Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Fedeltà - Marco Missiroli

Dopo aver letto questo libro confermo la mia teoria. I libri dalla copertina bianca non dicono nulla.
Tante le aspettative, ma anche tanta la delusione di aver letto un libro senza senso. Un lunghissimo valzer lento, dove i due protagonisti dicono e non dicono, vicino a loro altre figure, con le loro storia, che però viene solo accennata e che non ti fa capire granchè!
Dal titolo e dalla trama mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Peccato! Unica magra consolazione averlo preso in biblioteca ed aver risparmiato ben 19 euro!

Le invisibili furie del cuore - John Boyne

Libro straordinario, posso dire, senza esagerare, che è il più bello che io abbia letto. Quasi 700 pagine che scorrono senza mai, mai un momento di noia. Racconto che parte "in quarta" con una vicenda pesantissima, legata all'opprimente morale cattolica nell'Irlanda dei primi del '900, e che poi prosegue narrando la vita di Cyrill, con continui e sorprendenti colpi di scena...una vera odissea! Lettura emozionante, che rimarrà scolpita nel mio cuore per lungo tempo. La scrittura è eccellente, l'ironia è la cifra stilistica di questo romanzo, ironia che allenta la tensione senza sminuirne il contenuto. Ho sorriso e pianto molto... lo consiglio spassionatamente.