Opere di fiction a episodi, girate per essere trasmesse in televisione.

Trovati 256 documenti.

Il commissario Ricciardi
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Ricciardi / [regia di] Alessandro D'Alatri

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile. Catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.

Rocco Schiavone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone : quarta stagione / regia di Simone Spada

[S.l.] : RAI-Com, 2021

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

Mina Settembre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mina Settembre / [regia di] Tiziana Aristarco

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Gelsomina Settembre, detta Mina, lavora come assistente sociale e vive con la madre dopo essersi separata dal marito Claudio. Ogni giorno Mina cerca di aiutare tutte le persone che si recano da lei in cerca di un supporto. Mina Settembre lavora come assistente sociale presso il consultorio del Rione Sanità di Napoli, una zona difficile e problematica, dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio. In più ci si mette pure sua madre Olga a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua? Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene.

Suburra
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra : la serie. Stagione 2 / [serie ideata da Daniele Cesarano, Barbara Petronio]

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2021

Abstract: La serie segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma, sullo sfondo dell'assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia.

I bastardi di Pizzofalcone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I bastardi di Pizzofalcone : terza serie / dai romanzi della serie I bastardi di Pizzofalcone di Maurizio De Giovanni ; regia di Monica Vullo

[S.l.] : Raicom : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/04/2023

Abstract: Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti che ne ha infangato l’immagine e la credibilità. I colleghi della questura e degli altri mandamenti li hanno soprannominati “I Bastardi di Pizzofalcone”. Un soprannome infamante che sono costretti a portare anche i cinque nuovi poliziotti, chiamati al disbrigo delle ultime pratiche prima della chiusura definitiva del commissariato. Insieme ai nuovi, sono rimasti solo due poliziotti della vecchia squadra, gli unici due “puliti”. Sette poliziotti in un commissariato la cui giurisdizione va dai bassi dei quartieri spagnoli alle ricche abitazioni dell’alta borghesia e della nobiltà partenopea.

Nero a metà. Seconda stagione
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nero a metà. Seconda stagione / regia di Marco Pontecorvo

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/03/2023

Abstract: L'ispettore Carlo Guerrieri del commissariato del Rione Monti nelle sue indagini è affiancato dal ventottenne Malik Soprani, un vice ispettore nero appena diplomato all'accademia, e dalla figlia Alba, preparato medico legale dell’Istituto di Medicina legale guidato dalla sua mentore Giovanna Di Castro. Malik è originario della Costa d'Avorio, è stato adottato da Alice e così è cresciuto e ha studiato in Italia divenendo cittadino italiano. La sua presenza porterà scompiglio all'interno del commissariato e per lui Alba proverà forti sentimenti, nonostante sia fidanzata con Riccardo con il quale è appena andata a convivere. Carlo viene dalla strada, non ha fatto una grande carriera, è testardo e ribelle ma molto protettivo con la figlia che ha cresciuto da solo (è rimasto vedovo di Clara quando Alba aveva un anno e da anni è amante dell'edicolante Cristina) mentre il giovane collega è ambizioso e brillante e i due dovranno per forza di cose andare d'accordo.

L'allieva 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allieva 3 / regia di: Fabrizio Costa

[S.l.] : Rai-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Ormai Alice non è più un’allieva: è diventata un medico legale a tutti gli effetti, come il suo mentore e fidanzato, il dott. Claudio Conforti, che invece viene nominato Direttore della Scuola di Specializzazione. La coppia decide di sposarsi, ma viene messa alla prova. In primis dall’arrivo della nuova “Suprema”, la prof.ssa Andrea Manes e da Giacomo Conforti:, il fratello di Claudio che con il suo arrivo riaprirà vecchie ferite familiari.

Màkari
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Màkari / [regia di] Michele Soavi

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Saverio Lamanna, un giornalista diventato portavoce di un influente uomo politico al governo, viene licenziato dopo aver commesso un'imprudenza sul lavoro. Sconfitto sia emotivamente che professionalmente, Saverio decide di lasciare Roma e ritornare a Màkari, suo paese natale in Sicilia, nel trapanese: qui riscopre una grande passione rimasta sopita per anni, quella dello scrittore. Trascinato dalla curiosità che lo caratterizza, Saverio decide di improvvisarsi investigatore e di indagare sui vari casi del luogo, formando un improbabile trio assieme all'eccentrico e scanzonato amico Peppe Piccionello e alla determinata studentessa di architettura Suleima.

