Romanzo a fumetti, non seriale.

Trovati 568 documenti.

GrishaVerse. Demone nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Bardugo, Leigh - Pendergast, Dani

GrishaVerse. Demone nel bosco / Leigh Bardugo, Dani Pendergast

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Eryk e sua madre, Lena, hanno trascorso la loro esistenza fuggendo incessantemente da un luogo all'altro, con la convinzione che, forse, per loro non esista proprio un porto sicuro. Perché entrambi non solo sono Grisha, ma sono i più potenti e letali tra loro. Temuti da chi vorrebbe ucciderli e braccati da chi vorrebbe sfruttarne i doni, devono cercare di tenere nascoste le loro capacità ovunque vadano. Ma talvolta i segreti più pericolosi trovano comunque il modo di venire a galla... Questo graphic novel, scritto da Leigh Bardugo e illustrato da Dani Pendergast, è il prequel di "Tenebre e Ossa", tassello indispensabile del GrishaVerse che permette di gettare un po' di luce sulle origini di un destino tanto grandioso quanto sinistro, quello del temuto e potentissimo Oscuro.

Rughe
0 0 0
Libri Moderni

Roca, Paco

Rughe / Paco Roca ; [con i contributi di Michela Marzano, Fabio Geda, Luca Raffaelli]

Edizione speciale 15 anni

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books

Abstract: Emilio, un anziano direttore di banca, viene ricoverato dalla sua famiglia in una residenza per la terza età in quanto sta perdendo i suoi ricordi, perché affetto dall'alzheimeir. In questo ambiente, egli apprende come convivere con i suoi nuovi compagni e con gli infermieri che li accudiscono, cercando di non sprofondare in una morbosa routine quotidiana. La mancanza di memoria, dalle esperienze di vita alle cose più semplici, come il saper mangiare o il vestirsi, la mancanza di contatto con la realtà, il disagio dei familiari e dei pazienti nei confronti della malattia, sono descritti con un misto di umorismo e commozione, che ha emozionato sia tutti i lettori che, in particolare, i familiari dei malati di alzheimer.

La sostituta
0 0 0
Libri Moderni

Adriansen, Sophie - Mathou

La sostituta / Sophie Adriansen, Mathou ; a cura di Chiara Gregori

[S.l.] : Becco Giallo, 2022

Abstract: Marketa e Clovis aspettano un bambino, ma dal momento del parto le cose si fanno difficili e la realtà si dimostra diversa da quello che Marketa si aspettava. Il suo istinto materno è lento a manifestarsi, a stento riconosce il proprio corpo che sempre più le sembra una "zona di guerra". Non sa come comportarsi con quel bambino così vulnerabile che le dorme accanto e di cui ora è responsabile. Non bastasse, il suo compagno Clovis rientra immediatamente al lavoro lasciandola sola. Riuscirà Marketa a sentirsi mamma? Ad amare il suo bambino e smettere di desiderare di restituirlo? A pensare che un'altra donna, al suo posto, farebbe meglio di lei? Nato dalle esperienze di due mamme, la scrittrice francese Sophie Adriansen autrice di romanzi e letteratura per l'infanzia e l'illustratrice Mathou, autrice del diario Happy e conosciutissima sul web per il suo blog Crayon d'Humeur, "La sostituta" è il racconto della lotta silenziosa di una donna alle prese con le difficoltà della maternità. L'edizione italiana è curata dalla dottoressa Chiara Gregori, ginecologa e sessuologa che da ventun anni accompagna le neomamme in tutte le fasi della gravidanza pre e post parto.

Primo amore
0 0 0
Libri Moderni

Panetta, Kevin

Primo amore / scritto da Kevin Panetta ; illustrazioni di Savanna Ganucheau ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: L'amore sboccia piano! Ora che il liceo è finito, Ari non vede l'ora di trasferirsi nella grande città con la sua band e vivere di musica. Deve solo riuscire a convincere suo padre, che invece vorrebbe che continuasse a lavorare con lui nella pasticceria di famiglia. Ari da bambino amava aiutare il padre, ma adesso non riesce a immaginare una vita sprecata tra lievito e impasti. Decide allora di trovare un sostituto e, tra i tanti assurdi candidati che si presentano, incontra Hector, un ragazzo che ama cucinare tanto quanto Ari vuole scappare. Fianco a fianco in cucina i due si avvicinano e si conoscono meglio, e l'amore è pronto a sbocciare... sempre che Ari non rovini tutto!

