Nel box di ricerca puoi scrivere titoli, autori, generi (es.: giallo, trhiller, fantasy...)

Trovati 25228 documenti.

Mostra parametri
A Barcellona con lo chef
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Tea

A Barcellona con lo chef / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2020

Abstract: "Ciao, siamo le Tea Sisters! Studiamo al college di Topford e amiamo l'avventura e i misteri! Siamo amiche molto speciali, anzi più che amiche... sorelle! Prendete la cucina di un famoso ristorante spagnolo, aggiungete un caso da risolvere e guarnite con un pizzico di mistero: l'avventura è servita!" Età di lettura: da 7 anni.

La bambina che collezionava tartarughe
0 0 0
Libri Moderni

Gregotti, Federico

La bambina che collezionava tartarughe / Federico Gregotti

San Dorligo della Valle : EL, 2020

Le letture ; 29

Abstract: Daline è una bambina solitaria che trascorre il suo tempo in compagnia delle tartarughe finte che le regala suo zio Bernard, un uomo misterioso che fa il guardiano di un faro in Bretagna. Egli, attraverso le lettere che le scrive e i doni che le invia, sprona la nipote a credere nei propri sogni: così Daline, quando vede esaudirsi il più grande dei suoi desideri trovando sulle rive di un fiume una tartaruga vera, decide di partire per incontrare finalmente lo zio... E al suo arrivo troverà molto più di quello che si aspetta. Età di lettura: da 8 anni.

Il diario incantato
0 0 0
Libri Moderni

D'Alessandro, Barbara

Il diario incantato / Barbara D'Alessandro ; [illustrazioni di Giulia Adragna]

Milano : Fabbri, 2020

Abstract: Rala e Maya sono migliori amiche. Passano tanto tempo insieme e quando sono lontane si scrivono messaggi sui loro diari, che custodiscono gelosamente. Un giorno, però, a Rala succede qualcosa di davvero incredibile: sul suo diario spuntano dei messaggi misteriosi. Chi li avrà mai scritti? Inizia così un'avventura straordinaria, nella quale Rala finirà nientemeno che nel mondo delle favole. Come farà a tornare a casa? Fortuna che ad aiutarla c'è sempre Maya: la loro amicizia le unisce anche attraverso i mondi... Età di lettura: da 7 anni.

È scomparso rosicchio!
0 0 0
Libri Moderni

Bernstein, Ariel

È scomparso rosicchio! / Ariel Bernstein ; illustrazioni di Mike Malbrough

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Il piccolo Warren è proprio fortunato: può portare a casa per il weekend Rosicchio, il criceto della classe. Peccato che il suo amico Drago lo consideri un appetitoso spuntino... E il fatto che nessuno veda Drago al di fuori di Warren non lo rende meno pericoloso. Infatti a un certo punto Rosicchio scompare! Età di lettura: da 6 anni.

Emma libera tutti!
0 0 0
Libri Moderni

Cattelan, Alessandro

Emma libera tutti! / Alessandro Cattelan ; ispirato ai racconti di Nina Cattelan ; disegni di Chiara Nocentini

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: La mattina di Natale Emma scopre che sotto l'albero non c'è neppure un regalino per lei. Che strano! Dov'è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l'aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale! Ispirato ai racconti di Nina Cattelan. Età di lettura: da 3 anni.

Piccolo in città
0 0 0
Libri Moderni

Smith, Sydney

Piccolo in città / Sydney Smith

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Un bambino attraversa la città. Scende dall'autobus, cammina sul marciapiede ed è piccolo in mezzo a tanti grandi che camminano senza neanche vederlo, frettolosi. Il traffico delle automobili, i grattacieli incombenti e cominciano a cadere anche i primi fiocchi di neve. Una voce fuoricampo accompagna il suo cammino lungo vicoli stretti, inferriate di parchi e davanti a piccoli negozi. Le parole sono affettuosi suggerimenti per chi è piccolo in una città grande: posti in cui trovare qualcosa da mangiare, luoghi in cui trovare un poco di calore o ascoltare buona musica. A chi sa osservare con attenzione, piccoli dettagli si rivelano chiarificatori. Ma il senso ultimo di questo monologo qual è? Un meraviglioso percorso che attraversa una grande città, fatto di palpiti e piccoli passi di bambino, che porta dritto al colpo di scena finale che in una giornata di neve sboccia nel calore di una soluzione piena di tenerezza. Età di lettura: da 5 anni.

