Trovati 13670 documenti.

Mostra parametri
TURISTAS
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stockwell, John

TURISTAS / regia: John stockwell ; principali interpreti: Josh duhamel, melissa george, olivia wilde, desmond askew, beau garrett, max brown, raul guterres, andrea leal

[S.l.] : Stone village productions, 2929

Nessuno può volare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nessuno può volare / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; un film di Riccardo Mastropietro

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/07/2019

Abstract: "Nessuno può volare" è un viaggio fisico, intellettuale ed emotivo, compiuto in Italia da Simonetta Agnello Hornby e dal figlio George, alla ricerca di spunti, suggestioni, documenti, testimonianze per raccontare e comprendere la disabilità oggi attraverso la cultura, l'arte e la storia, intrecciandola con la propria storia familiare. Il film prende spunto da alcune domande che Simonetta Agnello Hornby si pone sulla condizione di suo figlio George, costretto da anni su una sedia a rotelle da una grave forma di sclerosi multipla: se non fossimo nel terzo millennio ma anche solo 100 o 50 anni fa, cosa ne sarebbe di lui? Cosa ne sarebbe delle persone disabili? E oggi, cosa significa essere un disabile? Da Roma alla Galleria degli Uffizi di Firenze fino al mare blu ligure e alle colline del Nord Italia, Nessuno può volare è un percorso attraverso l'arte e gli incontri con persone straordinarie che hanno saputo fare della disabilità un'opportunità e uno stimolo per vivere in modo ancora più intenso, e prima ancora una vita normale con cui confrontarsi. Nel booklet: testi di Simonetta Agnello Hornby, George Hornby e Riccardo Mastropietro.

A german life
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A german life : la segretaria di Goebbels / [regia di Christian Krönes ... et al.]

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/07/2019

Abstract: Brunhilde Pomsel lavorò come segretaria, stenografa e dattilografa per il ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels. La vita della signora Pomsel è stata lo specchio delle grandi tragedie storiche del ventesimo secolo e di quanto accaduto in Germania successivamente. Oggi molti pensano che i pericoli della guerra e del fascismo siano stati ormai superati. Brunhilde Pomsel ci dice chiaramente che non è così. "A German Life" costringe gli spettatori a guardarsi in faccia e suscita domande inquietanti e senza tempo: cosa avremmo fatto al suo posto? Avremmo sacrificato i nostri principi per avanzare nella carriera? Come ci poniamo di fronte ai valori morali? Cosa significa rispetto per l'umanità?

Walk with me
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Walk with me : un viaggio alla scoperta della mindfulness con Thich Nhat Hanh / un film di Marc J. Francis & Max Pugh ; con la voce narrante di Benedict Cumberbatch

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/09/2019

Abstract: Con una profondità senza precedenti, il film descrive una comunità buddhista zen che ha rinunciato a tutti i propri beni e si è votata a una vita di castità per uno scopo comune: trasformare la propria sofferenza e praticare l'arte della consapevolezza con l'aiuto del maestro famoso in tutto il mondo Thich Nhat Hanh. Questo documentario a tinte forti - le cui riprese a cavallo tra le strade degli Stati Uniti e un monastero nella campagna francese sono durate più di tre anni - è una riflessione su una comunità che si scontra con domande esistenziali e sulla routine quotidiana della vita monastica. Con il trascorrere delle stagioni, i monaci ricercano un rapporto sempre più profondo con se stessi, mentre il mondo circostante viene illustrato dai diari di Thich Nhat Hanh, attraverso la voce di Benedict Cumberbatch. Nel booklet: Testi di Elisabetta Beccaria, Stefano Bettera, Adriana Rocco e Carolina Traverso.

Per un figlio
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Per un figlio / un film di Suranga D. Katugampala

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/04/2020

Abstract: Provincia di una città del Nord Italia. Sunita, una donna srilankese, divide le sue giornate tra il lavoro di badante e un figlio adolescente. Fra loro regna un silenzio pieno di tensioni. È una relazione segnata da molti conflitti. Essendo cresciuto in Italia, il figlio fa esperienza di un'ibridazione culturale difficile da capire per la madre, impegnata a lottare per vivere in un paese al quale non vuole appartenere. Nel booklet in doppia lingua italiano-sinhala: introduzione di Goffredo Fofi; breve saggio sul cinema G2 in Italia a cura di Leonardo De Franceschi; kit didattico a cura di Asnada.

