Genere nato nel Novecento, prima letterario e poi diffusosi in altri ambiti artistici (cinema, fumetti, etc.), caratterizzato da un'ambientazione fantastica in cui prevalgono riferimenti alla mitologia classica, a un immaginario medioevo o alle saghe nordiche.

Trovati 3626 documenti.

La sfida contro il tempo
0 0 0
Libri Moderni

Ninna e Matti

La sfida contro il tempo : romanzo / Ninna e Matti

[S.l.] : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Con Ninna e Matti non ci si annoia mai, fra gare in monopattino per le vie di Roma e video sempre nuovi da caricare su YouTube! Mentre i ragazzi si divertono in giro per la città, il loro nemico giurato trama nell'ombra. Cappuccio nero e dita che battono veloci sulla tastiera, Black Shadow ha una sola missione: appropriarsi del canale di Ninna e Matti e distruggerlo per sempre. E questa volta sembra proprio che stia per riuscirci... I ragazzi sono sconvolti: chi può esserci dietro un piano tanto malvagio? In ogni caso bisogna fare in fretta: la sfida contro il tempo ha inizio. Ogni ora il nemico cancellerà tre video, fino a far sparire per sempre le loro avventure dal web. Non resta quindi che mettersi sulle sue tracce per provare a fermarlo. Tutti gli indizi sembrano portare a un grattacielo mai visto prima. A ogni piano li aspetta una sfida sempre nuova: pareti d'arrampicata da scalare, soffitte polverose piene di ragnatele e bodyguard-lottatori di sumo. Ninna e Matti, però, sono una squadra e possono contare su coraggio e fantasia fuori dal comune. Basteranno per salvare il loro canale prima che il conto alla rovescia finisca? Età di lettura: da 6 anni.

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio
0 0 0
Libri Moderni

Gier, Kerstin

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio : romanzo / Kerstin Gier ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : Corbaccio, 2022

Narratori Corbaccio

Abstract: Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi. Matilda fa parte dell'odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo. Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma. Al suo risveglio si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi. Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera». E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un'avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale. Nè, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei...

Kaiju No. 8. [Vol.] 4
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 4 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target ; 122

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Kaiju No. 8. [Vol.] 3
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 3 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target ; 120

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Per salvare Ichikawa e Furuhashi, Kafka si trasforma in kaiju e si prepara ad affrontare l'inquietante mostro umanoide che aveva attaccato i suoi compagni. Lo scontro viene però interrotto dalle Forze di Difesa e il kaiju umanoide ne approfitta per fuggire. Kafka, a quel punto, vorrebbe fare lo stesso, ma... proprio in quel momento, viene raggiunto dal vicecomandante Hoshina, fortemente determinato a eliminarlo.

Kaiju No. 8. [Vol.] 2
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 2 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di Kaiju No.8... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Kaiju No. 8. [Vol.] 1
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 1 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

The unbroken
0 0 0
Libri Moderni

Clark, C. L.

The unbroken / C. L. Clark ; traduzione di Benedetta Tavani

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Abstract: Touraine è una soldatessa. Rapita da bambina, è stata allevata per uccidere e morire in nome dell'impero ed è fedele solo ai suoi coscritti. Quando però la sua compagnia viene inviata a El-Wast, la città dove è nata, per sedare una rivolta, Touraine si accorge che i legami di sangue sono più forti di quanto immaginasse.

Animali fantastici. I segreti di Silente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici. I segreti di Silente / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/12/2023

Abstract: L'ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all'assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l'inganno e il terrore abbiano la meglio nell'elezione del nuovo leader del mondo magico.