I tre porcellini
0 0 0
Libri Moderni

WIESNER, DAVID

I tre porcellini / David Wiesner ; traduzione di Lucia Feoli

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Tre porcellini... Paglia, legno, mattoni... Il lupo che soffia... Probabilmente conoscete il resto. È una vecchia storia, e ogni volta che qualcuno la racconta succede la stessa cosa. Ma chi l'ha detto che dev'essere per forza così? Chi decide come va avanti la storia? Qualcuno l'ha chiesto ai porcellini? No? Be', per fortuna c'è David Wiesner. Era ora che qualcuno lo facesse. Età di lettura: da 3 anni.

Un milione di Babbi Natale
0 0 0
Libri Moderni

Motai, Hiroko - Maijala, Marika

Un milione di Babbi Natale / Hiroko Motai, Marika Maijala

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una notte sola? Un tempo era facile, perché i bambini erano pochi. Ma anno dopo anno diventano sempre di più, e Babbo Natale si trova nei pasticci. Ci vorrebbe proprio un'idea geniale... Età di lettura: da 3 anni.

Gita sotto l'oceano
0 0 0
Libri Moderni

Hare, John

Gita sotto l'oceano / John Hare

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: A bordo di un sottomarino giallo, un gruppo di bambini in tuta da sub è in gita scolastica sotto l'oceano. Gettata l'ancora, la scolaresca inizia a fare conoscenza con le creature marine: calamari luminescenti passano sulle loro teste e crostacei giganti fanno capolino da un vecchio relitto abbandonato sul fondale. Ma quando è il momento di tornare al sottomarino, un bambino si attarda a fare una foto a un forziere del tesoro e, all'improvviso, sprofonda in un crepaccio... Il piccolo verrà presto ritrovato ma, nel frattempo, avrà fatto amicizia con una creatura marina misteriosa e avrà trovato niente meno che le rovine dell'antica città di Atlantide! John Hare, in questo suo nuovo libro senza parole, invita i bambini a usare la propria immaginazione e a sentirsi protagonisti di un'avventura incredibile che regala sorprese fino all'ultima pagina. Età di lettura: da 4 anni.

Quaranta giorni
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo

Quaranta giorni : romanzo / Valerio Massimo Manfredi

Milano : Mondadori, 2020

Omnibus

Abstract: La prima scena di questo romanzo è impressa nella mente di miliardi di persone in tutto il mondo. Ci sono tre croci sul monte Golgota, a Gerusalemme, e su quella centrale è inchiodato Jeshua, l'uomo che con la sua predicazione, e le sue gesta miracolose, aveva sconvolto la Palestina negli anni precedenti. Sulla croce, l'insegna con il motivo della sentenza: Gesù di Nazareth Re dei Giudei. Ai piedi della croce, come narrano i Vangeli, ci sono i soldati romani, alcune donne, Maria, sua madre, i discepoli più fedeli, ma anche una figura misteriosa che, non vista da nessuno, vede tutto. E vedrà anche, tre giorni dopo, Jeshua uscire dal sepolcro dove era stato sepolto, e avviarsi verso Gerusalemme. E comincerà a seguirlo. Nel frattempo, a Capri, l'imperatore romano Tiberio inizia a ricevere strani segnali dalla Palestina. È un uomo intelligente, acuto e sospettoso, e intuisce che quel predicatore, quella "specie di profeta", non era solo l'ennesimo predicatore di una terra dove i predicatori abbondano, ma era qualcosa di più. Era molto di più: un uomo che con la sua sola parola poteva minare le fondamenta dell'impero.

Dadieci
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Saschia

Dadieci / Saschia Masini

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Ardito ha tredici anni e un grande sogno: diventare un calciatore famoso e finire su una figurina. Ecco perché (dopo aver rotto un vetro a scuola con una pallonata), quando i suoi genitori per punizione gli impediscono di giocare a calcio, è disposto a tutto pur di farsi perdonare. Nello specifico, deve prendere un Dadieci, voto supremo mai assegnato in carriera dal prof di italiano, nel tema su un nonno. Peccato che nonna Emma sia sempre troppo indaffarata e che nonno Marzio passi il tempo su una carrozzina o a letto, non mangi ma sbavi, non parli ma blateri di un brillante mai esistito. Non certo materiale per un Dadieci! Ardito però non si dà per vinto, e quella che sembra una missione impossibile si trasforma in un'avventura destinata a far rivivere il passato del nonno e a dare senso al proprio presente. Età di lettura: da 10 anni.