The place
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The place / un film di Paolo Genovese

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Sebbene l'uomo dichiari di non affidare a nessuno compiti impossibili, ognuna delle sue richieste implica di andare contro tutti i principi etici. Al poliziotto Ettore, che ha bisogno di ritrovare il denaro sottratto in una rapina, viene chiesto di pestare a sangue una persona qualunque. Alla suora Chiara, che ha perso la fede e vuole disperatamente ritrovarla, viene chiesto di rimanere incinta. Al meccanico Odoacre, in cambio di una notte di sesso con una ragazza copertina, viene chiesto di proteggere una bambina. Ad un uomo viene chiesto di uccidere proprio quella bambina per salvare la vita al figlio gravemente malato. L'anziana Marcella, in cambio della guarigione del marito affetto dall'Alzheimer, deve perpetrare una strage in un luogo affollato con un ordigno da lei costruito. La giovane Martina deve compiere una rapina per un valore esatto di 100.000 euro e 5 centesimi se vuole essere più bella. Se Fulvio vuole riacquistare la vista, deve violentare una donna. Azzurra deve far in modo che un marito e una moglie si lascino se vuole che suo marito torni da lei. Il giovane spacciatore Alex (autore tra l'altro della rapina di cui il poliziotto cerca la refurtiva) entra come per scherzo in questo mondo e chiede al misterioso uomo che suo padre (Ettore) lo lasci in pace e smetta di cercarlo. Come in un gioco ad incastri, le vite di tutti i presenti si intrecceranno portandoli talvolta ad aiutarsi, talvolta a combattersi. Lo scopo ultimo dell'uomo misterioso rimane, però, ignoto.

Terapia di coppia per amanti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Terapia di coppia per amanti / Regia di Alessio Maria Federici ; con Ambra Angiolini, Sergio Rubini, Pietro Sermonti

Warner Home Video ; c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Viviana e Modesto sono amanti. Viviana è sexy, vitale e intrigante, e ha un notevole talento per i discorsi intorcinati. È combattuta fra restare amante e alleviare così le infelicità matrimoniali o sfasciarsi la vita per investire in un'altra. Modesto è meno chic, decisamente più sboccato e sbrigativo nella formulazione dei concetti, ma abilissimo nell'autoassoluzione. Spara battute a sproposito per svicolare, e fa pure ridere. Moderatamente vigliacco, aspirerebbe alla prosecuzione a tempo indeterminato della doppia vita piuttosto che a un secondo matrimonio, visto che già il suo non è che gli piaccia granché. È nella crucialità del dilemma che Viviana trascina Modesto dall'analista, cercando una possibilità di salvezza per il loro rapporto ormai esasperato da conflitti e lacerazioni continue. Il dottore è spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia non ufficiale, libera da vincoli matrimoniali e familiari, che non ha nulla da perdere al di là del proprio amore. Accetterà l'incarico per questa ragione, trovandosi nel mezzo di una schermaglia drammatica e ridicola insieme, e rischiando di perdere la lucidità professionale.

L'ordine delle cose
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Monster Family
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Monster Family / [regia Holger Tappe]

[Milano] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2019

Abstract: Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Per conquistarla decide di servirsi della strega Baba Yaga e fare in modo che trasformi Emma in una vampira. La donna, insieme al marito e ai due figli, viene colpita dalla magia della strega dopo una festa in maschera, ma anche la sua famiglia è trasformata insieme a lei: il padre in un mostro di Frankenstein, la figlia in una mummia e il figlio in un uomo-lupo.

Una questione privata
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una questione privata / un film di Paolo e Vittorio Taviani

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/09/2019

Abstract: Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti...

It
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

It / [regia di] Andres Muschietti

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise. Per quanto strano sia trovare un clown in quel luogo, Georgie si intrattiene con lui sin quando il clown non lo addenta e lo cattura portandolo giù con sé. Giugno 1989. A Derry vige il coprifuoco a causa delle numerose sparizioni di persone, soprattutto bambini.