Leonardo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leonardo / [regia di] Daniel Percival e Alexis Sweet

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Dopo un'infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline (quali arte, scienza e tecnologia), all'età di vent'anni Leonardo Da Vinci entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. A seguito di una delusione Leonardo parte per Milano, centro di arte e di cultura, dove incontrerà il suo mecenate Ludovico Sforza, che diverrà poi suo antagonista. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, cui è stata affidata la gestione delle indagini.

Le indagini di Lolita Lobosco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le indagini di Lolita Lobosco / [regia di] Luca Miniero

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Tornata a Bari, il vicequestore Lolita Lobosco è a capo di una squadra di soli uomini più ostile che collaborativa. L'amica Marietta, magistrato, le presenta Danilo, un attraente giornalista quasi trentenne che le fa perdere la testa.

Romulus. [Stagione 1]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Romulus. [Stagione 1] / la serie di Matteo Rovere

[S.l.] : Universal : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/02/2023

Abstract: La storia di Romolo e del fratello gemello Remo, nell'VIII secolo a.C. narrata attraverso le vicende di tre giovani segnate da morte, solitudine e violenza, tra i movimenti delle trenta tribù latine del Lazio che portarono alla fondazione di Roma.

The young pope
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The young pope ; The new pope / creato e diretto da Paolo Sorrentino

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della Chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso. The new pope: Papa Pio XIII, ossia il primo pontefice americano Lenny Belardo, è in coma ormai da mesi, dopo il collasso avuto a Venezia e vari trapianti di cuore. Il cardinale Voiello, consigliato dall'astuto e misterioso Bauer, si lascia convincere a indire un Conclave per eleggere un nuovo Papa. Le elezioni non vanno però come si aspetta e per non cedere l'incarico a un suo nemico, finisce per affidarlo a un uomo inadeguato, che sarà per altro travolto dal potere. Urge quindi porre rimedio con un ulteriore nuovo Papa e l'unico candidato accettabile sembra essere Sir John Brannox, che nasconde però più di un segreto ed è segnato da un grande dolore. Come se non bastasse il Califfato minaccia una guerra santa e un gruppo di fedeli sta scivolando verso il fanatismo e l'idolatria di Pio XIII.

La verità sul caso Harry Quebert
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La verità sul caso Harry Quebert / regia di Jean-Jacques Annaud

Milano : Eagle Pictures, 2020

Abstract: La serie segue un giovane scrittore che si dirige verso la casa di Harry Quebert per trarre ispirazione. Invece, scopre che Harry è stato accusato di aver ucciso la quindicenne Nola Kellergan, che è scomparsa da anni

Volevo fare la rockstar... e poi ho smesso
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo fare la rockstar... e poi ho smesso / [regia di] Matteo Oleotto

[S.l.] : Rai com : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Olivia è una ragazza di 27 anni in crisi esistenziale che si è trovata a diventare adulta e responsabile in fretta per crescere, da sola, le sue due gemelle, Emma e Viola, e tenere al riparo dai guai un fratello scansafatiche, Eros. Un incidente le apre gli occhi sul fatto che la vita è una sola e che, forse, vale la pena provare a cambiarla per realizzare qualcuno dei sogni che ha messo da parte. La sua presa di coscienza contagia anche chi le sta accanto. Eros, ad esempio, incomincerà a chiedersi come sia possibile parlare pubblicamente del suo orientamento sessuale se lui per primo non riesce ad accettarsi. E poi chi è il misterioso padre delle gemelle? Ad accentuare i toni della commedia, l'eccentrica Nadja, madre di Olivia. La fiction, dunque, regala agli spettatori una storia che racconta da un punto di vista femminile una famiglia disfunzionale che cerca il suo equilibrio.