La strega e il cestino misterioso
0 0 0
Libri Moderni

Leroy, Jean - Maudet, Matthieu

La strega e il cestino misterioso / Jean Leroy, Matthieu Maudet ; traduzione di Donata Feroldi

Milano : Babalibri, 2020

Superbaba

Abstract: Una vecchia strega, che non ha mai voluto bene a niente e a nessuno, mentre sta raccogliendo funghi velenosi nel bosco trova un cestino. Dentro c'è qualcosa che strilla a più non posso. Che fare? Meglio tornare a casa e non pensarci più! Ma allo scoppio di un terribile temporale, la strega sente una specie di stretta al cuore così, durante la notte, s'infila il mantello e si dirige verso il bosco, poi si mette il cestino sottobraccio e torna verso casa. Il bebè è ora al caldo accanto al camino, quando all'improvviso un orco, goloso di bambini, bussa alla porta della strega... Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.

Maialino in fuga
0 0 0
Libri Moderni

Lobel, Arnold

Maialino in fuga / Arnold Lobel ; traduzione di Cristina Brambilla

Milano : Babalibri, 2020

Superbaba

Abstract: Maialino ha una vita felice alla fattoria: mangia, dorme, scorrazza per il cortile... Più di ogni altra cosa, però, Maialino ama sdraiarsi nel fango bello morbido. Un giorno, la moglie del contadino decide di fare le grandi pulizie. Che disastro! Niente più fango! Non resta che darsi alla fuga. Quando arriva in città, una morbida pozzanghera di un liquido grigio e colloso sembra il luogo ideale in cui sprofondare. Così Maialino resta incastrato nel cemento del marciapiede attirando la curiosità di tutti i passanti. Testo in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 6 anni.

La notte delle malombre
0 0 0
Libri Moderni

Castagna, Manilo

La notte delle malombre / Manilo Castagna

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Nella gelida notte del 3 marzo 1944, il treno che da Napoli sarebbe dovuto arrivare a Potenza viene trovato fermo in una galleria all'altezza di Balvano. Dentro e intorno, centinaia di cadaveri. Certo, una strage non è inconsueta in tempo di guerra, ma questi morti sono senza ferite. Per dipanare il mistero del treno merci 8017 bisogna tornare indietro nel tempo, salire sgomitando su quel lungo convoglio e guardare in faccia i suoi passeggeri clandestini. Come Rocco il mariuolo, che nella bolgia cerca bottino. O Brando, costretto a farsi carico della famiglia troppo presto. Quando il suo sguardo, puro e determinato, incrocia quello di Nora, la figlia del dottore, le loro anime si legano indissolubilmente. C'è qualcosa però che tormenta la ragazza: ha visto il pericolo incombente sotto forma di malombre, presenze oscure che secondo le credenze popolari annunciano la morte. Ma chi le crederà? Età di lettura: da 11 anni.

Un'amicizia
1 0 0
Libri Moderni

Avallone, Silvia

Un'amicizia / Silvia Avallone

Milano : Rizzoli, 2020

La scala

Abstract: Se le chiedessero di indicare il punto preciso in cui è cominciata la loro amicizia, Elisa non saprebbe rispondere. È stata la notte in cui Beatrice è comparsa sulla spiaggia - improvvisa, come una stella cadente - con gli occhi verde smeraldo che scintillavano nel buio? O è stato dopo, quando hanno rubato un paio di jeans in una boutique elegante e sono scappate sfrecciando sui motorini? La fine, quella è certa: sono passati tredici anni, ma il ricordo le fa ancora male. Perché adesso tutti credono di conoscerla, Beatrice: sanno cosa indossa, cosa mangia, dove va in vacanza. La ammirano, la invidiano, la odiano, la adorano. Ma nessuno indovina il segreto che si nasconde dietro il suo sorriso sempre uguale, nessuno immagina un tempo in cui "la Rossetti" era soltanto Bea - la sua migliore amica.

Il mondo ti aspetta
0 0 0
Libri Moderni

Yamada, Kobi - Barouch, Gabriella

Il mondo ti aspetta / Kobi Yamada, Gabriella Barouch

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Sei qui per illuminare luoghi bui da troppo tempo. Per svelare agli altri la bellezza di ogni giorno. Abbi fiducia, mettiti alla prova: il mondo aspetta qualcuno proprio come te! Età di lettura: da 3 anni.