Fairy tale
3 0 0
Libri Moderni

King, Stephen

Fairy tale / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c'era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

Un cappello pieno di stelle
0 0 0
Libri Moderni

Pratchett, Terry

Un cappello pieno di stelle / Terry Pratchett ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Salani, 2022

Abstract: Tiffany Aching è pronta a diventare una vera strega, ma le cose non vanno esattamente come aveva immaginato. Si aspettava incantesimi, pozioni e scope volanti... certamente non faccende domestiche, capre irascibili e strampalati vecchietti da accudire. Se poi anche le altre apprendiste streghe iniziano a prendersi gioco di lei, Tiffany non sa proprio più che pesci prendere. Ben presto, però, dovrà chiamare a raccolta tutta la magia che possiede, perché qualcosa di terribile è in agguato. Qualcosa di antichissimo, oscuro e immortale... costantemente alla ricerca di un corpo da occupare e di una mente da traviare. E stavolta neanche i Piccoli Uomini Liberi, i minuscoli esserini blu suoi amici, potranno aiutarla fino in fondo perché, come Tiffany faticosamente capirà, la magia più potente del mondo e l'unica in grado di salvarla davvero è la fiducia in se stessa. Un romanzo di formazione che insegna ad affrontare le paure e i cambiamenti dell'adolescenza, per scoprirsi finalmente indipendenti e liberi. Età di lettura: da 11 anni.

Il canto dei venti
0 0 0
Libri Moderni

Gläser, Mechtild

Il canto dei venti / Mechthild Glaser

Firenze [etc.] : Giunti, 2022

Bestseller dal mondo

Abstract: Sussurrare al vento, preparare temporali, prevenire gli tsunami. Questi sono solo alcuni dei compiti delle streghe del tempo, ed è tutto è ciò che manca a Robin, una sedicenne bandita dalla sua stessa famiglia e costretta a rifugiarsi nel mondo degli umani. La sua vita potrebbe scorrere come scorre la vita di qualunque umano se non fosse per Aaron, l'affascinante cacciatore di tempeste, che un giorno le chiede aiuto per salvare la città dai draghi del tuono. Per poi scoprire che in ballo c'è tanto, molto di più. Per chi cerca un fantasy originale e magico. Per chi vuole allontanarsi da sé e trovare un mondo fiabesco in cui nascondersi. Per chi vuole evadere senza dimenticarsi da dove viene e ciò per cui lotta. Per chi vuole restare con il fiato sospeso, sino all'ultima pagina. Età di lettura: da 12 anni.

Hanako kun
0 0 0
Libri Moderni

AidaIro

Hanako kun : i 7 misteri dell'Accademia Kanome. [Vol.] 0 / AidaIro

Abstract: Hanako-san del gabinetto è l'entità soprannaturale che dà il titolo a questa serie. In questo volume, potrete finalmente leggere anche i tre capitoli che hanno dato vita a questo manga, oltre a "Gli amati morti viventi - Dear My Living Dead", l'opera di debutto di AidaIro.

Le guerre del Multiverso. Poe
0 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

Le guerre del Multiverso. Poe : la nocchiera del tempo / Licia Troisi

Milano : Rizzoli, 2022

ArgentoVivo

Abstract: Poe è un'umana, che deve fare i conti con una Terra devastata da una misteriosa catastrofe. Allontanata dal suo mondo come reietta all'età di quindici anni, ha perduto tutto: amici, affetti, posizione sociale, ma grazie alla sua straordinaria forza d'animo, al coraggio e alla spavalderia ha saputo cavarsela, e oggi, a venticinque anni, è una Cercatrice abile e famosa, una dei pochi in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Quando le viene affidata la missione di recuperare per un misterioso committente un'arma devastante, tanto potente da fomentare una terribile guerra sul pianeta Mechanica, le viene affiancato Damyan, Cercatore come lei ma dalle orecchie a punta, i capelli ricci e verdi e gli occhi arancioni. A Poe la cosa non piace per niente: lei è abituata a cavarsela da sola, nel bene e nel male, la responsabilità di un compagno può essere un impedimento e trasformarsi in un peso troppo grande da portare. Nonostante tutte le sue resistenze, giorno dopo giorno i due diventano una squadra formidabile. Ma questa volta portare a termine la missione non basterà, questa volta Poe decide di andare a fondo di tutto ciò che c'è dietro, e invece di consegnare l'arma ai committenti architetterà un piano che la riporterà al passato, alle sue origini, agli affetti, e forse anche a una sorella che credeva perduta per sempre.

