Genere finalizzato a suscitare sentimenti di inquietudine, paura ed angoscia causate dall’irrompere nella normalità quotidiana di fatti sovrumani, sconvolgenti e minacciosi. I protagonisti sono spesso creature mostruose, ripugnanti nell’aspetto fisico e malvagie nelle intenzioni.

Trovati 766 documenti.

Chainsaw Man. 10: Cuore di cane
0 0 0
Libri Moderni

Fujimoto, Tatsuki

Chainsaw Man. 10: Cuore di cane / Tatsuki Fujimoto

[S.l.] : Panini Comics, 2022

Abstract: L'ultima tragica battaglia ha annientato Denji, lasciandolo in balia della disperazione più profonda. L'unica persona che può aiutarlo a ritrovare la pace è Makima, ma non potrà che trattarsi soltanto di una calma apparente...

Chainsaw Man. 9: Il bagno
0 0 0
Libri Moderni

Fujimoto, Tatsuki

Chainsaw Man. 9: Il bagno / Tatsuki Fujimoto

[S.l.] : Panini Comics, 2022

Abstract: Aki sembra aver perso la propria determinazione. La scoperta di una verità sconvolgente si somma alla visione di un futuro senza via di scampo. Il nemico è arrivato e l'incubo si riversa inesorabile su Denji e compagni...

Fairy tale
3 0 0
Libri Moderni

King, Stephen

Fairy tale / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c'era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

Something is killing the children. Volume quattro: Io e il mio mostro
0 0 0
Libri Moderni

Tynion, James <4.> - Dell'Edera, Werther - Muerto, Miguel

Something is killing the children. Volume quattro: Io e il mio mostro / James Tynion 4., Werther Dell'Edera, Miquel Muerto

Milano : BD, 2022

Abstract: Erica Slaughter ha affrontato incubi letali per liberare Archer's Peak. ma le sue ultime imprese impallidiscono di fronte a ciò che ha passato quando è entrata per la prima volta a Casa Slaughter, la sede nordamericana dell'Ordine di San Giorgio. L'antica organizzazione che da secoli combatte i mostri che uccidono i bambini custodisce gelosamente i suoi segreti... Le spietate origini di Erica Slaughter verranno finalmente svelate in questo quarto volume della serie.

Non aprite quella morta
0 0 0
Libri Moderni

Lansdale, Joe R. - Lansdale, Kasey

Non aprite quella morta / Joe R. e Kasey Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, 2022

Einaudi. Stile libero big

Abstract: Dai jinn infuriati alle ombre malevole, dagli spettri di antichi viaggiatori fino ai mutaforma succhiatori di anime, Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey danno vita alle avventure di un duo di detective donne come non si era mai visto nella letteratura del sovrannaturale. Che si tratti di un faro maledetto, di una villa infestata in Italia, di un inquietante sfasciacarrozze in Texas o di un sinistro villaggio sotterraneo, Dana Roberts e la sua assistente Jana si ritrovano ogni volta a indagare su casi inspiegabili e parecchio pericolosi. Ad assisterle, oltre all'intuito infallibile e un ingegno analitico che tanto ricordano quello di Sherlock Holmes e John Watson, una serie di preziosissimi oggetti-amuleti: acqua santa, candele fatte di grasso umano, polveri benedette, terra di cimitero e vari strumenti di magia che acquistano potere grazie alla fede di chi li possiede. Qualsiasi cosa pur di impedire agli esseri provenienti da altre dimensioni di creare scompiglio nel nostro mondo. Una raccolta di storie inedite popolate da personaggi memorabili che colloca Joe e Kasey Lansdale al fianco dei maestri dei libri dell'orrore.

