Parte della storia è raccontata per mezzo dell'azione; uno o più eroi sono soggetti a una serie di sfide che richiedono prodezze fisiche che riguardano gli ostacoli che devono essere superati.

Trovati 406 documenti.

Senza dirlo a nessuno
0 0 0
Libri Moderni

Scianna, Giorgio

Senza dirlo a nessuno / Giorgio Scianna

Torino : Einaudi, 2024

I coralli

Abstract: Stamattina tutti credono che Manish sia dove dovrebbe essere: nella sua scuola di Londra, seduto al banco a seguire le lezioni. Ma il mondo spesso si sbaglia su di lui. Infatti Manish si è svegliato all’alba e ha preso di nascosto un aereo per volare fino a Roma – dove adesso è in stato d’arresto. Il segreto che lui custodisce così bene può ricomporre per qualche giorno la sua famiglia sparpagliata, costringendo tutti a imparare le regole di un gioco nuovo per poter restare in contatto. “Senza dirlo a nessuno” è un romanzo dove le generazioni s’incontrano, dal ritmo incalzante come una spy-story. Manish ha sedici anni e vive insieme al padre, che più che un genitore sembra un coinquilino distratto. La sua vita a Londra è quella che vorrebbe qualsiasi sedicenne: nessun divieto, nessuna raccomandazione, nessuna domanda quando rientra a casa. L’ideale per lui, che è così taciturno. Finché una mattina d’estate, all’insaputa di tutti, prende un aereo per Roma. È proprio in quella città a lui sconosciuta che, durante una retata al parco, i poliziotti lo arrestano per spaccio. Manish però continua a tacere. Sua madre vive a Genova, e quando la informano dell’arresto lascia di corsa i bambini e il nuovo marito per raggiungere quel suo primo figlio così enigmatico. Eppure in poche ore, inspiegabilmente, Manish viene rilasciato con tante scuse da parte delle forze dell’ordine. I poliziotti sorridono, minimizzano: sembrano avere troppa fretta di chiudere il caso. Cos’è successo davvero in quel parchetto di Roma? La madre potrebbe fare finta di niente, tornare alla sua vita e accontentarsi del pericolo scampato. Ma nello sguardo del figlio intravede un segreto più grande di lui. E allora sceglie di andare nella direzione opposta, dritta al cuore di un mistero dove la posta in gioco è il futuro di tutti loro. Libro dopo libro, Giorgio Scianna sta mettendo insieme una mappa dell’oggi: nessuno come lui sa parlare così schiettamente agli adolescenti, e ai loro genitori. Stavolta al centro del racconto c’è la responsabilità delle proprie scelte, la fiducia, il bisogno di indipendenza, gli errori degli adulti quando una famiglia si spacca. “Senza dirlo a nessuno” è un libro che ci ricorda a ogni pagina quanto l’adolescenza – anche per chi ne è lontanissimo – sia un affare maledettamente serio.

I predoni
4 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Morrison, Boyd

I predoni / romanzo di Clive Cussler e Boyd Morrison ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2023

I maestri dell'avventura ; 43

Abstract: Un veleno letale. Un terrorista senza pietà. Il terrificante ultimo desiderio di un miliardario... Mentre sventano un attacco a una petroliera del Kuwait, Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon fanno una scoperta sconvolgente. L'ultimo desiderio di uno spietato miliardario ha permesso che una sostanza chimica paralizzante finisse nelle mani sbagliate. Quelle di un gruppo terroristico. Quando un membro dell'equipaggio della Oregon rimane vittima del veleno, Juan Cabrillo è disposto a tutto pur di trovare un antidoto prima che sia troppo tardi. Sulle tracce di un mistero risalente agli antichi romani, e a caccia di un nemico abile e modernissimo, Cabrillo e la sua squadra hanno le ore contate per salvare milioni di vite innocenti, compresa la loro.