The giver
0 0 0
Libri Moderni

Russell, Craig Philip

The giver : [il romanzo a fumetti] / basato sul romanzo di Lois Lowry ; adattato da P. Craig Russell ; illustrato da P. Craig Russell, Galen Showman, Scott Hampton ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Jonas vive in un mondo perfetto, dove non esistono guerre né fame né dolore. Tutto è meticolosamente organizzato, e a dodici anni ogni cittadino riceve l'incarico cui è destinato. Finché alla Cerimonia dei Dodici Jonas viene scelto come nuovo Portatore di Ricordi, un ruolo unico nella comunità. Addestrato dal Donatore, il ragazzo scoprirà l'esistenza di un passato sconosciuto, di cui rivivrà gli orrori, ma anche tutto ciò che è stato sacrificato in nome della perfezione. E allora la sconvolgente verità metterà Jonas di fronte alla scelta più straordinaria della sua vita. Il fumetto del romanzo vincitore della Newbery Medal, dodici milioni di copie vendute nel mondo, tradotto in oltre quaranta lingue, e divenuto un film con i premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges. Illustrato da P. Craig Russell che, con il suo tratto vivido e intenso, dà nuova vita a uno dei classici moderni più influenti della nostra epoca.

Cacciatori nelle tenebre
0 0 0
Libri Moderni

Carofiglio, Gianrico - Carofiglio, Francesco

Cacciatori nelle tenebre / Gianrico e Francesco Carofiglio

Torino : Einaudi, 2022

Einaudi. Stile libero extra

Abstract: L'ispettore Carmelo Tancredi, già incontrato nelle avventure dell'avvocato Guido Guerrieri, non è un poliziotto come gli altri. Si occupa di casi che procurano poca carriera e nessuna gloria. Cerca persone smarrite. Soprattutto ragazzi e bambini ingoiati da un mondo buio popolato di mostri. Un ricco imprenditore è stato brutalmente assassinato. Qualcosa, nell'ambiguo passato della vittima, spinge Tancredi e la sua squadra a condurre una frenetica indagine parallela nel cuore oscuro di una città. Dove i confini fra bene e male si confondono. Un romanzo a fumetti di Gianrico Carofiglio illustrato dal fratello Francesco

The end
0 0 0
Libri Moderni

Zep

The end / ZEP

Roma : Comicout, 2022

Graphic Novel

Abstract: Chi ha coscienza di ecologia e clima? Chi si ritrova coinvolto in morti misteriose. Lo stagista Théodore si è unito a un team svedese di ricercatori che lavora sulla comunicazione degli alberi tra di loro e con noi. Ma con l'inspiegabile morte di persone che attraversano la foresta, il comportamento insolito di animali selvatici e la presenza di funghi tossici... pochi saranno i sopravvissuti. Potrebbe essere questa una nuova opportunità per la specie umana?

Ultimi giorni di luce di Billie Scott
0 0 0
Libri Moderni

Thorogood, Zoe

Ultimi giorni di luce di Billie Scott / Zoe Thorogood

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: Billie Scott è un'artista. Tra pochi mesi esporrà dieci quadri alla sua prima mostra. Tra due settimane diventerà cieca. Le resta solo una manciata di giorni per realizzare il sogno della sua vita. E continuare a darle un significato.

Le buone maniere
0 0 0
Libri Moderni

Cuello, Daniel

Le buone maniere / Daniel Cuello

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Perso nei corridoi di un vetusto edificio della Pubblica Amministrazione, c’è l’Ufficio 84. I suoi impiegati si occupano di assicurarsi che qualunque scritto generato nella nazione non possa turbare la serenità del Partito. Dai testi delle canzoni alle bozze dei romanzi, dai giornalini parrocchiali ai testi tecnici e scolastici, tutto passa per le loro mani, affinché si attenga alle regole di un mitico Vademecum, che nessuno fa a tempo a leggere prima che venga aggiornato, diventando sempre più censorio e limitante. Tra il giorno in cui inizia questa storia e il giorno in cui finisce, trascorrono ventidue anni. Nello sguardo di Teo Salsola, il direttore dell’Ufficio 84, li vedrete tutti, quegli anni, e tutti quelli venuti prima. Persosi nel concetto stesso di burocrazia per non essere riuscito mai a immaginarsi realmente un ribelle, il Direttore Salsola anestetizza i propri giorni nella speranza di non ritrovarsi mai. Ovviamente fallirà, e quando si ritroverà nulla sarà più lo stesso, e le conseguenze della sua presa di coscienza saranno epocali, non solo per lui.Daniel Cuello scrive e disegna la terza storia del suo mondo distopico, così simile al nostro da non volerci pensare troppo. Un libro che vi farà tremare piano, dentro, nel profondo.

Il cacciatore di aquiloni
0 0 0
Libri Moderni

Valsecchi, Tommaso

Il cacciatore di aquiloni : la graphic novel / Khaled Hosseini ; illustrato da Fabio Celoni e Mirka Andolfo

Nuova ed.

