Basato su storie di campioni dello sport, dedica ampio spazio a sequenze che mostrano performances sportive.

Trovati 317 documenti.

Super Team
0 0 0
Libri Moderni

James, Lebron - Williams, Andrea

Super Team / LeBron James e Andrea Williams ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: L'Hoop Team è la squadra di basket del doposcuola. Ma per Jayden, Tamika, Chris, Anthony Pierson e Dexter è molto di più: rappresenta una fuga, un sogno, una famiglia. Ecco perché, quando il coach gli comunica che non potranno giocare il campionato loro non ci stanno e decidono di salvare la squadra a ogni costo. Determinati ad avere la loro possibilità, i cinque nuovi amici scartano, bloccano, schiacciano e giocano duro per salvare la stagione... senza mai rinunciare ai propri sogni. Età di lettura: da 10 anni.

La bambina più forte del mondo
5 1 0
Libri Moderni

Salis, Silvia

La bambina più forte del mondo / Silvia Salis ; illustrazioni di Roberto Irace

Milano : Salani, 2022

Abstract: A soli tre anni, Stella è già inarrestabile. Il suo regno è il campo sportivo di Villa Gentile, che di notte si trasforma in un luogo magico tutto da esplorare tra pozze di lava incandescente e mari di gommapiuma. Ma niente attira l'attenzione di Stella come la gigantesca gabbia al centro del campo, dove i lanciatori del martello si allenano senza sosta a scagliare lontano pesanti sfere d'acciaio. Stella non ha dubbi, un giorno anche lei farà parte dei fortissimi Difensori di quel castello fatto di corde intrecciate e aspirazioni. Anche da grande, quando le fantasie lasciano il posto a duri allenamenti, continua a lottare per realizzare quel sogno. Peccato che l'allenatore Robori non sia d'accordo: il lancio del martello è uno sport da maschi e Stella è solo una femminuccia. Ancora non sa che è praticamente impossibile impedirle di ottenere ciò che vuole, perché quella davanti a lui è la bambina più forte del mondo. Una storia di sport, amicizia, rispetto e autodeterminazione dedicata alle bambine e ai bambini indomabili che sanno che non esistono cose 'da maschi' e cose 'da femmine', ma solo sogni in cui credere. Età di lettura: da 7 anni.

Volevo essere Maradona
0 0 0
Libri Moderni

Ancione, Valeria

Volevo essere Maradona : storia di Patrizia che sognava la serie A / Valeria Ancione ; con la postfazione di Patrizia Panico

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Non è facile la vita se sei femmina fuori e calciatore dentro. Patrizia però ha talento da vendere, non demorde e imbraccia il suo pallone come uno scudo, senza fermarsi davanti a niente e nessuno: né davanti alla madre, che le ripete di continuo di scendere dalle nuvole e studiare, né davanti ai ragazzi della borgata, convinti che una femmina non possa giocare a calcio. Grazie alla sua tenacia entra in una vera squadra e, di sfida in sfida, il suo sogno spicca il volo, portandola lontano, tra serie A e Nazionale. Patrizia però non dimentica mai il vero significato che ha per lei il pallone: è un rifugio, un amico fidato, un'ancora di salvezza negli anni dell'adolescenza. In una parola: è tutta la sua vita. Una storia vera, che tra realtà e finzione ci accompagna nella vita di una ragazza che ha fatto del calcio la sua più grande avventura. Il racconto di un sogno straordinario, la prova che sulle ali di un sogno chiunque può volare. Età di lettura: da 10 anni.

Le ragazze di Mister Jo
0 0 0
Libri Moderni

Carini, Stefania - Borella, Joanna

Le ragazze di Mister Jo / Stefania Carini, Joanna Borella ; con la prefazione di Mario Calabresi

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: In un quartiere multietnico di Milano, nella zona nord della città, c'è un campo da calcio molto speciale su cui giocano Claudia, Giulia, Karima, Elena, Maria, Anna, Gabriela, Isabela, Lucia e Alex. Dieci ragazze diverse fra loro, con storie e personalità uniche, che hanno in comune la passione per la loro squadra: le Bimbe nel Pallone. Ad allenarle, il talento e la grinta di Joanna Borella, in campo Mister Jo, che con la palla ha imparato a camminare e che oggi la usa per dare calci ai pregiudizi: perché non è vero che il calcio è uno sport "da maschi", perché la religione, le origini e il sesso non fanno le differenze, e perché basta andare in rete tutte insieme per fare squadra anche nella vita! Prefazione di Mario Calabresi. Età di lettura: da 10 anni.