Ragazzi della tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Cosimano, Elle

Ragazzi della tempesta / Elle Cosimano ; traduzione di Sara A. Benatti

Milano : Rizzoli, 2023

BUR Argentovivo

Abstract: E scegliendo di vivere sono diventati Stagioni. Da sempre il loro destino è annientarsi a vicenda, ma quando due di loro si innamorano, sfidano per la prima volta le leggi che governano la vita. È allora che le Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio. Ma non tutti sono disposti ad accettare il nuovo corso, e chi è rimasto fedele al vecchio regime mette in atto un sanguinoso piano di vendetta. E stavolta in gioco non c’è solo la libertà delle Stagioni, ma il destino dell’intero pianeta...

Everything Everywhere All at Once
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Everything Everywhere All at Once / [regia di] Dan Kwan e Daniel Scheinert

[S.l.] : I Wonder : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2024

Abstract: Evelyn Wang, un'immigrata cinese sulla cinquantina, attualmente impegnata in una lezione noiosa e condiscendente, si ritrova in un ripostiglio delle scope con una versione di suo marito proveniente da un universo alternativo.

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 38 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2023

Dragon

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 37 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2023

Dragon

Abstract: Nonostante ciò che è successo a Dynamight, Edgeshot, Best Jeanist e gli altri Heroes nella struttura volante fanno di tutto per non sprecare quella che probabilmente è la loro ultima occasione di fermare Shigaraki. Nel frattempo, Deku continua la sua corsa disperata per raggiungerli... Riuscirà ad arrivare in tempo?

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 35 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2023

Dragon ; 293

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia. Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità...

My Hero Academia
0 0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia : vol. 36 / Kohei Horikoshi

Bosco : Star Comics, 2023

Dragon ; 296

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... La strategia degli Heroes per dividere le forze nemiche e combatterle separatamente ha avuto successo, non fosse per il fatto che Midoriya si è ritrovato sul campo di battaglia sbagliato! Mentre cerca disperatamente di raggiungere in volo la struttura dello Yuei, Bakugo e gli altri tentano in tutti i modi di tenere occupato Shigaraki fino al suo arrivo. Nel frattempo, Shoto affronta il fratello Toya in uno scontro rovente come il rimorso...

The black demon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The black demon / [regia di] Adrian Grunberg

[S.l.] : IIF Home Video : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/03/2025

Abstract: Bloccata su una piattaforma fatiscente a Baja, una famiglia affronta un vendicativo squalo megalodonte.

Hunt
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hunt / [regia di] Lee Jung-jae

[S.l.] : Plaion, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/02/2025

Abstract: Siamo negli anni '80. Park Pyeong-ho e Kim Jung-do sono due agenti speciali che lavorano per i servizi segreti nazionali, entrambi molto bravi nel loro lavoro e per questo in costante rivalità. Dovranno unire le loro forze per la prossima missione, visto che si tratta di scovare una talpa, una spia nordcoreana inviata nella Corea del Sud.

The plane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The plane / [regia di] Jean-François Richet

[S.l.] : Lucky Red : Plaion, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2024

Abstract: Il pilota Brodie Torrance salva i passeggeri dell'aereo da un atterraggio di fortuna su un'isola devastata dalla guerra. I ribelli prendono tutti in ostaggio e solo Torrance e un passeggero, un assassino, possono salvarli.

I difensori del confine
0 0 0
Monografie

Terada, Toru <1967->

I difensori del confine / Toru Terada

Toshokan, [2023]

Abstract: Al numero 8 del quartiere di Oiwake, Tokyo, si ritrova un gruppo di persone dotate di poteri speciali, i “Difensori del Confine”. Costoro hanno la capacità di vedere creature che non appartengono al nostro mondo: mostri, spiriti e demoni… Quando queste creature superano il confine tra il loro mondo e il nostro, i difensori entrano in azione per catturarle e sigillarle. Le loro battaglie, però, sono invisibili agli occhi della gente comune.