Ring shout
0 0 0
Libri Moderni

Clark, P. Djèlí

Ring shout / P. Djèlí Clark ; traduzione di Matteo Curtoni e Maura Parolini

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fabula

Abstract: Nel 1915, il film Nascita di una nazione lancia un oscuro incantesimo sull'America: i ranghi del Klan si gonfiano come non mai, nutriti dagli istinti più orribili dei bianchi. E non è tutto. Perché sotto i cappucci si nascondono - letteralmente - mostri determinati a scatenare l'inferno sulla Terra. Ma anche i klux possono morire. E c'è chi li sa riconoscere sotto le loro sembianze umane e li uccide per vocazione. Come Maryse Boudreaux, una giovane donna tormentata da un oscuro segreto, e le sue inseparabili amiche, una sboccata cecchina e una reduce della Grande Guerra. Armate di spade magiche, proiettili, bombe e incantesimi, e sostenute da potenti forze sovrannaturali, lottano senza tregua per ricacciare i mostri nell'abisso che li ha partoriti. E quando un Male ancora più famelico e subdolo minaccia di varcare le porte del nostro mondo, saranno costrette a uno scontro finale da cui potrebbe dipendere il futuro dell'umanità.

La casa senza sonno
0 0 0
Libri Moderni

Malewicz, Benoit

La casa senza sonno / Benoit Malewicz ; traduzione di Silvia Mercurio

Roma : Gallucci Bros, 2022

Universale d'Avventure e d'Osservazioni

Abstract: Da quando si è trasferito nella nuova casa, Paul non ha nessuna voglia di andare a dormire. Appena chiude gli occhi, sente degli strani rumori: le scale scricchiolano, i muri crepitano, come se ci fosse una presenza inquietante. Ma soprattutto se si addormenta... Paul si risveglia nella cantina. E non è da solo nell’oscurità. “Non mi vede nessuno, ma di notte mi percepiscono. Quando tutti dormono, passo nei tubi, striscio sul parquet, mi arrampico sui letti, tiro le lenzuola e aspetto che si girino verso di me, che si agitino, che respirino profondamente”. Età di lettura: da 11 anni.

Horrorville. La bambola maledetta
0 0 0
Libri Moderni

Ford, Mike

Horrorville. La bambola maledetta / Mike Ford ; traduzione di Alessia Maria Mazzotta ; disegni di Stephanie Yang

Milano : Salani, 2022

Abstract: Quando Mara viene a sapere di un nuovo negozio chiamato Horrorville, non vede l'ora di dare un'occhiata. Sugli scaffali ci sono oggetti insoliti e bizzarri, attraenti ma anche un po' inquietanti. È lì che Mara trova Charlotte, una bambola pallida dai grandi occhi e dai folti capelli neri che sembra aspettare solo lei. Ma strane cose iniziano ad accadere appena Charlotte fa il suo ingresso in casa: oggetti che scompaiono, rumori inspiegabili nel cuore della notte... È solo immaginazione o questa bambola ha davvero qualcosa che non va? Età di lettura: da 8 anni.

La maledizione della torre
0 0 0
Libri Moderni

Dashner, James

La maledizione della torre / James Dashner ; traduzione di Stefano Massaron

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Macabre

Abstract: David Player ha trascorso gli ultimi tre decenni cercando di dimenticare i traumi della sua infanzia. I rapimenti, le morti e una misteriosa leggenda, tramandata di generazione in generazione, il cui culmine è arrivato in forma umana, in uno dei serial killer più famosi della Nazione: Pee Wee Gaskins. Ora David è tornato, con i quattro figli al seguito, a visitare la casa dei genitori; non appena arrivati, uno sconosciuto si palesa alla loro porta: il figlio di Pee Wee Gaskins. In un'esibizione terrificante, l'uomo pronuncia minacce fino quasi a soffocarsi con la propria lingua, innescando una serie di eventi che riportano David e i suoi cari ai giorni dell'inquietudine, su un percorso di orrore inimmaginabile, fin troppo noto. Quel sentiero conduce a una vecchia torre nel bosco, un luogo che David aveva cercato di cancellare dalla sua memoria: la Casa delle Lingue. Non solo le colpe dei padri ricadono sui figli, anche le maledizioni.