Rampage
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rampage : furia animale / directed by Brad Peyton

[Milano] : Warner bros. home entertainment, ©2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/04/2020

Abstract: Dwayne Johnson interpreta il primatologo Davis Okoye, un uomo che tiene gli altri a distanza, ma che ha creato un legame indissolubile con George, un gorilla silverback albino dotato di un’intelligenza straordinaria, di cui si occupa fin dal momento in cui, ancora cucciolo e rimasto orfano, lo ha salvato dai bracconieri. Ma un azzardato esperimento genetico porta a risultati catastrofici e trasforma quella tranquilla scimmia in un’enorme creatura furiosa. E oltretutto si scopre ben presto che anche il genoma di altri animali è stato modificato e ora questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo tutto ciò che incontrano sul loro cammino. Okoye dovrà quindi fare squadra con una genetista che non gode di buona fama, Kate Caldwell (Naomie Harris), per creare un antidoto, facendosi strada in un campo di battaglia che muta continuamente, non solo per impedire una catastrofe globale, ma anche per salvare lo spaventoso primate che un tempo era suo amico. Fonte : www.ibs.it

Geostorm
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Geostorm / directed by Dean Devlin

[S.l.] : Warner Bros, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2019

Abstract: Due fratelli uniscono le forze per salvare il mondo da un'imminente catastrofe, dopo che il sistema sperimentale per il controllo delle condizioni meteorologiche (Dutch Boy) viene manomesso generando sulla Terra spaventose tempeste di proporzioni epiche.

La forma dell'acqua
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La forma dell'acqua = The shape of water / [regia di] Guillermo del Toro

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/12/2019

Abstract: A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Eliza si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Sono tornato
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sono tornato / [regia di] Luca Miniero

[S.l.] : 20th Century Fox : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 08/12/2019

Abstract: 28 aprile 2017. Nel bel mezzo di Piazza Vittorio, cuore multietnico della Capitale, si materializza il Duce in persona, risorto proprio nel giorno della sua morte. Dopo un breve smarrimento iniziale ("Sono a Roma o ad Addis Abeba?") Mussolini decide di riprendere in mano le redini del Paese, e invece di venire rinchiuso in un ospedale psichiatrico accanto al matto che si crede Napoleone viene "scoperto" da un aspirante documentarista, Andrea Canaletti, che lo crede un attore perfettamente in parte.

Tonya
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tonya / [regia di] Craig Gillespie

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/01/2020

Abstract: Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale.

Vengo anch'io
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vengo anch'io / [regia di] Maria Di Biase, Corrado Nuzzo

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/12/2019

Abstract: Stanchi di mettersi in gioco poiché da tempo abituati a risultare sconfitti dalla vita, una ex galeotta, un ragazzo con la sindrome di Asperger, una giovane atleta e un aspirante suicida si ritrovano a condividere un viaggio. Avranno così l'occasione di affrontare il passato e, insieme, proveranno a dare un senso nuovo alle loro vite

Blade   runner 2049
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blade runner 2049 / regia: Denis Villeneuve

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace che - grazie a quei profitti - ha poi acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all'uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l'Agente K, uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico.

L'insulto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Campi Bisenzio : CG entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

L'ora più buia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora più buia / [regia di] Joe Wright

[S.l.] : Universal, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/11/2019

Abstract: Nel 1940, Winston Churchill, da pochi giorni Primo ministro della Gran Bretagna dopo le dimissioni di Neville Chamberlain, deve affrontare una delle sue prove più turbolente e definitive: decidere se negoziare un trattato di pace con la Germania nazista o continuare la guerra per difendere gli ideali e la libertà della propria nazione. Quando le inarrestabili forze naziste iniziano a conquistare tutta l'Europa occidentale e la minaccia di invasione diventa imminente, con un'opinione pubblica non preparata, il re Giorgio VI scettico, e col suo partito (i Conservatori) che trama contro di lui, Churchill dovrà sopportare la sua ora più buia, mobilitando l'intera nazione, e tentando di cambiare il corso della storia mondiale.