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: Kabul, primi anni settanta. Amir e Hassan sono amici fraterni malgrado Hassan sia un hazara, chiamato con disprezzo "nasopiatto" da chi ritiene la sua etnia inferiore, e suo padre lavori come servo del ricco padre di Amir. La loro amicizia vola in alto, sopra le differenze, come gli aquiloni che colorano i cieli della città. Eppure una nube oscura il legame tra i due ragazzini. Amir, insicuro e tormentato, teme in segreto che il leale e coraggioso Hassan sia il figlio che suo padre avrebbe sempre desiderato. Nonostante il sentimento di invidia, Amir vuole bene all'amico e condivide con lui il sogno di vincere la caccia agli aquiloni, il gioco che anima le strade del loro quartiere. Ma, proprio il giorno in cui si aggiudica la gara e suo padre per la prima volta si mostra fiero di lui, Amir tradirà Hassan e la loro amicizia, come il filo di un aquilone, si spezzerà. Il bestseller internazionale di Khaled Hosseini trova una reinterpretazione commovente e di grande impatto visivo grazie al fumetto, in un'edizione rinnovata nella veste grafica e nei colori.

Jack Kirby
0 0 0
Libri Moderni

Scioli, Tom

Jack Kirby : la vera vita del re dei comics / Tom Scioli ; traduzione di Vincenzo Filosa

Milano : Rizzoli Lizard, 2022

Abstract: I Fantastici Quattro, gli X-Men, Thor, l'Incredibile Hulk, Iron Man sono solo alcuni dei personaggi nati dalla fantasia di Jack Kirby (1917-1994). Nonostante oggi sia universalmente riconosciuto come «The King of Comics», la vita di Kirby fu segnata da alcune delle pagine più brutali della Storia del Novecento (l'adolescenza durante la Grande depressione e la dura esperienza al fronte nella Seconda guerra mondiale) e da grandi difficoltà personali e professionali, prima fra tutte la lunga e sfibrante battaglia legale contro i suoi editori, Stan Lee in particolare, per rivendicare la paternità delle proprie creazioni. Kirby trascorse tutta la sua esistenza al tavolo da disegno, quasi avvolto nell'anonimato: solo negli ultimi anni il mondo del fumetto gli rese gli onori che meritava. Tom Scioli, allievo dello stile di Kirby e profondo conoscitore della vita privata e professionale del suo maestro, ci restituisce un ritratto complesso e sfumato di un autore che ha sempre celato dietro l'imponente semplicità del suo tratto una visione del mondo (e della vita) molto diversa dalla netta distinzione tra giusto e sbagliato che un tempo regolava il mondo dei supereroi.

Il viaggiatore distante. [2]: Empire State
0 0 0
Libri Moderni

Gabos, Otto

Il viaggiatore distante. [2]: Empire State / Otto Gabos ; colori di Luisa Torchio

Roma : Coconino Press, 2020

Coconino cult

Abstract: Romeo è diventato padre ma è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo. Deve lasciarsi alle spalle il passato e ridefinire la propria identità, proprio come hanno fatto gli abitanti della comunità italo-americana di White Plains. Con Empire State si conclude, dopo quasi vent'anni, l'avvincente saga del Viaggiatore distante.

Big questions
0 0 0
Libri Moderni

Brekhus Nilsen, Anders

Big questions : o asomatognosia : ma di chi è la mano? / Anders Brekhus Nilsen

Torinoi : Eris, 2021

Kina

Abstract: La vita di una tranquilla comunità di uccelli filosofi viene sconvolta da un evento inaspettato: un aereo sgancia per sbaglio una bomba e si schianta poi su una fattoria. Il velivolo viene scambiato per un enorme uccello di ferro e la bomba per un uovo gigantesco. Dono divino o maledizione? Nella sua opera più importante, nata da un processo creativo lungo dieci anni, Anders Nilsen crea un’allegoria delle reazioni umane di fronte a ciò che è ignoto: paura e fede cieca da un lato, scetticismo e cinismo dall’altro. Big Questions è un grande racconto corale che rompe i confini delle convenzioni narrative mettendo alla prova l’immaginazione, una meraviglia letteraria moderna che esplora la temporaneità e l’incertezza della condizione umana.

Un'estate fa
0 0 0
Libri Moderni

Zidrou

Un'estate fa : [vol.] 2 / sceneggiatura Zidrou ; disegni Jordi Lafebre ; colori Jordi Lafebre e Mado Pena ; traduzione Michele Foschini

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Zidrou e Jordi Lafebre hanno creato, con questa serie, un piccolo gioiello. Le ubbie e le peculiarità della famiglia belga dei Faldérault, abituata ad andare ogni anno "all'avventura" in vacanza verso sud per sfuggire al maltempo del proprio paese, decidendo quando partire in base alle scadenze di lavoro del capofamiglia Pierre, fumettista costantemente in ritardo, hanno deliziato moltissimi lettori. Questo secondo e ultimo volume raccoglie gli episodi 4, 5 e 6 della serie originale francese, rigorosamente non in ordine cronologico, anzi, in un caso con una vacanza estiva... a Natale! Tre storie toccanti, ironiche e piene di quotidiana saggezza, che vi faranno sentire parte di quella strana, adorabile famiglia.