Il sogno di Sooley
0 0 0
Libri Moderni

Grisham, John

Il sogno di Sooley / John Grisham ; traduzione di Luca Fusari e Sara Prencipe

Milano : Mondadori, 2022

Oscar absolute

Abstract: Samuel Sooleymon ha diciassette anni e un'unica grande passione: il basket. Vive con la famiglia in un villaggio del Sudan Meridionale, paese dilaniato dalla guerra civile e dalla carestia. Agile, scattante e velocissimo, Samuel è ancora un atleta acerbo e inesperto quando viene notato da un coach che gli offre l'occasione di una vita: partire per gli Stati Uniti con altri ragazzi come lui per partecipare a un importante torneo che potrebbe aprirgli le porte di una carriera sportiva sfolgorante. Samuel non si è mai allontanato da casa, ma il sogno di diventare un campione è la molla che lo spinge a lasciare tutto e iniziare la sua avventura. Ed è proprio quando muove i primi passi nell'ambiente ultracompetitivo dell'agonismo sportivo che lo raggiunge una terribile notizia: la guerra civile non ha risparmiato il suo villaggio e la vita di suo padre, mentre sua madre e i suoi due fratelli sono stati accolti in un campo profughi. Sooley, come ormai tutti lo chiamano, vorrebbe tornare in Sudan, però non può farlo. È disperato, ma possiede qualcosa che nessun altro atleta ha: la fiera determinazione di farcela, di passare le selezioni, di vincere per poter portare in salvo il prima possibile la sua famiglia in America. Decide di allenarsi senza un attimo di tregua. Ha un anno di tempo per diventare il simbolo del riscatto e l'orgoglio del suo paese. Riuscirà a entrare nella leggenda? Il sogno di Sooley è il primo romanzo di John Grisham sul basket, sport da lui molto amato e da cui prende spunto per raccontare la storia commovente e appassionante di una giovane vita esemplare.

P.U.S.H
0 0 0
Libri Moderni

Heurtier, Annelise

P.U.S.H : Insisti finché non accade qualcosa = persist until something happens / Annalise Heurtier ; traduzione di Marina Karam

Roma : Gallucci, 2022

Universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: Per Tessa, quindici anni e una passione sfrenata per la ginnastica, sta per cominciare un anno esaltante. Sua madre, presidente della società sportiva, è finalmente riuscita a ingaggiare un allenatore professionista. Raphaël è giovane e ha grandi ambizioni, una personalità magnetica e un motto stampato sulla maglietta: "Persist Until Something Happens" (Insisti finché non accade qualcosa). Dopo il suo arrivo, però, crescono anche le tensioni e a poche settimane dai Campionati francesi una compagna di Tessa abbandona la squadra. Troppa pressione? Una lite tra allieve? O la paura di una verità impronunciabile? Attraverso le pagine del suo diario, con l'entusiasmo e la fragilità dell'adolescenza, una giovane ginnasta racconta l'amicizia, le dinamiche di spogliatoio, le attrazioni insidiose, i sacrifici e l'esaltazione per il superamento dei propri limiti. Età di lettura: da 11 anni.

Jo la fuoriclasse
0 0 0
Libri Moderni

Wildner, Martina

Jo la fuoriclasse / Martina Wildner ; traduzione dal tedesco di Anna Patrucco Becchi

Roma : La nuova frontiera junior, 2022

Abstract: Jo ama il calcio, ha talento e il suo sogno è giocare nella Nazionale. Proprio per migliorare, è costretta a entrare - unica ragazza - nella squadra maschile della sua città, i Biancazzurri. Fin dal principio per lei è un inferno: non solo i maschi giocano in maniera molto più aggressiva e veloce, ma soprattutto non la considerano parte della squadra, la isolano e la colpevolizzano per ogni errore. Tuttavia l'ostacolo più grande per Jo è proprio la sua insicurezza di adolescente, che solo lei può riuscire a superare mettendo in campo la sua tenacia e il supporto delle persone più impensate. Martina Wildner racconta di pregiudizi e stereotipi di genere, di sport e di ambizioni, ma soprattutto narra la storia di una ragazza appassionata di calcio che si gioca tutto in una calda estate. Età di lettura: da 10 anni.

