PRENOTARE I DOCUMENTI PRIMA DI RECARSI IN BIBLIOTECA.

-> Come prenotare i documenti:

- Telefonando al numero 0456340501 durante l'orario di apertura
- Scrivendo una mail all'indirizzo biblioteca@comunemozzecane.it
indicando nell'oggetto: prenotazioni

- Oppure utilizzando le prenotazioni online
sul sito www.sbpvr.comperio.it/

Se il documento richiesto sarà già disponibile in biblioteca vi contatteremo noi per il ritiro,

in caso contrario si dovrà attendere l'arrivo tramite interprestito.

Vi aspettiamo!


 


BIBLIOTECA COMUNALE GALILEO GALILEI

MOZZECANE

 


LA BIBLIOTECA SI TROVA PRESSO VILLA CIRESOLA, COMPLESSO RISALENTE ALLA META' DEL CINQUECENTO.

LA VILLA OFFRE UN CONTESTO IDEALE PER LA SEDE DELLA BIBLIOTECA: LOCALI AMPI E LUMINOSI, SPAZI ADATTI AGLI ADULTI, AI RAGAZZI E AI LETTORI PIU' GIOVANI.

UN GRANDE GIARDINO INTERNO INOLTRE  COSTITUISCE LA CARATTERISTICA DISTINTIVA CHE FA DELLA VILLA UN AMBIENTE CONFORTEVOLE ACHE PER IL PUBBLICO PIU' ESIGENTE.

STRUTTURATA SU TRE PIANI, OGGI LA BIBLIOTECA SI QUALIFICA COME VERO E PROPRIO CENTRO CULTURALE.

OLTRE ALLA BIBLIOTECA INFATTI, TROVIAMO LOCALI SPAZIOSI PER L'ESPOSIZIONE  DI MOSTRE TEMPORANEE E UN'AMPIA SALA CONFERENZE.

SEZIONI

 *NELLA SEZIONE ADULTI, CHE COMPRENDE QUATTRO SALE, I VOLUMI SONO COLLOCATI A SCAFFALE APERTO PER DARE L'OPPORTUNITA' AI LETTORI DI CIRCOLARE AUTONOMAMENTE TRA GLI SCAFFALI E DI CONSULTARE DIRETTAMENTE LE OPERE. I LIBRI DI NARRATIVA, RACCOLTI IN TRE SALE, SONO ORDINATI CON SEGNATURE CHE SEMPLIFICANO AL LETTORE LA SCELTA E LA RICERCA DEI VOLUMI. IN UNA DI QUESTE SALE SONO COLLOCATE SEI POSTAZIONI PC, UTILIZZABILI GRATUITAMENTE DAGLI UTENTI.I LIBRI DI SAGGISTICA, RIUNITI IN UN'APPOSITA STANZA, SONO ORDINATI SECONDO GLI ARGOMENTI TRATTATI CON LA CLASSIFICAZIONE DECIMALE DEWEY. E' PRESENTE INOLTRE UNA VETRINA CON CONSIGLI DI LETTURA RIGUARDO: Attualità- Storie Vere- Salute e Sport- Cucina- Manualistica

*NELLA SEZIONE RAGAZZI, CHE OCCUPA UNA GRANDE E LUMINOSA SALA, SI TROVANO LIBRI DI SAGGISTICA E DI NARRATIVA ORDINATI CON SEGNATURE SPECIFICHE CHE AIUTANO I RAGAZZI AD ORIENTARSI MEGLIO SUL GENERE DI INTERESSE ( GIALLI, AVVENTURA, FANTASY, ECC..). LA SALA OFFRE ANCHE ATTREZZATURE PER I PIù PICCOLI CON DIVANETTI MORBIDI E TAVOLINI SU CUI E' POSSIBILE GIOCARE, LEGGERE E COLORARE.

*NELLA SEZIONE LOCALE,  SONO RACCOLTI TUTTI I VOLUMI CHE RIGUARDANO IL COMUNE DI MOZZECANE E LA PROVINCIA DI VERONA.

* NELL' EMEROTECA", UNA SALA CON POLTRONE, TAVOLINI E DISTRIBUTORE DI BEVANDE, E' POSSIBILE LA LETTURA DI QUOTIANI (L'Arena e Il Corriere della sera) E DI RIVISTE IN ABBONAMENTO PER ADULTI (Cucina Italiana, Meridiani, Bell'Italia, Starbene, National Geographic) E PER RAGAZZI (Focus Junior, Art Attack, Winnie the Pooh)

*NELLA SEZIONE NOVITA', SITUATA NELL'ATRIO D'INGRESSO, SONO COLLOCATI DIVERSI ESPOSITORI IN CUI SI TROVANO GLI ULTIMI ACQUSTI EDITORIALI E ALCUNE PROPOSTE DI LETTURA. CON CADENZA PERIODICA VIENE ALLESTITA UNA VETRINA TEMATICA CHE, OLTRE AGLI SCAFFALI TEMATICI FISSI "Genitori Consapevoli" e "Dalla Carta alla Pellicola", PROPONE ARGOMENTI ED AUTORI A SCELTA DELLE BIBLIOTECARIE O CONSIGLIATI DAGLI UTENTI STESSI.

*NELLA SEZIONE DVD INFINE UNO SCAFFALE CON DVD PER RAGAZZI E ADULTI, UNA RACCOLTA DI AUDIOLIBRI, E LA SEZIONE SAGGISTICA RIGUARDANTE IL CINEMA.


Le Bibliotecarie, Silvia S. e Silvia M., sono a vostra disposizione e saranno liete di accogliervi, consigliarvi e, in caso di necessità, assistervi nella ricerca.

Seguici su Facebook!



Vedi tutti

Prossimi eventi