Something is killing the children. Volume cinque: Benvenuti a Tribulation
0 0 0
Libri Moderni

Tynion, James <4.> - Dell'Edera, Werther - Muerto, Miguel

Something is killing the children. Volume cinque: Benvenuti a Tribulation / James Tynion 4., Werther Dell'Edera, Miquel Muerto

Milano : BD, 2022

Abstract: Un anno dopo l'ultima volta che l'abbiamo vista ad Archer's Peak, Erica Slaughter riemerge per affrontare il caso di una ragazza che ha assistito a una mostruosità inimmaginabile e con terrificanti implicazioni. Ma, per Erica, dover affrontare il suo legame spezzato con Casa Slaughter potrebbe avere conseguenze altrettanto mortali: l'Ordine di San Giorgio non dimentica né perdona. Sarà pure una cacciatrice, ma per sopravvivere alla tempesta in arrivo Erica dovrà tenere d'occhio ombre misteriose sulle sue stesse tracce.

Il santuario
0 0 0
Libri Moderni

Pearse, Sarah

Il santuario / Sarah Pearse ; [traduzione di Andrea Russo]

Roma : Newton Compton, 2022

Nuova narrativa Newton ; 1286

Abstract: L'apertura di un esclusivo centro benessere su un'isola al largo del Devon ha richiamato l'attenzione dei media di tutta l'Inghilterra e dei turisti più facoltosi. Viene pubblicizzato sulle riviste di settore come un'oasi di pace, una sorta di lussuoso santuario del wellness, il luogo ideale per chi desidera allontanarsi dal caos della città e ricaricarsi di nuove energie. Ma l'area su cui sorge la struttura, conosciuta come Reaper's Rock, sembra nascondere una storia oscura. Quando una giovane donna viene trovata morta sugli scogli sotto lo splendido padiglione yoga del centro, la detective Elin Warner, chiamata a indagare, non crede che sia stato un semplice incidente. E i suoi sospetti si trasformano in certezza quando scopre che la vittima non era un'ospite e non avrebbe dovuto trovarsi lì. Altri incidenti portano Elin a temere che la leggenda nera di Reaper's Rock non sia soltanto frutto della superstizione. Dovrà perciò misurarsi con la mente contorta di un assassino spietato e perverso, in una corsa contro il tempo in cui la posta in gioco è la sopravvivenza.

Goodwill
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio

Goodwill / Manlio Castagna

Milano : Piemme, 2022

Abstract: In una livida alba di novembre del 1851, dopo un viaggio di sette mesi, i coloni approdano a quella che diverrà Seattle. Speranza, felicità e disperazione si mescolano alla pioggia che li inzuppa fino alle ossa. È in questa comunità di uomini e donne volenterosi che nasce il piccolo Ambrosius Goodwill. La sua infanzia trascorre serena finché all'età di quattro anni, giocando nel bosco, il bambino sparisce. Resta lontano da casa per una settimana. A nulla serve battere la foresta palmo a palmo, e il Viaggio di Conoscenza intrapreso dal grande sciamano indiano per ritrovare tracce del bambino non dà risposte rassicuranti. Poi, in una giornata di tempesta, Goodwill riappare sulla soglia di casa. Ma non è più il bambino spensierato di prima: sembra non soffrire la fame, il freddo, non sentire il sonno né provare emozioni. E quando a Seattle cominciano ad accadere tragedie che coinvolgono tutta la comunità, si dice che sia proprio quel bambino a portare la sventura...

