Genere solo cinematografico. Viene dato ampio spazio a brani cantati e/o danzati da attori.

Trovati 97 documenti.

Elvis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Elvis / [regia di] Baz Luhrmann

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/03/2024

Abstract: La pellicola narra la vita del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall'ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla Presley

Judy
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judy / [regia di] Rupert Goold

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Nell'ultimo periodo della sua vita, Judy Garland è ancora un nome che suscita ammirazione e il ricordo di un'età dell'oro del cinema americano, ma è anche sola, divorziata quattro volte, senza più la voce di una volta, senza un soldo e senza un contratto, perché ritenuta inaffidabile e dunque non assicurabile. Per amore dei figli più piccoli, è costretta ad accettare una tournée canora a Londra, ma il ritorno sul palco risveglia anche i fantasmi che la perseguitano da sempre.

L'assistente della star
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'assistente della star / [regia di] Nisha Ganatra

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Maggie è l'assistente personale di Grace Davis, superstar californiana della musica e performer di grandissimo successo, che, però, da una decina di anni, non pubblica nulla di nuovo. Maggie è cresciuta in mezzo alla musica, e nel mito di Grace, e svolge il suo lavoro con dedizione, ma ha anche un sogno nel cassetto: fare la producer. Quando incontra David, giovane e talentuoso musicista alle prime armi, intravede l'occasione di realizzare il suo sogno e passa le notti con lui nello studio di registrazione, fino al punto in cui il perseguimento della sua passione e l'impegno preso con Grace appaiono difficilmente conciliabili.

La sfida delle mogli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La sfida delle mogli / [regia di] Peter Cattaneo

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

Abstract: Kate ha sposato Richard e con lui la guerra. Moglie di un colonello e madre di un figlio caduto in battaglia, Kate vive in una base militare inglese e condivide con altre donne una guerra di rassegnazione. Perché i loro uomini sono (di nuovo) in missione in Afghanistan e loro hanno un dannato bisogno di tenersi occupate, di non pensare al peggio. Veterana del 'campo', Kate si offre volontaria per sostenere Lisa, nominata responsabile delle attività ricreative. Compassata e classica l'una, informale e pop l'altra, Kate e Lisa si scontrano su tutto. A metterle d'accordo è finalmente il progetto di un coro. La musica si rivela un vero balsamo per le donne della base, un progetto che le porterà più lontano di quanto pensassero e più vicine ai rispettivi consorti.

A star is born
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cooper, Bradley <1975->

A star is born / Bradley Cooper, Lady Gaga

WB Home Entertainment, 2019

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Rocketman
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocketman / [regia di] Dexter Fletcher

[S.l.] : Paramount : Universal, 2019

Abstract: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Descendants 3
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Descendants 3 / Disney ; [regia di Kenny Ortega]

[Milano] : Mondadori, 2019

Abstract: Dopo gli eventi del secondo capitolo, nel regno di Auradon sembra andare tutto alla grande: Mal, Evie, Jay e Carlos si recano sull'isola Degli Sperduti per annunciare che la settimana seguente verranno scelti quattro nuovi ragazzi che li seguiranno ad Auradon, e i quattro fortunati si rivelano essere: Geffy (figlia di Genoveffa), i due figli gemelli di Spugna e Celia, la figlia del Dottor Facilier. Ad Auradon, però, l'arrivo dei quattro ragazzi non pare essere l'unica grande novità dato che, durante la festa di benvenuto, Ben chiede a Mal di sposarlo e lei accetta estasiata ma tale gioia turba Audrey, che ancora piena di risentimento verso Mal, ruba lo scettro magico di Malefica dal museo e giura vendetta, tramutandosi in una perfida strega dalle capacità magiche potentissime

Mamma mia!
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma mia! : ci risiamo / directed by Ol Parker

[S.l.] : Universal Pictures Italia, 2018

Abstract: Partecipa alla festa, canta e balla e scopri come tutto ebbe inizio! Dieci anni dopo il debutto del film Mamma Mia! si apre di nuovo il sipario sulla magica isola greca di Kalokairi per un nuovissimo sequel musicale basato sulle canzoni degli ABBA. Sophie ora è incinta e, proprio come sua madre Donna, dovrà correre dei rischi. Ritorna il cast originale del film, con nuovi personaggi fra cui Lily James a interpretare la giovane Donna, Andy Garcia e la vincitrice dell'Oscar Cher.

The greatest showman
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gracey, Michael

The greatest showman / regia di Michael Gracey

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

Abstract: Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un'infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie.

