Rielaborazioni tratte da romanzi, biografie e film.

Trovati 845 documenti.

Strange World. Un mondo misterioso
0 0 0
Libri Moderni

Strange World. Un mondo misterioso / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

I capolavori Disney

Abstract: Strange World - Un mondo misterioso, 61° film Disney, racconta le epiche avventure dei leggendari Clade, una famiglia di celebri esploratori. Quando i Clade si mettono in viaggio per svolgere una missione importante, sorgono tra loro diverse contrarietà che saranno costretti a mettere da parte nel momento in cui faranno una scoperta meravigliosa: una terra inesplorata, popolata da creature fantastiche. Nel libro I Capolavori la storia è raccontata con bellissime illustrazioni a piena pagina, con lo stile narrativo fluido ed elegante. Il volume accompagna il lettore in mondi fantastici, dove i personaggi prendono vita man mano che le pagine scorrono. Età di lettura: da 5 anni.

Animali fantastici. I segreti di Silente
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici. I segreti di Silente / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/12/2023

Abstract: L'ascesa al potere di Grindelwald va fermata. Il suo proposito di trasformare il mondo magico in una platea di ciechi sottoposti e di dichiarare guerra aperta al mondo dei non maghi non deve andare in porto. Ma Silente non può attaccarlo: glielo impedisce un patto di sangue stretto in giovane età, quando il suo peggior nemico era la persona a lui più cara. Tocca dunque a Newt Scamander e alla sua squadra agire per conto di Silente: insieme al fratello Theseus, all'assistente Bunty, alla collega Lally, a Yussuf Kama e al più coraggioso dei non maghi, il pasticcere Jakob Kowalski, Newt dovrà impedire che l'inganno e il terrore abbiano la meglio nell'elezione del nuovo leader del mondo magico.

L'arminuta
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

L'arminuta / [regia di] Giuseppe Bonito

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/08/2023

Abstract: Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.

Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville
0 0 0
Libri Moderni

Noel, Jack

Sherlock Holmes e il mastino dei Baskerville / Jack Noel ; illustrazioni dell'Autore ; traduzione di Laura Melosi

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore. I classicomici

Abstract: Sherlock Holmes e il suo miglior amico, il dottor Watson, sono convinti che per loro non esistano casi impossibili. Poi, un giorno, arriva un visitatore con un racconto inquietante su un omicidio, una maledizione di famiglia e un mastino spettrale. I due detective partono così alla volta della brughiera, sulle tracce del mistero più fitto che abbiano mai affrontato. Ma, a parte la caccia al colpevole... che cosa sarà quel latrato spaventoso? Con il testo classico (giusto un pochino tagliato). Età di lettura: da 8 anni.

Il cacciatore di aquiloni
0 0 0
Libri Moderni

Valsecchi, Tommaso

Il cacciatore di aquiloni : la graphic novel / Khaled Hosseini ; illustrato da Fabio Celoni e Mirka Andolfo

Nuova ed.

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli comics

Abstract: Kabul, primi anni settanta. Amir e Hassan sono amici fraterni malgrado Hassan sia un hazara, chiamato con disprezzo "nasopiatto" da chi ritiene la sua etnia inferiore, e suo padre lavori come servo del ricco padre di Amir. La loro amicizia vola in alto, sopra le differenze, come gli aquiloni che colorano i cieli della città. Eppure una nube oscura il legame tra i due ragazzini. Amir, insicuro e tormentato, teme in segreto che il leale e coraggioso Hassan sia il figlio che suo padre avrebbe sempre desiderato. Nonostante il sentimento di invidia, Amir vuole bene all'amico e condivide con lui il sogno di vincere la caccia agli aquiloni, il gioco che anima le strade del loro quartiere. Ma, proprio il giorno in cui si aggiudica la gara e suo padre per la prima volta si mostra fiero di lui, Amir tradirà Hassan e la loro amicizia, come il filo di un aquilone, si spezzerà. Il bestseller internazionale di Khaled Hosseini trova una reinterpretazione commovente e di grande impatto visivo grazie al fumetto, in un'edizione rinnovata nella veste grafica e nei colori.