I bambini di Baltimore House
0 0 0
Libri Moderni

Cali, Davide

I bambini di Baltimore House / David Calì ; illustrazioni di Riccardo Renzi

Milano : Pelledoca, 2022

OcchiAperti

Abstract: Dopo l'abbandono della moglie, lo scrittore ritrova per caso, in un cassetto, il romanzo interrotto anni prima e decide di finirlo. Per farlo, però, ha bisogno di un posto speciale, un po' decadente, come il suo stato d'animo. Arriva al Baltimore Hotel, un vecchio albergo fatiscente e dismesso: ad accoglierlo c'è Miss Kraven, una signora con il volto coperto da rughe sottili, e Alighieri, un enorme gatto dal pelo color fumo. Fin da subito, però, lo scrittore si accorge che qualcosa non va: percepisce delle presenze inquietanti, intravede sagome di bambini, mentre strane scritte appaiono e scompaiono subito dopo. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, scopre che in passato quel luogo si chiamava Baltimore House, un ospedale per bambini sfortunati, affetti da rare malformazioni. Nel 1966 si era verificato un incendio in cui erano morti tutti, ma il corpo di Ellis, la bambina che gli era apparsa in camera, durante la prima notte, non era mai stato trovato. Scosso e terrorizzato, lo scrittore vorrebbe solo andarsene. Qualcosa, invece, lo trattiene spingendolo a indagare. E, ricostruendo i pezzi del puzzle, scopre una verità sconcertante... Ma come farla venire a galla? Chi mai potrà credergli? Età di lettura: da 12 anni.

La via dei fuochi fatui
0 0 0
Libri Moderni

Pasqui KeNoia, Martina

La via dei fuochi fatui / Martina Pasqui (i.e. Kenoia)

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Aurora è solo una bambina quando incontra la morte per la prima volta, nella fredda stanza d'ospedale in cui è ricoverata la madre: le luci del giorno lasciano spazio al buio più nero, e solo le fiammelle azzurre dei fuochi fatui illuminano l'oscuro personaggio che si avvicina al capezzale. Nessun essere umano è in grado di vederlo, nessun mortale può parlare con lui. Ma Aurora sì. E, proprio per questa insolita particolarità, la Morte le concede la grazia per sua madre. Aurora cresce conservando un ricordo sbiadito di quell'essere terribile e affascinante: l'ha visto davvero o è stato solo il frutto della sua fantasia? La risposta arriva quando la ragazza assiste prima a un incidente stradale, poi alla caduta fatale di un vecchio amico: il buio, i fuochi fatui che indicano la strada verso i resti mortali, l'arrivo della Morte. Lo stupore e la curiosità prendono il posto della paura, la voglia di rivedere quell'essere immortale si trasforma in desiderio, bramosia, ossessione. Da allora, Aurora ricorrerà senza esitazione a ogni mezzo per stare accanto alla Morte.

Bones and all
0 0 0
Libri Moderni

DeAngelis, Camille

Bones and all / Camille DeAngelis ; traduzione di Vincenzo Latronico

Milano : Mondadori, 2022

Oscar Fabula

Abstract: Maren Yearly è una giovane donna che desidera ciò che desiderano tutti: vorrebbe essere ammirata e rispettata. Vorrebbe essere amata. Ma Maren ha anche delle esigenze particolari e segrete, che l'hanno costretta a una specie di esilio dal genere umano. Si odia per quella cosa brutta che fa, e per ciò che la cosa brutta ha fatto alla sua famiglia e al suo senso di identità, per come la cosa brutta determina il suo posto nel mondo e il modo in cui le persone la vedono e la giudicano. In fondo, non ha scelto lei di essere così. Perché Maren Yearly non si limita a spezzare cuori: li divora. Letteralmente. L'amore può avere molte forme diverse, ma per Maren finisce sempre nello stesso modo: lei che nasconde le prove e sua madre che carica i bagagli in auto. Ma quando, il giorno dopo il suo sedicesimo compleanno, la madre l'abbandona, Maren decide di andare in cerca del padre che non ha mai conosciuto. E finirà per scoprire molto più di quanto si aspettasse: perché, oltre a suo padre, sta cercando se stessa.

La casa in fondo a Needless Street
0 0 0
Libri Moderni

Ward, Catriona

La casa in fondo a Needless Street / Catriona Ward ; traduzione di Christian Pastore

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Macabre

Abstract: Nel bosco in fondo a Needless Street non abitano solo animali ma anche senso di colpa, crudeltà e dolore. Smarrircisi è fin troppo facile, perché tutti siamo vittime ma anche carnefici. Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c'è dentro l'ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.

