Parte della storia è raccontata per mezzo dell'azione; uno o più eroi sono soggetti a una serie di sfide che richiedono prodezze fisiche che riguardano gli ostacoli che devono essere superati.

Trovati 360 documenti.

20th century boys
0 0 0
Libri Moderni

Urasawa, Naoki

20th century boys : ultimate deluxe edition. Volume 5 / [storia e disegni Naoki Urasawa]

Modena : Planet Manga, 2022

Abstract: Qual è la vera identità dell'amico? A causa di una ricerca sul tragico Capodanno di Sangue, Kyoko viene spedita ad Amicoland. Lì incontra Yoshitsune e, attraverso una simulazione virtuale, è costretta a rivivere gli eventi vissuti nel 1971 dai ragazzi della Base segreta.

Kaiju No. 8. [Vol.] 4
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 4 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target ; 122

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Kaiju No. 8. [Vol.] 3
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 3 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target ; 120

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Per salvare Ichikawa e Furuhashi, Kafka si trasforma in kaiju e si prepara ad affrontare l'inquietante mostro umanoide che aveva attaccato i suoi compagni. Lo scontro viene però interrotto dalle Forze di Difesa e il kaiju umanoide ne approfitta per fuggire. Kafka, a quel punto, vorrebbe fare lo stesso, ma... proprio in quel momento, viene raggiunto dal vicecomandante Hoshina, fortemente determinato a eliminarlo.

Kaiju No. 8. [Vol.] 2
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 2 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di Kaiju No.8... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Kaiju No. 8. [Vol.] 1
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 1 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Target

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un soldato delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Oro nero
0 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Brown, Graham

Oro nero : romanzo / di Clive Cussler e Graham Brown ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Milano : Longanesi, 2022

I maestri dell'avventura ; 41

Abstract: Golfo del Messico: alla base petrolifera Alpha Star qualcosa sta andando storto, qualcosa di inaspettato e distruttivo. Kurt Austin, direttore della divisione Progetti speciali della numa, è il primo a intervenire quando la piattaforma prende misteriosamente fuoco ed esplode. Basta scavare appena sotto la superficie per rendersi conto che il pericolo è molto più grave di quanto si pensasse: uno sconosciuto ceppo di batteri sta distruggendo i giacimenti petroliferi, sprigionando incontrollabili gas tossici incendiari. La catastrofe è imminente: a un'inesorabile impennata dei prezzi dell'oro nero seguirebbe una crisi energetica internazionale. Nella speranza di evitare questo epilogo drammatico, il presidente degli Stati Uniti affida al team scientifico della numa la missione di fermare questa catena di eventi disastrosi. Ma quali interessi ha nella vicenda la milionaria Tessa Franco, affascinante e ambiziosa pioniera delle energie rinnovabili? Quali segreti nasconde il sottomarino francese affondato negli anni Sessanta nel Mediterraneo, che tutti cercano di rintracciare? Kurt e i suoi colleghi devono risolvere l'enigma e interrompere la proliferazione del batterio prima che sia troppo tardi, ma potenti nemici li ostacolano a ogni passo e il tempo non è dalla loro parte...

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 5 / Rumiko Takahashi ; [traduzione di Marco Franca]

Wide ed.

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 5

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Con l'aiuto di Kagome, Miroku e Shippo, Inuyasha dovrà fare i conti con demoni misteriosi che rapiscono le anime di povere fanciulle defunte e un bizzarro eremita dall'appetito incontenibile. Come se non bastasse, il novilunio incombe! E nell'ombra ordisce le sue trame il malvagio Naraku...

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 4 / Rumiko Takahashi ; [traduzione di Marco Franca]

Wide ed.

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 355

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Al termine dello scontro con Miroku, interrotto provvidenzialmente da Kagome, Inuyasha scopre che quello strano monaco buddista è alla caccia della Sfera delle Quattro Anime per sciogliere una terribile maledizione inflitta cinquant'anni prima alla sua famiglia dal demone Naraku. Quest'ultimo, per un'incredibile coincidenza, sembra essere legato anche al passato di Inuyasha e Kikyo. Ma cosa ha scatenato il suo odio per il mezzodemone, tanto intenso da fargli stringere una temibile alleanza con Sesshomaru?