La via dei fuochi fatui
0 0 0
Libri Moderni

Pasqui KeNoia, Martina

La via dei fuochi fatui / Martina Pasqui (i.e. Kenoia)

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Aurora è solo una bambina quando incontra la morte per la prima volta, nella fredda stanza d'ospedale in cui è ricoverata la madre: le luci del giorno lasciano spazio al buio più nero, e solo le fiammelle azzurre dei fuochi fatui illuminano l'oscuro personaggio che si avvicina al capezzale. Nessun essere umano è in grado di vederlo, nessun mortale può parlare con lui. Ma Aurora sì. E, proprio per questa insolita particolarità, la Morte le concede la grazia per sua madre. Aurora cresce conservando un ricordo sbiadito di quell'essere terribile e affascinante: l'ha visto davvero o è stato solo il frutto della sua fantasia? La risposta arriva quando la ragazza assiste prima a un incidente stradale, poi alla caduta fatale di un vecchio amico: il buio, i fuochi fatui che indicano la strada verso i resti mortali, l'arrivo della Morte. Lo stupore e la curiosità prendono il posto della paura, la voglia di rivedere quell'essere immortale si trasforma in desiderio, bramosia, ossessione. Da allora, Aurora ricorrerà senza esitazione a ogni mezzo per stare accanto alla Morte.

Menta
0 0 0
Libri Moderni

Galli, Christian

Menta / Christian Galli

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 118

Abstract: Cosa accade dentro di noi quando qualcuno che amiamo muore? Lamia, ragazza forte e intelligente, lo sperimenterà sulla sua pelle. Molto legata al suo anziano cane, Otto, e alla sua vicina Marzia, dovrà affrontare un momento molto difficile quando prima uno e poi l'altra moriranno. Da questo momento, una serie di cose strane inizieranno ad accadere: lampioni tremolanti, rumori forti nel giardino, ombre minacciose. La presenza del nuovo vicino, Michele, complicherà ancora di più le cose. Come farà Lamia, con l'aiuto della sua amica Lu, a superare tutto questo? Un graphic novel in cui la realtà brutale dei sentimenti, il mistero e il fantastico si intrecciano alla perfezione, regalando momenti di pura suspense.

Starman
0 0 0
Libri Moderni

Kleist, Reinhard

Starman : David Bowie's Ziggy stardust year / Reinhard Kleist ; colori: Thomas Gilke e Reinhard Kleist

Milano : Bao publishing, 2022

Abstract: Reinhard Kleist racconta la gioventù di David Bowie e gli anni in cui per tutto il mondo era semplicemente Ziggy Stardust. Con il montaggio incrociato di due distinti piani temporali, e una narrazione emotiva, ma fattuale al tempo stesso, Kleist crea un'opera evocativa come il grande musicista britannico, sottolineandone il genio e sancendone il mito in una forma narrativa abbagliante e spettacolare.

Nel mio cuore tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Dåsnes, Nora

Nel mio cuore tempesta / Nora Dasnes ; traduzione di Eva Valvo

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: Questo fumetto appartiene a TUVA e parla di: amicizia, diventare grandi, innamorarsi per la prima volta (forse). N.B. diario personale.

Magic fish
0 0 0
Libri Moderni

Nguyen, Trung Le

Magic fish : le storie del pesce magico / Trung Le Nguyen ; [traduzione di Omar Martini]

Latina : Tunué, 2022

Prospero's books ; 121

Abstract: Tiến ama leggere i libri che prende in prestito nella biblioteca locale, anche se sa che la vita non è come nelle favole. Già è difficile per un ragazzo comunicare con i propri genitori, ma nel suo caso ancora di più dato che parlano due lingue diverse.Come può spiegar loro ciò che sta vivendo? Età di lettura: da 12 anni.

Il giardino dei fiori selvatici
0 0 0
Libri Moderni

Liniers

Il giardino dei fiori selvatici / un graphic novel di Liniers

Milano : Sonda, 2022

Abstract: Dopo un terribile incidente aereo, tre sorelline si ritrovano su un'isola misteriosa. Esplorandola, incontrano fiori parlanti, un mini gorilla che vive in una casa dentro un albero, uno spaventoso drago sputafuoco, neve che sa di pop-corn... Ma saranno davvero su un'isola misteriosa? Età di lettura: da 6 anni.