Seven ghosts
0 0 0
Libri Moderni

Priestley, Chris

Seven ghosts / Chris Priestley ; traduzione di Giada Johanna de Veth

[S.l.] : Biancoenero, 2022

Maxizoom

Abstract: Jack e gli altri finalisti di un concorso di scrittura sono stati invitati in una dimora storica per un tour. La guida racconta loro le storie di sette fantasmi che infestano quelle mura. Ma mentre gira per le grandi stanze e per i giardini, Jack comincia ad avere la sensazione che qualcosa lo stia seguendo... Un intreccio spettrale deliziosamente agghiacciante. Età di lettura: da 12 anni.

La stella del mattino
0 0 0
Libri Moderni

Knausgard, Karl Ove

La stella del mattino / Karl Ove Knausgård ; traduzione di Margherita Podestà Heir

Milano : Feltrinelli, 2022

I narratori

Abstract: In una lunga notte d'agosto, Arne e Tove sono con i figli nella loro casa estiva nel sud della Norvegia. Kathrine, pastora della chiesa luterana, corre a casa dopo un seminario sulla Bibbia, tormentata dal dubbio che il suo matrimonio sia finito. Il giornalista Jostein è fuori a bere, mentre sua moglie, Turid, un'infermiera in un ospedale psichiatrico, è di turno proprio quando uno dei pazienti scappa. Nel cielo, una stella enorme appare all'improvviso sfolgorante. Porta con sé un misterioso senso di presentimento. Iniziano ad accadere cose strane: centinaia di granchi si ammassano sulla strada mentre Arne guida di notte; Jostein riceve una telefonata su una band death metal trovata brutalmente assassinata durante un rituale satanico; Kathrine celebra un servizio funebre per un uomo che ha incontrato all'aeroporto, ma è davvero morto? "La stella del mattino" parla della vita, della stranezza che permea il nostro mondo e dell'oscurità che alberga in tutti noi. Il nuovo romanzo di Karl Ove Knausgård esplora i limiti estremi della libertà e del caos, indaga cosa accade quando si scatenano forze al di là della nostra comprensione e il regno dei vivi e quello dei morti si scontrano.

Dark ladies
0 0 0
Libri Moderni

Dark ladies : racconti di scrittrici vittoriane che vi faranno morire di paura / A.A. V.V. ; traduzione di Sabrina Bottari

Blackie, 2022

Abstract: Queste storie di fantasmi sono perfette da leggere nel profondo della notte, magari a lume di candela o accanto a un fuoco che arde. Troverete magioni abbandonate, corse in carrozza attraverso lande desolate, castelli in rovina affacciati su precipizi, splendide dame dalla carnagione troppo chiara per essere vive e anime perdute che non si decidono a lasciare questo mondo.

Nessun dove
0 0 0
Libri Moderni

Gaiman, Neil

Nessun dove / Neil Gaiman ; traduzione di Elisa Villa

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Abstract: Richard Mayhew è un giovane uomo d'affari londinese, una persona di buon cuore e dalla vita prevedibile che si districa quotidianamente tra i capricci dell'ambiziosa fidanzata Jessica e le pretese del suo capo. Ma tutto cambia quando, per strada, si imbatte in una ragazza ferita e decide di aiutarla portandola a casa con sé. Un atto di gentilezza, che lo catapulterà in un mondo fantasmagorico di cui mai avrebbe sognato l'esistenza. Perché sotto le affollate strade di Londra si cela una città parallela popolata di mostri e di santi, di assassini e di angeli, cavalieri in armatura e pallide fanciulle vestite di velluto: le persone che sono precipitate nelle fenditure del mondo. Ora Richard è uno di loro, e deve imparare a cavarsela in quell'universo di ombre e fantasmi che gli appare insieme stranamente familiare e assolutamente bizzarro. Un insolito destino lo attende laggiù...