Avevano spento anche la luna
0 0 0
Libri Moderni

Sepetys, Ruta

Avevano spento anche la luna : graphic novel / Ruta Sepetys ; adattamento di Andrew Donkin ; disegni di Dave Kopka ; colori di Brann Livesay ; lettering di Chris Dickey

Milano : Garzanti, 2022

Abstract: Lina ha appena compiuto quindici anni quando scopre che basta una notte per cambiare il corso di una vita. Quando a ricordarle chi è - chi era - le rimangono soltanto una camicia da notte, qualche disegno e la sua innocenza. È il 14 giugno 1941 quando la polizia sovietica irrompe in casa sua, in Lituania. Lina, figlia del rettore dell'università, è sulla lista nera, insieme a molti altri scrittori, professori, medici e alle loro famiglie. Sono colpevoli di un solo reato, quello di esistere. Insieme alla madre e al fratellino viene ammassata con centinaia di persone su un treno e inizia un viaggio senza ritorno tra le steppe russe. Settimane di fame e di sete. Fino all'arrivo in Siberia, in un campo di lavoro dove tutto è grigio, dove regnano il buio e il freddo. Dove non resta niente, se non la polvere della terra che i deportati sono costretti a scavare, giorno dopo giorno. Ma c'è qualcosa che non possono togliere a Lina. La sua forza. La luce nei suoi occhi. E il suo coraggio. Quando non è costretta a lavorare, Lina disegna. Documenta tutto. Deve riuscire a far giungere i disegni al campo di prigionia in cui è rinchiuso suo padre. È l'unico modo, se ce n'è uno, per salvarsi. Per gridare che sono ancora vivi. Lina non si dà per vinta, giurando che, se riuscirà a sopravvivere, onorerà per mezzo dell'arte e della scrittura la sua famiglia e le migliaia di famiglie sepolte in Siberia.

Gli incubi di Kafka
0 0 0
Libri Moderni

Kuper, Peter

Gli incubi di Kafka / Peter Kuper

[S.l.] : Tunué, 2022

Prospero's books ; 115

Abstract: Peter Kuper ha reimmaginato queste storie, iconiche per il ventunesimo secolo, usando l'ambientazione e la prospettiva per commentare temi contemporanei come: i diritti civili e il problema dei senzatetto. [Kuper] fa ciò che amo. Jazz. Questo libro è una serie di riff, improvvisazioni visive su brevi riprese del vecchio maestro. Diventa un atto deviante, persino audace, di alto livello, in cui l'alienazione europea di Kafka si incontra e si fonde con l'alienazione rock-and-roll americana di Kuper. (Jules Feiffer, vignettista vincitore del Premio Pulitzer).

Fate: the Winx saga. L'estate del fuoco
0 0 0
Libri Moderni

Brennan, Sarah

Fate: the Winx saga. L'estate del fuoco / Sarah Rees Brennan ; traduzione di Barbara Ronca e Flavia Gasperetti

Milano : Mondadori, 2022

I Grandi

Abstract: Alla prestigiosa scuola di magia di Alfea, tutto è pronto per accogliere i futuri studenti per la Giornata di Orientamento. Stella, Fata della Luce e futura regina, è a capo del comitato di benvenuto e ha insistito perché anche Sky, suo affascinante fidanzato nonché il migliore tra gli Specialisti, dia una mano. Ma una sciocca scommessa che lei ha fatto con Riven, il compagno di stanza di Sky, rischia di rovinare tutto. Tra gli studenti venuti a visitare la scuola ci sono Aisha, determinata a dimostrare il suo talento di Fata dell'Acqua, e l'ombrosa Musa, potente Fata della Mente in dubbio se quello sia o meno il posto giusto per lei. E poi c'è Terra, che ad Alfea vive da quando è nata, seppure ignorata da tutti o quasi, ansiosa di farsi finalmente delle amiche. Ma l'inquietudine serpeggia anche tra i professori guidati dall'inflessibile direttrice Farah Dowling, in bilico tra il doloroso ricordo di un passato tragico e la speranza di poter rimediare agli errori commessi. La direttrice sa che la soluzione potrebbe trovarsi nel mondo degli umani. E forse è proprio Bloom, un'irrequieta sedicenne ignara di possedere la magia del fuoco... Età di lettura: da 13 anni.