Opzione finale
5 0 0
Libri Moderni

Cussler, Clive - Morrison, Boyd

Opzione finale / romanzo di Clive Cussler e Boyd Morrison ; traduzione di Annamaria Raffo

Milano : Longanesi, 2022

I maestri dell'avventura ; 37

Abstract: Quando la Cia si rende conto che tre delle sue migliori spie sono state smascherate durante una missione in Brasile, chiama in aiuto Juan Cabrillo e l'equipaggio della Oregon per salvare gli agenti. Quella che si presenta a tutti gli effetti come un'operazione di routine, si rivela presto per ciò che realmente è: una trappola orchestrata dal peggior nemico di Cabrillo, un uomo mosso dall'odio e assetato di vendetta. E che malauguratamente ha a disposizione una nave tanto armata, tecnologica e all'avanguardia quanto la Oregon. Con una sola differenza: a bordo non ha lo stesso equipaggio, e non può quindi contare sull'astuzia e sull'esperienza di Cabrillo e dei suoi compagni. Basterà questo a fronteggiare la minaccia e a fare la differenza? Fra rischi di attacchi di sottomarini nucleari, fra scoperte di armi micidiali risalenti alla Seconda Guerra Mondiale e nascoste nel cuore del Brasile, Cabrillo e i suoi avranno le ore contate per scongiurare il più terribile degli scenari.

La mappa nera
0 0 0
Libri Moderni

Deaver, Jeffery

La mappa nera / Jeffery Deaver ; traduzione di Sandro Ristori

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Alvarez Street, una strada popolare di San Francisco. Seduto sulla sua Yamaha, Colter Shaw osserva l'edificio color fiordaliso del civico 618. Se quella casa custodisce davvero ciò che lui immagina, allora davanti a sé ha la chiave per riprendere la missione iniziata dal padre e interrotta dalla sua morte: smascherare la BlackBridge Corporate Solutions, una società che opera nel nebuloso mondo dello spionaggio industriale e ricorre a ex membri dell'intelligence, militari e, all'occorrenza, criminali, per schiacciare senza pietà chiunque si frapponga tra lei e i suoi obiettivi. L'ispezione della casa rivela un'informazione fondamentale: la prova per inchiodare la compagnia è custodita in una borsa. Per trovarla, Colter ha a disposizione una mappa della città, nascosta molti anni prima dal padre, su cui sono segnati diciotto punti: diciotto luoghi e forse altrettanti indizi che potrebbero condurlo fino a lei. La sfida è ardua, ma arrendersi alle difficoltà, per lui, non è mai stata un'opzione. Mentre sfreccia da un quartiere all'altro di San Francisco braccato dai mastini al soldo dell'azienda, la pericolosa caccia al tesoro in cui è impegnato dissotterra verità che lo coinvolgono in prima persona, per poi assumere una nuova urgenza: la sopravvivenza di un'intera famiglia è appesa a un filo e lui ha solo quarantott'ore di tempo per scongiurare il peggio. L'unica certezza è che dietro c'è, ancora una volta, lo zampino della BlackBridge. Il conto alla rovescia incalza l'indagine di questo eroe solitario, di fronte al quale si delineano scenari sempre più foschi. Perché la borsa protegge un segreto che, nelle mani sbagliate, potrebbe scatenare una vera e propria catastrofe.

Doctor Strange nel multiverso della follia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Doctor Strange nel multiverso della follia / Sam Raimi

[s.l.] : Marvel Studios, 2022

Abstract: Privato a causa di un incidente dell’uso delle mani, il Dottor Stephen Strange è costretto a cercare una cura in un posto inaspettato che gli permetterà di apprendere le abilità magiche. Il suo viaggio verso la cura lo porterà al cospetto di Mordo, Il Supremo Stregone della Terra che lo introdurrà al mondo del multiverso. Dopo essere sopravvissuta assieme al fratello al crollo della sua abitazione che l’ha privata per sempre dei suoi genitori, Wanda entra a far parte del programma sperimentale dell’HYDRA che le conferisce poteri soprannaturali. Decisa a vendicarsi di Stark per aver distrutto la sua vita, ben presto si ritroverà a dover affrontare i piani distruttivi di Ultron schierandosi così dalla parte degli Avengers. Maestro delle Arti Mistiche, Wong protegge il Sanctum di New York assieme al Dottor. Strange. I due si incontrano per la prima volta quando Strange giunge a kamar-Taj in cerca di una cua per le sue mani e Wong viene incaricato di introdurlo nell’uso della magia e delle arti mistiche.