Lo sguardo di Medusa
0 0 0
Libri Moderni

Haynes, Natalie

Lo sguardo di Medusa / Natalie Haynes ; traduzione dall'inglese di Ginevra Lamberti

Venezia : Sonzogno, 2022

Abstract: Medusa è l'unica mortale in una famiglia di dèi. Crescendo insieme alle sorelle, Steno ed Euriale, presto si rende conto che è la sola a essere vulnerabile, accudita proprio per via della sua fragilità e della sua straordinaria bellezza. Questo la rende sensibile, piena di una compassione che gli immortali faticano a comprendere e desiderano annientare. Quando la bramosia spinge Poseidone a commettere un atto imperdonabile, la vita di Medusa viene sconvolta per sempre: Atena, oltraggiata e gelosa, scaglia la sua vendetta sull'innocente ragazza, trasformandola in una Gorgone con i capelli di serpente e uno sguardo che tramuta in pietra chiunque osi incrociarlo. Inorridita dai propri poteri, Medusa non può più guardare le persone che ama senza distruggerle - proprio lei che invece avrebbe voluto proteggerle -, e si condanna a una vita di solitudine ed esilio. Almeno fino a quando Perseo, il figlio di Zeus e Danae, non si imbarca in un'eroica impresa per aggiudicarsi la sua testa. Ma chi dei due può chiamarsi eroe? Chi dei due è realmente il mostro? E soprattutto, cosa significa essere un mostro? Unendo l'arguzia a un'approfondita conoscenza dei classici, Natalie Haynes ci racconta la storia di Medusa da un punto di vista originale e sfaccettato, inducendoci a chiederci se la bellezza appartenga solo al corpo o se, piuttosto, non vada ricercata nell'anima. Alternando la sua voce a quella di divinità capricciose e volubili, l'autrice rende finalmente giustizia a un personaggio tanto affascinante quanto controverso, restituendone un ritratto raffinato e sorprendente.

Voce del mare
0 0 0
Libri Moderni

Bowen, Natasha

Voce del mare / Natasha Bowen ; traduzione di Serena Tardioli

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Un tempo, quando era ancora umana, Simi pregava gli dèi. Ora che è una sirena, una Mami Wata, è al loro servizio, anche se non riesce a rinunciare ai ricordi della sua vita precedente. Il suo compito, come quello delle sue sei sorelle, è di cercare e raccogliere le anime degli uomini e delle donne gettati in mare dalle imbarcazioni cariche di schiavi dirette al Nuovo Mondo; e, dopo averle onorate, fare in modo che possano tornare, benedette, alla loro terra d'origine. Ma un giorno, quando da una di quelle navi viene buttato in acqua un ragazzo ancora in vita, avviene l'impensabile. Simi decide di portarlo in salvo, contravvenendo così a una delle più antiche e inviolabili disposizioni divine. Per fare ammenda, sarà costretta a recarsi al cospetto di Olodumare, il Creatore Supremo, ma per poterlo incontrare, dovrà prima affrontare un viaggio pieno di ostacoli, nel corso del quale incontrerà terre ricche di insidie e creature leggendarie e si ritroverà ancora una volta a sfidare gli dèi, mettendo a rischio non solo il destino di tutte le Mami Wata ma anche quello del mondo così come lo ha conosciuto fino ad allora.