Le relazioni pericolose
0 0 0
Libri Moderni

Suissa, Rachel - Thévin, Wendy

Le relazioni pericolose / Rachel Suissa, Wendy Thévin ; traduzione di Valentina Abaterusso

Milano : Mondadori, 2022

Chrysalide

Abstract: Célène, diciassettenne all'ultimo anno delle superiori, lascia Parigi, gli amici e il fidanzato Pierre per seguire il padre, depresso dopo la morte dell'amata moglie, a Biarritz. Idealista com'è, è sicura che riuscirà a sfidare per un intero anno le insidie di un amore a distanza. Terminata la scuola, poi, potrà ricongiungersi con il suo ragazzo e finalmente vivere insieme. Una volta approdata al nuovo liceo, però, Célène è costretta a confrontarsi con un mondo a cui non è abituata, governato da un'élite di studenti. A guidarla Tristan Badiola, un affascinante quanto ombroso campione di surf, e l'algida Vanessa Merteuil, un'influencer molto popolare. Immersa suo malgrado in un mondo dominato da social network, desiderio di celebrità e finzione, Célène rischierà di veder vacillare l'uno dopo l'altro i suoi principi per poi scoprire di essere solo l'oggetto di una scommessa crudele...

Tre piani
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tre piani / [regia di] Nanni Moretti

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/07/2023

Abstract: Una serie di eventi trasforma radicalmente l'esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell'essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.

Lightyear
0 0 0
Libri Moderni

Macchetto, Augusto

Lightyear : la vera storia di Buzz / Disney Pixar ; [testo di Augusto Macchetto]

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

I capolavori Disney

Abstract: Nella collana I Capolavori, formato oramai consolidato, è presente anche la storia Disney Pixar: Lightyear. La vera storia di Buzz. Il famoso Buzz è impegnato a contrastare l'eterna minaccia di Zurg e degli Ziclopi. Accanto a lui ci sono la space ranger Alisha e sua nipote Izzy Hawthorne, Maurice "MO" Morrison, Darby Steel e tanti altri. Ma soprattutto c'è Sox, un tenero gattino e un intelligente robot, capace di essere copilota sulla navicella spaziale di Buzz. Un altro titolo da collezionare! Età di lettura: da 5 anni.

Piccole donne
0 0 0
Libri Moderni

Piccole donne / Louisa May Alcott ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2022

Manga classici

Abstract: Questa è la storia delle quattro sorelle March: Meg, la maggiore, gentile e responsabile; Jo, la più impavida, sogna un futuro come scrittrice; Beth, dolcissima ma fragile, che ama suonare il pianoforte e Amy, la più piccola e vanitosa, che vorrebbe essere una principessa. Costrette a rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni a causa della guerra, le quattro ragazze, con i propri pregi e difetti, impareranno a superare situazioni difficili e prove dolorose, senza rinunciare ai sogni e all'amore, aggrappandosi a un'unica certezza: il profondo legame che le unisce. Età di lettura: da 8 anni.

Stranger things. Sei
0 0 0
Libri Moderni

Houser, Jody

Stranger things. Sei / Netflix ; testi Jody Houser

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Un'eccezionale storia a fumetti sui fatti che hanno preceduto gli avvenimenti della serie Netflix. Siamo nel 1978. L'America è in piena guerra fredda e sta esplorando nuove e pericolose frontiere scientifiche. Fino a dove si spingerà il Dr. Brenner, capo del progetto secretato MK ULTRA, per ottenere il potere che tanto desidera? Francine sarebbe una semplice teenager degli anni Settanta, ma i poteri psichici che possiede le impediscono di vivere la sua vita. Invece di scatenarsi sulla pista da ballo con gli amici, infatti, è costretta a patire indegni esperimenti nei laboratori di Hawkins, costantemente sorvegliata dal Dr. Brenner e dal suo staff. Francine si sente sfruttata, capisce che stanno cercando di trasformarla in un'arma e lo sforzo a cui la sottopongono fa nascere in lei una visione oscura del futuro, che ora vuole cambiare.