Grease
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Grease / regia: Randal Kleiser

Ed. 40. Anniversario

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2018

Abstract: Durante le vacanze scolastiche Danny stringe una tenera amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Finisce l'estate e le loro strade si dividono. Danny crede di aver perso per sempre Sandy ma, inaspettatamente, se la ritrova al college, dato che anche lei ha deciso di iscriversi alla Rydell School. Ma per non perdere la sua fama di duro agli occhi del gruppo, quando la incontra finge indifferenza, atteggiamento che causa dolore e rabbia in Sandy. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

Triade minore
0 0 0
Libri Moderni

Ferrari, Luigi <1951- >

Triade minore / Luigi Ferrari

Milano : Ponte alle grazie, 2018

Scrittori ; 75

Abstract: Cardiff, maggio 2015: Brynmor Davies, direttore dei programmi musicali di BBC Galles, è un uomo di mezza età e vive in riva all'estuario del Lys con la bella moglie Jeanne. Non ha precedenti penali, ma un solo grande rimorso: vent'anni prima ha mandato un giovane collaboratore, Iwan Pryce, a intervistare una celebre pianista, ormai novantenne, in una casa di riposo nei pressi di Birmingham. La missione si è rivelata fatale, perché sulla via del ritorno Iwan è morto tra le fiamme di uno strano incidente d'auto. Che cosa può volere ora la polizia? Soltanto consegnargli una borsa che appartiene alla BBC e che Brynmor riconosce subito per quella di Iwan. Una borsa che non dovrebbe più esistere: come ha potuto salvarsi? Chi l'ha custodita? Perché è stata riconsegnata proprio a lui, vent'anni dopo? Soprattutto: che cosa contiene? Da qui, con l'aiuto della moglie Jeanne, Brynmor si avventura negli ultimi giorni di vita di Iwan. Da un passato non solo recente ma anche remoto emerge così un mistero che mette in scena due oscuri compositori del primo Novecento, un insolito triangolo amoroso, molta musica di grande fascino e una cospicua eredità, riuniti in un romanzo che ha il passo di un'indagine ma è molto di più: una dichiarazione d'amore per una musica forte e dimenticata; un viaggio nel vivace e complesso panorama culturale della Russia prerivoluzionaria; un omaggio coraggioso all'incantesimo della letteratura, capace di trovare nell'immaginario le soluzioni che la vita quotidiana non prevede

La Bella e la Bestia
5 1 0
Videoregistrazioni: DVD

La Bella e la Bestia / [un film di Bill Condon]

[S.l.] : Disney DVD, 2017

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

La la land
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La la land / [regia di Damien Chazelle]

[S.l.] : 01 distribution, 2017

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La Bella e la Bestia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Bella e la Bestia / [un film di Bill Condon]

[S.l.] : Disney DVD, 2017

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

La la land
4 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La la land / [regia di] Damien Chazelle

[S.l.] : 01 distribution, 2017

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

Trolls missione vacanze
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls missione vacanze / DreamWork ; [regia: Joel Crawford]

Italia : Universal Pictures, 2017

Come d'incanto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come d'incanto / [diretto da Kevin Lima]

Milano : Walt Disney studios home entertainment, 2017

Abstract: La principessa Giselle vive nel dorato ed incantevole mondo delle fiabe conosciuto come Cartoonia. Qui, il suo bel principe Edward è pazzo di lei, ma sua madre, la perfida regina Narissa, contraria alla loro unione, grazie ad un incantesimo spedisce la principessa in un luogo lontano e sconosciuto: la Manhattan dei giorni nostri... A New York ambientarsi non sarà facile, ma grazie all'aiuto di un avvocato, Giselle se la caverà benissimo e forse... troverà l'amore della sua vita...

Descendants 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Descendants 2 / Disney ; [regia di Kenny Ortega]

[Regno Unito] : Disney, 2017

Abstract: Kenny Ortega directs this fantasy adventure sequel following the children of some of Disney's most notorious villains. When the celebrity lifestyle becomes too much for Mal (Dove Cameron), she reverts back to her old ways and returns to the Isle of the Lost. However, her sudden return doesn't go down well with her old enemy Uma (China Anne McClain), who is still bitter that Mal was chosen to become a citizen of Auradon over her. Meanwhile, realising that Mal's disappearance could be his fault, Ben (Mitchell Hope) ventures to the Isle with Evie (Sofia Carson) in the hope he can find her and bring her back to Auradon.

Sing street
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing street / un film di John Carney

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

Abstract: Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.

Descendants 2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Descendants 2 / Disney ; [regia di Kenny Ortega]

[Milano] : Mondadori, 2017

Abstract: Mal, la figlia di Malefica, è in crisi. Non riuscendo a sopportare la pressione della perfezione ricercata dai reali, la ragazza torna sull’Isola degli Sperduti dove la sua acerrima nemica Uma (la figlia di Ursula) ha preso il suo posto come regina autoproclamata della città. Ancora risentita per non essere stata selezionata da Ben per andare a Auradon, Uma ha convinto altri ragazzi – tra cui Harry, il figlio di Capitan Uncino, e Gil, il figlio di Gaston – a rompere la barriera e liberare tutti i cattivi imprigionati sull’Isola degli Sperduti.