Era solo un selfie
0 0 0
Libri Moderni

Obber, Cristina

Era solo un selfie / Cristina Obber

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. Luna

Abstract: Anita è l'unica ragazza della squadra di pallanuoto del suo paese, è appena diventata capitana ed è innamoratissima di un suo compagno di allenamento. Quando è da solo con lei, Ste è dolcissimo, ma cambia appena si ritrova con gli altri maschi della squadra. Un giorno Anita si scatta una foto con altre ragazze davanti allo specchio dello spogliatoio e da quel momento, apparentemente insignificante, tutto comincia a cambiare. Età di lettura: da 11 anni.

La banda del pallone. Leggende del fut-rua
0 0 0
Libri Moderni

Martini, Enrico - De Marco

La banda del pallone. Leggende del fut-rua / Nebbioso, De Marco

Latina : Tunué, 2022

Tipitondi ; 118

Abstract: Matteo e la sua squadra composta da Diomede, Artemisia e i gemelli Hardwin, stanno giocando e vincendo una partita del campionato di Fut-Rua quando le sorti si ribaltano in seguito ai continui comportamenti antisportivi di Artemisia che non sono una novità. Ma quando nella squadra arriva un nuovo talentuoso giocatore, cosa succederà al gruppo? Nella cornice del calcio da strada, una storia su come lo sport unisca le persone e l'importanza degli amici e dei legami. Età di lettura: da 8 anni.

Finale di stagione
0 0 0
Libri Moderni

Moretto, Lorenzo

Finale di stagione / Lorenzo Moretto

Roma : 66thand2nd, 2022

Bookclub ; 58

Abstract: Nick Malacrea ha fatto del calcio la sua professione. Non è un giocatore e neppure un allenatore, ma un osservatore per la Triestina, squadra che occupa l'ultima posizione nella classifica della Serie A. La crisi è profonda, la piazza protesta. Anche Nick è in crisi, il suo matrimonio è finito da poco e la sua carriera è ferma: non ha mai fatto davvero il salto, non ha mai scoperto un campione. Finché un giorno riceve da una fonte anonima dei video e lì vede un ragazzo incredibile che potrebbe ribaltare le sorti della stagione. Si chiama Marek S?once, se ne sa pochissimo, forse è polacco, sicuramente è di un paese dell'Europa dell'Est. Siamo alle soglie della sessione invernale di calciomercato, il momento è perfetto. Nick vola in Polonia dove Witold e Samuel, due improbabili collaboratori, lo aiuteranno a cercare S?once. Inizia così un viaggio esaltante, folle e allucinato dalla Polonia alla Repubblica Ceca, dall'Ucraina alla Bulgaria, passando per Slovacchia, Ungheria, Lettonia. Tutto per rintracciare il fuoriclasse sfuggente, mentre la Triestina non riesce a recuperare punti. Fino all'ultima partita quando, proprio nel momento in cui non ci credeva più, Nick vede Marek S?once in azione. Ma quella partita rivelerà all'osservatore qualcosa di inaspettato e tragico. Lorenzo Moretto racconta passioni e delusioni, splendori e miserie del calcio di provincia, un mondo dove la salvezza non è mai certa e il confine tra finzione e realtà è mobile come una giovane ala sulla fascia.

Miracolo a Hollywood
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Miracolo a Hollywood / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. Gol! ; 67

Abstract: Le Cipolline sono in partenza per una trasferta davvero speciale: voleranno niente meno che a Los Angeles, per partecipare a un quadrangolare con le "rivali" MarziAnne e due squadre americane. Tra i divertenti allenamenti in spiaggia, le stupefacenti attrazioni di Disneyland e i segreti degli studios cinematografici, per Simone e compagni sarà un'esperienza indimenticabile. Età di lettura: da 8 anni.