Time is up 2
0 0 0
Libri Moderni

Time is up 2

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Sono passati alcuni mesi dall'incidente di Vivien e dall'ultimo fotogramma in cui l'abbiamo vista ritratta assieme a Roy: giovani, belli, radiosi, pronti ad affrontare un nuovo viaggio. Ora Vivien ha iniziato l'università, è soddisfatta e felice. Roy sta ancora cercando di capire quale sarà il suo futuro, continua ad aiutare il padre in officina ma questa situazione gli sta stretta, sa che prima o poi dovrà decidere cosa fare della propria vita. A sparigliare di nuovo le carte è la necessità per Roy di tornare in Sicilia, la sua terra di origine, per vendere un casale che la nonna gli ha lasciato in eredità. Vivien però è felice di accompagnarlo. Insieme affrontano quella che all'inizio sembra solo una vacanza in luoghi incantevoli, ma che presto si tramuta in un tuffo improvviso tra i segreti e le verità non dette sull'infanzia di Roy. Sarà proprio scoprendo cosa si annida nel passato del suo ragazzo che la relazione di Vivien con Roy verrà messa di nuovo alla prova. Giorno dopo giorno, tra bagni in angoli incantati, rincorse tra gli ulivi e l'eruzione del vulcano, i due dovranno affrontare interrogativi sempre più scomodi e incalzanti sui loro sentimenti, sui loro desideri e soprattutto sul loro futuro.

Glitter & Candy. La stagione dei sogni
0 0 0
Libri Moderni

Lupo, Antonietta

Glitter & Candy. La stagione dei sogni / [testi Antonietta Lupo ; illustrazioni Giulia Monti]

Milano : Fabbri, 2022

Abstract: La vita di Marine non potrebbe essere più perfetta: vive in un'elegante villa di Moon Town, la parte più ricca e agiata di Rainbow City, ha una governante alle sue dipendenze sempre pronta a servirla e riverirla e grazie ai soldi e al prestigio di famiglia le basta alzare un dito per ottenere ciò che vuole. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo svanisce perché il padre finisce in bancarotta e a Marine crolla il mondo addosso. Come farà a sopravvivere senza le sue borse firmate e le carte di credito che esaudivano tutti i suoi desideri? In men che non si dica viene spedita a Sun Town, ospite di Candy e della sua famiglia, ma adattarsi alla vita di campagna non è per niente facile! Glitter, Candy e il resto della Unicorn Squad la spronano a darsi da fare, ma lei non si ridurrà certo a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per immaginare un nuovo futuro... O forse sì? Età di lettura: da 6 anni.

Le avventure di Arsenio Lupin
0 0 0
Libri Moderni

Haruno, Makoto

Le avventure di Arsenio Lupin : ladro gentiluomo / Maurice Leblanc ; traduzione di Stefano Andrea Cresti ; illustrazioni di Makoto Haruno

Milano : Mondadori, 2022

Manga classici

Abstract: Inizio del Novecento. Parigi è scossa da Arsenio Lupin, un criminale come non se n'erano mai visti. Coraggioso e inafferrabile, il ladro gentiluomo mette a segno furti straordinari e con i suoi stratagemmi infallibili getta nello sconforto i poliziotti che gli danno la caccia. Ha appena finito di stupirti, quando ecco che si infiltra in una fortezza impenetrabile, per poi evadere di prigione sotto gli occhi di tutti e, un attimo dopo, mollare le sue imprese per inseguire una misteriosa ragazza. In queste sei storie a fumetti c'è tanto altro, con una costante: il fascino magnetico del ladro più famoso della letteratura. Età di lettura: da 8 anni.

Moby Dick
0 0 0
Libri Moderni

Liorni, Massimo

Moby Dick : la balena bianca / soggetto di Herman Melville ; sceneggiatura di Massimo Liorni ; disegni di Franco Caprioli

Eboli : NPE, 2022

Franco Caprioli ; 1

Abstract: Realizzato per la prima volta su sceneggiatura di Massimo Liorni per «I quaderni del fumetto» e pubblicato dai Fratelli Spada nel 1975, questa trasposizione del Moby Dick di Melville rappresenta una delle pietre miliari del maestro Franco Caprioli. "La balena bianca" viene rappresentato attraverso tavole suggestive e dinamiche, di un Caprioli ormai nel pieno della maturità di stile e nel suo tratto magistrale. In queste splendide tavole il Maestro conferisce una nuova interpretazione della forza dirompente della balena e dell'ossessione del capitano Achab, che trascina anche il proprio equipaggio all'epico, vendicativo incontro/scontro con il "mostro bianco".