Inuyasha
0 0 0
Libri Moderni

Takahashi, Rumiko

Inuyasha : [vol.] 3 / Rumiko Takahashi

Bosco : Star Comics, 2022

Neverland ; 354

Abstract: Kagome è una studentessa delle medie la cui famiglia gestisce un santuario shintoista. Il giorno del suo quindicesimo compleanno viene improvvisamente aggredita da un terribile demone che la risucchia all'interno di un pozzo, catapultandola indietro nel tempo di diversi secoli, fino nell'epoca Sengoku. Nel tentativo di sfuggirgli, la ragazza cerca rifugio in un bosco, e lì si imbatte in un affascinante mezzo-demone dai lunghi capelli bianchi sigillato in un sonno magico. Risvegliato da Kagome, Inuyasha riconosce in lei la reincarnazione della sacerdotessa Kikyo, custode della preziosa Sfera dei Quattro Spiriti... Inizia per il duo un emozionante viaggio tra passato e presente per cercare di proteggere la Sfera dalle grinfie di spietati nemici. Dopo una parentesi nel presente, Kagome ritorna nell'epoca Sengoku e si ricongiunge a Inuyasha e Shippo. La ricerca dei frammenti della Sfera delle Quattro Anime sembra dare i suoi frutti, ma lo spiacevole incontro con una vecchia strega costringe il mezzodemone a fare i conti con le ferite del suo passato. Cos'è davvero successo cinquant'anni prima tra lui e Kikyo?

La leggenda del cacciatore di aquile
0 0 0
Libri Moderni

Jin, Yong

La leggenda del cacciatore di aquile : libro 2 / Jin Yong ; traduzione dal cinese di Alessandra Pezza ; a cura di Patrizia Liberati e Silvia Pozzi

Milano : Mondadori, 2022

Oscar fantastica

Abstract: A Zhongdu, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi 'shifu' e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse. Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong. Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il 'Classico delle nove tenebre'. Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand'era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi. Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l'invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 34 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2022

Dragon ; 289

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Davanti alla tremenda minaccia rappresentata da Shigaraki e All for One, il Giappone ha lanciato una richiesta d'aiuto internazionale. Tra i primi ad accoglierla vi è la Heroine numero uno degli Stati Uniti d'America, Star and Stripe, che senza por tempo in mezzo parte alla volta del Paese del Sol Levante. Ancora non sa che il più grande nemico dell'umanità progetta di impossessarsi del suo potentissimo Quirk...

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 33 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2022

Dragon ; 287

Abstract: La fiducia della popolazione negli Heroes sta vacillando e gli allievi sono in preda all'ansia e all'insicurezza. È compito di noi membri del corpo docente vegliare su di loro! Lo Yuei dev'essere un luogo in cui tutti possono trovare rifugio, qualunque siano le circostanze. forza, allora! fate in modo che la vostra voce arrivi lontano... e tocchi il cuore della gente! Plus Ultra!

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 32 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2022

Dragon ; 284

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Si è aperta una nuova era di disordini e paura. Aizzati da All for One, efferati criminali fuggiti da tutte le prigioni del Paese imperversano per le strade, mentre i comuni cittadini hanno perso ogni fiducia negli Heroes. In questo clima apocalittico, Izuku Midoriya, costretto dalle circostanze a un'esistenza solitaria e raminga, riprende il suo percorso per padroneggiare a pieno il One for All e riportare la giustizia nel mondo...

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 31 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2022

Dragon

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... In seguito alla battaglia contro Shigaraki, alle rivelazioni sul passato di Endeavor e al caos che regna per le strade dopo la liberazione di molti Villain, la fiducia negli Heroes tocca il minimo storico da quando Allmight era il Simbolo della Pace. Ma chi crede ancora nel bene è fortemente deciso a fare di tutto per riallacciare i fili della speranza...