The King's Man
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The King's Man : le origini / [regia di] Matthew Vaughn

[S.l.] : 20th Century Studios : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2022

Abstract: Il film racconta come è nata l'agenzia di intelligence indipendente che tutti conosciamo con il nome di Kingsman. Le radici della società segreta affondano nella Gran Bretagna della Prima guerra mondiale ed è in questo periodo che nella terra inglese nasce una generazione di guerrieri d'élite. Segue una raccolta dei peggiori tiranni e menti criminali della storia, riuniti tutti insieme per uno scopo comune: organizzare una guerra che spazzi via milioni di vite umane. Solo un uomo potrà tentare di fermarli in una corsa contro il tempo, prima che sia troppo tardi. Da qui nascerà un nobile codice d'onore, quello di Kingsman, impegnato nella silenziosa difesa dell'umanità intera, che prima di combattere cerca di capire chi è il suo avversario e come può sconfiggerlo.

The iron hero. [Vol.] 4
0 0 0
Libri Moderni

Sumiyoshi, Ryo

The iron hero. [Vol.] 4 / Ryo Sumiyoshi

Milano : J-pop, [2022]

Abstract: A seguito dell'improvviso attacco della nuova specie di scolopendre e di Yaksha degli Hachibushu, l'Armata è impegnata a curare Geji, in fin di ita, e nella riparazione della base. Nel frattempo, le indagini di Hakutai rivelano che le scolopendre restanti, incluso il temibile "demone rosso", stanno iniziando i preparativi per oncepire nuovi cloni. Ashidaka e gli altri indossano gli arm costruiti dagli Hachibushu di un tempo e si dirigono verso la loro ultima battaglia per impedire la fine del mondo.

The iron hero. [Vol.] 3
0 0 0
Libri Moderni

Sumiyoshi, Ryo

The iron hero. [Vol.] 3 / Ryo Sumiyoshi

Milano : J-pop, [2022]

Abstract: In viaggio alla ricerca di meccanici in grado di migliorare e potenziare loro arm, Ashidaka e gli altri si imbattono in Tsuchi, un meccanico monopaia che odia i multipaia. Ashidaka, che pur avendo subito un colpo letale aveva giurato che non avrebbe più ferito altre persone, convincere Tsuchi a unirsi a loro. Nel frattempo, i membri dell'Armata rimasti alla base stanno pianificando un modo per incrementare il proprio potenziale bellico, ma vengono attaccati da una nuova specie di scolopendre con una soverchiante capacità di movimento!

The iron hero. [Vol.] 2
0 0 0
Libri Moderni

Sumiyoshi, Ryo

The iron hero. [Vol.] 2 / Ryo Sumiyoshi

Milano : J-Pop, [2022]

Abstract: Alla fine dello scontro con l'Armata di smantellamento demoni, organizzazione che combatte le scolopendre, Ashidaka subisce una ferita mortale, ma il suo arm si rigenera a una velocità sconcertante, sopprime la coscienza del ragazzo e va fuori controllo! Il giorno dopo, Ashidaka si risveglia e viene a sapere che è comparsa una nuova scolopendra, chiamata "demone blu". Lui e Geji partono per eliminare la nuova minaccia insieme a Honchi, il capitano del corpo speciale d'attacco dell'Armata ma, arrivati sul posto, assistono a qualcosa...

The iron hero. [Vol.] 1
0 0 0
Libri Moderni

Sumiyoshi, Ryo

The iron hero. [Vol.] 1 / Ryo Sumiyoshi

Milano : J-Pop, [2022]

Abstract: C'è un mondo in cui gli esseri viventi in aggiunta ai propri arti naturali, possiedono "arm" di ferro. Coloro che ne hanno più di un paio vengono definiti "multipaia" e perseguitati. Finora, in questo mondo, la pace è stata mantenuta ridefinendo la discriminazione come giusta. Ma, un giorno, una creatura chiamata "demone dalle cento paia", che si dice porterà il mondo alla rovina, torna in vita e il giovane multipaia Ashidaka si ritrova ad affrontarlo, come guidato dal destino.