Io non ho paura
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io non ho paura / un film di Gabriele Salvatores

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2022

Abstract: Anni '70. Michele ha nove anni e vive in mezzo alla campagna pugliese, coi genitori. La sua vita F fatta di pochi amici e molte corse in mezzo ai campi di grano, spesso in solitudine. Un giorno scopre un buco sotto terra, appena coperto da una lastra di metallo, nel quale si trova un altro bambino suo coetaneo: si chiama Filippo, F tutto sporco e terrorizzato. Quando a casa di Michele arriva da Milano Sergio, un amico di papa, Michele capisce tutto: Filippo F stato rapito, papa-Sergio-ed altri compari stanno cercando di avere il riscatto. La polizia sta perlustrando la zona, in pi· - una volta liberato - Filippo potrebbe riconoscere Michele, per questo la banda decide di uccidere il rapito. Michele non ci sta: di notte corre da Filippo, lo fa uscire dalla stalla abbandonata dove ora si trova. Michele non riesce ad uscire, per=. In quel momento arriva il padre: F toccato a lui uccidere Filippo.

Odissea
0 0 0
Libri Moderni

Sorrentino, Flavia

Odissea / raccontato da Carlo Scataglini ; illustrato da Flavia Sorrentino ; tradotto in simboli da Roberta Palazzi

Trento : Erickson, 2022

I classici con la CAA

Abstract: Il viaggio di ritorno di Ulisse a Itaca, dopo la guerra di Troia, è il filo conduttore del grande poema di Omero, tra pericoli, naufragi, mostri, astuzie e incantesimi. Oltre a Ulisse/Odisseo, anche la moglie Penelope, il figlio Telemaco, la maga Circe, il ciclope Polifemo e i Proci sono tra gli indimenticabili protagonisti di questo capolavoro del genere epico. La storia è proposta in versione inbook, ovvero in un libro illustrato, basato sul testo della collana I Classici facili, integralmente scritto con i simboli Alternativa (CAA). Comunicazione Aumentativa e Alternativa La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) è «ogni comunicazione che sostituisce o aumenta il linguaggio verbale» ed è «un'area della pratica clinica che cerca di compensare la disabilità temporanea o permanente di individui con bisogni comunicativi complessi» (ASHA, 2005). L'aggettivo «aumentativa» sta a indicare che tende non a sostituire ma ad accrescere la comunicazione naturale, utilizzando tutte le competenze dell'individuo e includendo le vocalizzazioni o il linguaggio verbale esistente, i gesti, i segni, la comunicazione con ausili e la tecnologia avanzata. Età di lettura: da 6 anni.

Glitter & Candy. La leggenda del fiore di ciliegio
0 0 0
Libri Moderni

Lupo, Antonietta

Glitter & Candy. La leggenda del fiore di ciliegio / [testi Antonietta Lupo ; illustrazioni Giulia Monti]

Milano : Fabbri, 2022

Abstract: La Unicorn Squad è in trepidante attesa: a Rainbow City sta per arrivare Yuki, una ragazza giapponese che frequenterà la scuola di Moon Town per due settimane nell'ambito di uno scambio culturale. Daisy, che la ospiterà a casa sua, non vede l'ora di incontrarla, ma il suo entusiasmo viene immediatamente stroncato da un altro incontro, quello con Angy: un fantasma del suo passato... Credeva di aver archiviato per sempre le prese in giro, i dispetti, i tormenti di quella bulla e invece eccola lì, in carne e ossa, seduta a qualche banco di distanza da lei durante il corso pomeridiano di giapponese. Davanti alle sue provocazioni la lucida e razionale Daisy non riesce più a tenere a bada l'emotività, è spiazzata dalle sue stesse reazioni e, inevitabilmente, soffre. Ma Daisy non è sola: può contare sulla saggezza di Yuki e sull'affetto delle sue amiche... Età di lettura: da 6 anni.