Borgo Sud
0 0 0
Libri Moderni

Di Pietrantonio, Donatella <1963->

Borgo Sud / Donatella Di Pierantonio

Torino : Einaudi, 2020

Abstract: È il momento più buio della notte, quello che precede l'alba, quando Adriana tempesta alla porta con un neonato tra le braccia. Non si vedevano da un po', e sua sorella nemmeno sapeva che lei aspettasse un figlio. Ma da chi sta scappando? È davvero in pericolo? Adriana porta sempre uno scompiglio vitale, impudente, ma soprattutto una spinta risoluta a guardare in faccia la verità. Anche quella più scomoda, o troppo amara. Così tutt'a un tratto le stanze si riempiono di voci, di dubbi, di domande. Entrando nell'appartamento della sorella e di suo marito, Adriana, arruffata e in fuga, apparente portatrice di disordine, indicherà la crepa su cui poggia quel matrimonio: le assenze di Piero, la sua tenerezza, la sua eleganza distaccata, assumono piano piano una valenza tutta diversa. Anni dopo, una telefonata improvvisa costringe la narratrice di questa storia a partire di corsa dalla città francese in cui ha deciso di vivere. Inizia una notte interminabile di viaggio - in cui mettere insieme i ricordi -, che la riporterà a Pescara, e precisamente a Borgo Sud, la zona marinara della città. È lì, in quel microcosmo così impenetrabile eppure così accogliente, con le sue leggi indiscutibili e la sua gente ospitale e rude, che potrà scoprire cos'è realmente successo, e forse fare pace col passato.

Enola Holmes. [1]: Il caso del marchese scomparso
0 0 0
Libri Moderni

Springer, Nancy

Enola Holmes. [1]: Il caso del marchese scomparso / Nancy Springer ; traduzione di Sara Mazzucchi

Milano : DeA, 2020

Abstract: Enola Holmes non augurerebbe a nessuno di essere la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo. Mycroft e Sherlock Holmes. Che la guardano sempre dall'alto e la credono una femminuccia capricciosa. Per fortuna la loro madre la pensa diversamente... Quando però la donna scompare nel nulla, le cose per Enola precipitano e i fratelli decidono di spedirla in collegio, convinti che quel posto farà di lei una docile signorina. Ma Enola, che non ha mai obbedito a Mycroft e Sherlock un solo giorno in vita sua, non inizierà certo adesso. E se quei due sono troppo ottusi per aiutarla nella ricerca della madre, ci penserà lei a indagare. Così, in sella alla sua bicicletta, Enola fugge di casa e si mette in viaggio verso Londra. E se sulla strada dovesse imbattersi nello strano rapimento di un giovane marchese, be'... sarebbe l'occasione perfetta per dimostrare quanto risolvere casi sia elementare, per una Holmes! Tra intrighi, indagini e inseguimenti mozzafiato, con questo romanzo iniziano le avventure di un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.

Palomino
0 0 0
Libri Moderni

Escoffier, Michaël - Maudet, Matthieu

Palomino / Michael Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d'accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume... Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.

Enola Holmes. [2]: Il caso della dama sinistra
0 0 0
Libri Moderni

Springer, Nancy

Enola Holmes. [2]: Il caso della dama sinistra / Nancy Springer ; traduzione di Sara Mazzucchi

Milano : DeA, 2020

Abstract: Sfuggire al detective più brillante del mondo sembrerebbe un'impresa persa in partenza: nessuno ha abbastanza arguzia per superare Sherlock Holmes... Nessuno tranne sua sorella Enola. Che infatti non ha la minima intenzione di farsi rinchiudere in casa per diventare una signorina a modo, come vorrebbero Sherlock e Mycroft. Del resto, Enola se la cava benissimo da sola. E adesso che ha iniziato a lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra, sa di aver trovato la sua strada. È proprio qui che per la prima volta sente parlare di lady Cecily. Bellissima e corteggiatissima giovane che dal giorno alla notte svanisce misteriosamente nel nulla. Che si tratti di fuga d'amore? O peggio... di omicidio? Le tracce sono indecifrabili, le strade di Londra insicure, Scotland Yard brancola nel buio. Enola però non si perde d'animo: è pronta a prendere in mano le indagini e infrangere tutte le regole, pur di risolvere il caso. Sempre che questo non la trasformi nella prossima vittima... Tra incredibili travestimenti e fughe rocambolesche, continuano le avventure di Enola, un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso dello stesso Sherlock Holmes. Età di lettura: da 12 anni.