Diavoli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diavoli / regia di: Nick Hurran

[S.l.] : Sky : Universal, 2020

Abstract: Londra, 2011. L’italiano Massimo Ruggero è il responsabile del trading presso il gigante bancario American New York – London Bank (NYL). Mentre la crisi finanziaria infuria sull’Europa, Massimo sta facendo centinaia di miliardi grazie alle speculazioni. Il suo mentore è Dominic Morgan, l’amministratore delegato americano di NYL e la cosa più vicina a un padre che Massimo abbia mai avuto. Lo sostiene pienamente, il trader di talento sembra essere la prima scelta nella corsa al vice-CEO. Ma quando Massimo viene suo malgrado coinvolto in uno scandalo che vede la sua ex-moglie implicata come escort, Dominic gli nega la promozione, scegliendo invece il banchiere della vecchia scuola Edward Stuart. Massimo rimane sbalordito: suo padre gli volta le spalle. Convinto di essere stato incastrato, Massimo è determinato a far venire fuori la verità ma quando Edward all’improvviso muore, Massimo si rende conto che è in gioco qualcosa di più grande. Con l’aiuto della sua squadra e di un gruppo di hacker, Massimo scoprirà la trama nascosta dietro eventi apparentemente non collegati come lo scandalo Strauss-Kahn, la guerra in Libia e la crisi dei PIIGS. Trovatosi di fronte ai Diavoli che tirano le corde del mondo, Massimo dovrà scegliere se combatterli o unirsi a loro.

The 100
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The 100 : la sesta stagione completa

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

Abstract: 97 anni dopo una guerra nucleare globale, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. Ma ora l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile...

The new pope
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The new pope / creato e diretto da Paolo Sorrentino

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Papa Pio XIII, ossia il primo pontefice americano Lenny Belardo, è in coma ormai da mesi, dopo il collasso avuto a Venezia e vari trapianti di cuore. Il cardinale Voiello, consigliato dall'astuto e misterioso Bauer, si lascia convincere a indire un Conclave per eleggere un nuovo Papa. Le elezioni non vanno però come si aspetta e per non cedere l'incarico a un suo nemico, finisce per affidarlo a un uomo inadeguato, che sarà per altro travolto dal potere. Urge quindi porre rimedio con un ulteriore nuovo Papa e l'unico candidato accettabile sembra essere Sir John Brannox, che nasconde però più di un segreto ed è segnato da un grande dolore. Come se non bastasse il Califfato minaccia una guerra santa e un gruppo di fedeli sta scivolando verso il fanatismo e l'idolatria di Pio XIII.

Nero a metà. [Stagione 1]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nero a metà. [Stagione 1] / regia di Marco Pontecorvo

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2020

Abstract: L'ispettore Carlo Guerrieri del commissariato del Rione Monti nelle sue indagini è affiancato dal ventottenne Malik Soprani, un vice ispettore nero appena diplomato all'accademia, e dalla figlia Alba, preparato medico legale dell’Istituto di Medicina legale guidato dalla sua mentore Giovanna Di Castro. Malik è originario della Costa d'Avorio, è stato adottato da Alice e così è cresciuto e ha studiato in Italia divenendo cittadino italiano. La sua presenza porterà scompiglio all'interno del commissariato e per lui Alba proverà forti sentimenti, nonostante sia fidanzata con Riccardo con il quale è appena andata a convivere. Carlo viene dalla strada, non ha fatto una grande carriera, è testardo e ribelle ma molto protettivo con la figlia che ha cresciuto da solo (è rimasto vedovo di Clara quando Alba aveva un anno e da anni è amante dell'edicolante Cristina) mentre il giovane collega è ambizioso e brillante e i due dovranno per forza di cose andare d'accordo.

Suburra. La serie [Stagione 1]
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Suburra. La serie [Stagione 1] / [serie ideata da Daniele Cesarano, Barbara Petronio

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: La serie segue le vicende di alcuni personaggi tra politici, criminali e persone comuni, coinvolti negli affari malavitosi della città di Roma, sullo sfondo dell'assegnazione degli appalti per la costruzione del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia.

L' amica geniale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' amica geniale / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.