Ring shout
0 0 0
Libri Moderni

Clark, P. Djèlí

Ring shout / P. Djèlí Clark ; traduzione di Matteo Curtoni e Maura Parolini

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fabula

Abstract: Nel 1915, il film Nascita di una nazione lancia un oscuro incantesimo sull'America: i ranghi del Klan si gonfiano come non mai, nutriti dagli istinti più orribili dei bianchi. E non è tutto. Perché sotto i cappucci si nascondono - letteralmente - mostri determinati a scatenare l'inferno sulla Terra. Ma anche i klux possono morire. E c'è chi li sa riconoscere sotto le loro sembianze umane e li uccide per vocazione. Come Maryse Boudreaux, una giovane donna tormentata da un oscuro segreto, e le sue inseparabili amiche, una sboccata cecchina e una reduce della Grande Guerra. Armate di spade magiche, proiettili, bombe e incantesimi, e sostenute da potenti forze sovrannaturali, lottano senza tregua per ricacciare i mostri nell'abisso che li ha partoriti. E quando un Male ancora più famelico e subdolo minaccia di varcare le porte del nostro mondo, saranno costrette a uno scontro finale da cui potrebbe dipendere il futuro dell'umanità.

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 5 / Rumiko Takahashi ; [traduzione di Marco Franca]

Wide ed.

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 5

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Con l'aiuto di Kagome, Miroku e Shippo, Inuyasha dovrà fare i conti con demoni misteriosi che rapiscono le anime di povere fanciulle defunte e un bizzarro eremita dall'appetito incontenibile. Come se non bastasse, il novilunio incombe! E nell'ombra ordisce le sue trame il malvagio Naraku...

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 4 / Rumiko Takahashi ; [traduzione di Marco Franca]

Wide ed.

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 355

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Al termine dello scontro con Miroku, interrotto provvidenzialmente da Kagome, Inuyasha scopre che quello strano monaco buddista è alla caccia della Sfera delle Quattro Anime per sciogliere una terribile maledizione inflitta cinquant'anni prima alla sua famiglia dal demone Naraku. Quest'ultimo, per un'incredibile coincidenza, sembra essere legato anche al passato di Inuyasha e Kikyo. Ma cosa ha scatenato il suo odio per il mezzodemone, tanto intenso da fargli stringere una temibile alleanza con Sesshomaru?

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 3 / Rumiko Takahashi

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 354

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Dopo una parentesi nel presente, Kagome ritorna nell'epoca Sengoku e si ricongiunge a Inuyasha e Shippo. La ricerca dei frammenti della Sfera delle Quattro Anime sembra dare i suoi frutti, ma lo spiacevole incontro con una vecchia strega costringe il mezzodemone a fare i conti con le ferite del suo passato. Cos'è davvero successo cinquant'anni prima tra lui e Kikyo?

Miss Dicembre e il clan di luna
0 0 0
Libri Moderni

Murgo, Antonia

Miss Dicembre e il clan di luna / Antonia Murgo ; con le illustrazioni dell'autrice

Firenze [etc.] : Bompiani, 2022

Abstract: Miss Dicembre è in cerca di un lavoro, ma tutte le sue esperienze sono finite in maniera fallimentare pochissimo tempo dopo l'ingaggio. Quando risponde all'annuncio per una bambinaia scopre che il datore di lavoro altri non è che l'Uomo Nero, alla ricerca di qualcuno che riesca a prendersi cura del figlio Corvin. Incredibilmente, Dicembre ottiene il posto e con esso l'arduo compito di tenere a bada, armata di soffietto e scopino, un ragazzino irritante che sa tramutarsi in fumo e nascondersi tra la cenere. Una notte le cose prendono una piega inaspettata: Dicembre ha appena scoperto un dettaglio interessante sulla famiglia per cui lavora quando tre sconosciuti fanno irruzione in casa. Che cosa vogliono? Dicembre lo scoprirà fra balzi, inseguimenti e duelli, e scoprirà anche dentro di sé una riserva sorprendente di astuzia e coraggio. Età di lettura: da 8 anni.