Opzione finale
5 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Morrison, Boyd

Opzione finale / romanzo di Clive Cussler e Boyd Morrison ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2022

I maestri dell'avventura ; 37

Abstract: Quando la Cia si rende conto che tre delle sue migliori spie sono state smascherate durante una missione in Brasile, chiama in aiuto Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon per salvare gli agenti. Quella che si presenta a tutti gli effetti come un'operazione di routine, si rivela presto per ciò che realmente è: una trappola orchestrata dal peggior nemico di Cabrillo, un uomo mosso dall'odio e assetato di vendetta. E che malauguratamente ha a disposizione una nave tanto armata, tecnologica e all'avanguardia quanto la Oregon. Con una sola differenza: a bordo non ha lo stesso equipaggio, e non può quindi contare sull'astuzia e sull'esperienza di Cabrillo e dei suoi compagni. Basterà questo a fronteggiare la minaccia e a fare la differenza? Fra rischi di attacchi di sottomarini nucleari, fra scoperte di armi micidiali risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e nascoste nel cuore del Brasile, Cabrillo e i suoi avranno le ore contate per scongiurare il più terribile degli scenari.

Kaiju No. 8. [Vol.] 5
0 0 0
Libri Moderni

Matsumoto, Naoya

Kaiju No. 8. [Vol.] 5 / Naoya Matsumoto

[S.l.] : Star Comics, 2022

Fa parte di: Matsumoto, Naoya <1982->. Kaiju no. 8 / Naoya Matsumoto

Abstract: In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un'impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di "Kaiju No.8"... Ha inizio la saga dell'uomo che divenne un kaiju.

Ragazzi della tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Cosimano, Elle

Ragazzi della tempesta / Elle Cosimano

Milano : Rizzoli, 2022

Argentovivo

Abstract: In una gelida notte d'inverno, Jack Sommers è chiamato a scegliere tra vivere per sempre, secondo le antiche leggi magiche di Gaia, o morire. Jack sceglie di vivere e in cambio da quel momento in poi sarà un Inverno. Come le altre Stagioni, ogni anno Jack deve dare la caccia e uccidere chi viene prima di lui. Le leggi di Gaia sono chiare: l'Inverno uccide l'Autunno, l'Autunno uccide l'Estate, l'Estate uccide la Primavera, la Primavera uccide l'Inverno. Sono tutti addestrati a cacciare e uccidere, e tutti a turno muoiono. Ma quando Jack e Fleur - Inverno e Primavera - sono attratti l'uno dall'altra contro ogni regola della natura, la legge spietata che governa le loro vite eterne a un tratto diventa qualcosa di personale e di doloroso. Insieme dovranno trovare il modo per fermare il ciclo naturale delle cose. Le quattro Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio...

La mappa nera
0 0 0
Libri Moderni

Deaver, Jeffery

La mappa nera / Jeffery Deaver ; traduzione di Sandro Ristori

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Alvarez Street, una strada popolare di San Francisco. Seduto sulla sua Yamaha, Colter Shaw osserva l'edificio color fiordaliso del civico 618. Se quella casa custodisce davvero ciò che lui immagina, allora davanti a sé ha la chiave per riprendere la missione iniziata dal padre e interrotta dalla sua morte: smascherare la BlackBridge Corporate Solutions, una società che opera nel nebuloso mondo dello spionaggio industriale e ricorre a ex membri dell'intelligence, militari e, all'occorrenza, criminali, per schiacciare senza pietà chiunque si frapponga tra lei e i suoi obiettivi. L'ispezione della casa rivela un'informazione fondamentale: la prova per inchiodare la compagnia è custodita in una borsa. Per trovarla, Colter ha a disposizione una mappa della città, nascosta molti anni prima dal padre, su cui sono segnati diciotto punti: diciotto luoghi e forse altrettanti indizi che potrebbero condurlo fino a lei. La sfida è ardua, ma arrendersi alle difficoltà, per lui, non è mai stata un'opzione. Mentre sfreccia da un quartiere all'altro di San Francisco braccato dai mastini al soldo dell'azienda, la pericolosa caccia al tesoro in cui è impegnato dissotterra verità che lo coinvolgono in prima persona, per poi assumere una nuova urgenza: la sopravvivenza di un'intera famiglia è appesa a un filo e lui ha solo quarantott'ore di tempo per scongiurare il peggio. L'unica certezza è che dietro c'è, ancora una volta, lo zampino della BlackBridge. Il conto alla rovescia incalza l'indagine di questo eroe solitario, di fronte al quale si delineano scenari sempre più foschi. Perché la borsa protegge un segreto che, nelle mani sbagliate, potrebbe scatenare una vera e propria catastrofe.