11 luglio 1982
5 1 0
Libri Moderni

Castaldi, Paolo

11 luglio 1982 / Paolo Castaldi

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: Da un maestro del graphic journalism sportivo, la finale dei Mondiali di calcio del 1982 raccontata ed evocata fra cronaca e mito, ricostruzione storica e commedia umana, con uno sguardo su un'Italia capace, per un indimenticabile momento, di essere davvero unita.

Una famiglia vincente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una famiglia vincente : King Richard / [regia di] Reinaldo Marcus Green

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/10/2023

Abstract: Armato di una visione chiara e di un piano sfrontato di 78 pagine, il determinato padre e allenatore Richard Williams ispira le sue due figlie, Venus e Serena, a diventare le migliori tenniste del mondo.

Sfida all'ultimo rigore
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Sfida all'ultimo rigore / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. Gol! ; 66

Abstract: Sfida all'ultimo rigore Il campionato è finito e le Cipolline devono disputare le finali per aggiudicarsi il titolo di campione di Lombardia. Mentre tra i giocatori di mister Napoleone serpeggia un po' di nervosismo che sfocia in qualche battibecco di troppo, la formazione tutta al femminile delle MarziAnne è galvanizzata dal bel gioco che riesce a esprimere. Avrà la meglio la maggiore esperienza di Simone e compagni o la grinta e la determinazione della squadra capitanata da Emma? Nuove Cipolline, nuove sfide, la stessa grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.

La volta buona
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La volta buona / un film di Vincenzo Marra

[Milano] : Mustang entertainment, 2021

Abstract: Bartolomeo ha sessant'anni e una carriera da procuratore sportivo alle spalle. Ora, si arrangia come può, passando le giornate nei campetti di periferia in cerca del nuovo Messi, ma la fortuna non è certo dalla sua parte.

Fuorigioco
0 0 0
Libri Moderni

Silei, Fabrizio

Fuorigioco : Matthias Sindelar, il Mozart del calcio / Fabrizio Silei, [illustrazioni] Maurizio A. C. Quarello. 2. ed.

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Primavera del 1938. La Germania nazista annette l'Austria. Per "festeggiare la riunificazione dei due popoli germanici" niente di meglio, e di più popolare, che una partita di calcio tra le due nazionali. A rovinare la festa uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi: Matthias Sindelar. Prima con un gol straordinario, poi con un clamoroso rifiuto. Età di lettura: da 9 anni.

Blue lock
0 0 0
Libri Moderni

Kaneshiro, Muneyuki

Blue lock : [vol.] 3 / Muneyuki Kaneshiro

[S.l.] : Panini Comics, 2021

Abstract: La prima selezione del Blue Lock è in corso. Gli attaccanti del Team Z devono imparare a puntare sulle proprie capacità, maturare il proprio egoismo e, al tempo stesso, riuscire a prevalere sugli avversari. Le dinamiche che innesca la "prigione blu", però, non sono mai prevedibili... Miglior Shonen al 45° Kodansha Manga Award!

Blue lock
0 0 0
Libri Moderni

Kaneshiro, Muneyuki

Blue lock : [vol.] 2 / Muneyuki Kaneshiro

[S.l.] : Panini Comics, 2021

Abstract: Jinpachi Ego mette subito alla prova i suoi "talenti grezzi" per superare una prima, durissima selezione e conquistare un infernale girone a cinque squadre da cui dipende il futuro dei giovani calciatori. Il Team Z di Isagi sarà all'altezza degli avversari?

Blue lock
0 0 0
Libri Moderni

Kaneshiro, Muneyuki

Blue lock : [vol.] 1 / Muneyuki Kaneshiro

[S.l.] : Panini Comics, 2021

Abstract: Miglior shonen al 45° Kodansha manga award. Jinpachi Ego mette subito alla prova i suoi “talenti grezzi” per superare una prima, durissima selezione e conquistare un infernale girone a cinque squadre da cui dipende il futuro dei giovani calciatori. Il Team Z di Isagi sarà all’altezza degli avversari?

Space Jam
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Space Jam : new legends / [regia di] Malcolm D. Lee

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/05/2023

Abstract: Il grande campione di pallacanestro LeBron James si unisce alla squadra dei Looney Tunes nel tentativo di sconfiggere la Goon Squad, composta da cloni computerizzati, e salvare suo figlio.