Le ceneri di Atene
0 0 0
Libri Moderni

Iggulden, Conn

Le ceneri di Atene / Conn Iggulden ; traduzione di Elena Cantoni

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Temistocle accarezzò la spada nel fodero, e si rassicurò sentendone il peso. Adesso non c'era che una cosa da fare: sconfiggere il nemico, per riportare il mondo all'ordine iniziale. Ma nulla, nemmeno il coraggio di un grande eroe, può invertire il corso della storia. 480 a.C. Serse, re di Persia, contempla soddisfatto le rovine di Atene. La città leggendaria, culla della democrazia, è stata sconfitta. Gli ateniesi stessi hanno abbandonato le loro case, e sono fuggiti in preda al panico. Eppure, le città greche non sono ancora piegate. Sotto la guida di Temistocle, le polis, capitanate da Atene e Sparta, si preparano a combattere. La loro sfida è sul mare: si scontreranno nell'epica battaglia di Salamina, l'evento che cambierà le sorti delle guerre persiane, della Grecia antica e, forse, della storia stessa del mondo. Da un lato Temistocle ed Euribiade, dall'altro Serse: non è solo lo scontro tra due eserciti, ma tra due mondi. È la libertà contro la tirannia, la civiltà contro la barbarie. Ma è davvero possibile invertire il corso della storia? È davvero possibile fermare la sua inesorabile avanzata? A volte, la grandezza di pochi eroi non basta a sovvertire le forze più grandi che muovono il mondo. E a far tornare indietro il tempo. Dopo i persiani, dopo Salamina, nulla sarà mai più come prima.

Guerriera
0 0 0
Libri Moderni

Barnaba Frigoli, Luigi <1978->

Guerriera / Luigi Barnaba Frigoli

Milano : Rizzoli, 2022

Historiae Rizzoli

Abstract: La guerra non è faccenda da donne, eppure nel sanguinoso scacchiere dell'Italia del Quattrocento può accadere di tutto, anche che una fanciulla venga addestrata a combattere come un uomo. Il suo nome è Bona Lombardi, ma fra i mercenari della Banda Rossa agli ordini del generale Francesco Sforza tutti la conoscono con il nome di Gabrio. Cuore puro e occhi verdi come pietre di fiume, nel suo sangue scorre la ribellione: contro il destino che spetta alle donne, contro i soprusi degli uomini, contro chi ti attende nell'ombra per strapparti la vita o la dignità. Così, mentre il perverso duca di Milano Filippo Maria Visconti cerca di riportare il proprio dominio con le armi sulle sue terre affidandosi allo Sforza, le imprese di Bona diventano celebri, quanto quelle della quasi contemporanea Giovanna d'Arco. Con la sua astuzia, la guerriera piegherà gli avversari più bellicosi. Con il suo coraggio scenderà nei sotterranei di un oscuro castello della Bretagna, alla ricerca di una preziosa reliquia per conto del re Alfonso d'Aragona, segretamente alleato del Visconti. E con la sua tenacia, Bona difenderà a ogni costo l'amore che la lega a Brunoro di Sanvitale, comandante della Banda Rossa. Attraverso lo sguardo di una guerriera indomita come la Camilla cantata da Virgilio, e ingiustamente dimenticata dalla Storia, Luigi Barnaba Frigoli disegna un affresco avvincente delle trame di potere nell'Italia del XV secolo, teatro di grandi ambizioni e piccole meschinità. Un mondo di guerrieri che celebra unicamente le vittorie degli uomini, nel quale solo uno spirito straordinario come quello di Bona Lombardi può trovare la forza di reclamare il posto che gli spetta.