Trovati 14422 documenti.

Mostra parametri
TURISTAS
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stockwell, John

TURISTAS / regia: John stockwell ; principali interpreti: Josh duhamel, melissa george, olivia wilde, desmond askew, beau garrett, max brown, raul guterres, andrea leal

[S.l.] : Stone village productions, 2929

La douleur
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La douleur / dal romanzo autobiografico di Marguerite Duras ; un film scritto e diretto da Emmanuel Finkiel ; Mélanie Thierry, Benoît Magimel, Benjamin Biolay

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli real cinema

Abstract: "Nella Francia del 1944 occupata dai nazisti, Marguerite, una giovane scrittrice di talento, è un attivo membro della Resistenza insieme a suo marito, Robert Antelme. Quando Robert viene deportato dalla Gestapo, Marguerite intraprende una lotta disperata per salvarlo. Instaura una pericolosa relazione con Rabier, uno dei collaboratori locali del Governo di Vichy, e rischia la vita pur di liberare Robert, facendo imprevedibili incontri in tutta Parigi, come in una sorta di gioco al gatto e al topo. Lui vuole veramente aiutarla? O sta solo cercando di cavarle informazioni sul movimento clandestino antinazista? La fine della guerra e il ritorno dei deportati dai campi di concentramento segnano per lei un periodo straziante e danno inizio a una lunga attesa, nel caos generato dalla liberazione di Parigi. Nel booklet di 16 pagine: Note di regia e Adattare La Douleur di Emmanuel Finkiel.

Piccoli brividi 1+2
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccoli brividi 1+2 : collezione completa 2 DVD

[S.l.] : Universal Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2020

Abstract: Durante la notte di Halloween, due ragazzi in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert Lawrence Stine intitolato "Haunted Halloween". Appena aperto, spunta fuori di nuovo il malefico pupazzo parlante Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a "organizzarsi" per trasformare la Notte delle streghe nell'Apocalisse. Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.

Van Gogh
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / [regia di] Julian Schnabel

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

Il primo uomo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo uomo / [regia di Damien Chazelle]

[S.l.] : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2020

Abstract: Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald / un film di David Yates

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/09/2020

Abstract: New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

Zanna bianca
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zanna bianca / [regia di] Alexandre Espigares

[S.l.] : Cecchi Gori HV, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/08/2020

Abstract: Zanna Bianca è un lupo con un quarto di sangue di cane. E' una creatura fiera e coraggiosa, e per questo sarà vittima della crudeltà dell'uomo. Dopo essere cresciuto nelle terre innevate, meravigliose ma ostili del Grande Nord, viene accolto da Castoro Grigio e la sua tribù di nativi americani. Qui viene protetto dalla tribù, ma dovrà farsi accettare dagli altri cani. Purtroppo Castoro Grigio sarà costretto a cedere Zanna Bianca ad un uomo crudele, che lo obbligherà a trasformarsi in un cane da combattimento. In fin di vita, sarà salvato da una coppia disponibile e amorevole, che con il suo amore insegnerà a Zanna Bianca a dominare il suo istinto selvaggio e a diventare il loro migliore amico. Una storia di redenzione descritta dal punto di vista dei cani e soprattutto sulla straordinaria forza dell'amore che li lega indissolubilmente all'uomo.

Luigi Lineri...alle parole ho preferito i silenzi dei "giaroni"...
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Scolari, Attilio Giuseppe

Luigi Lineri...alle parole ho preferito i silenzi dei "giaroni"... / Attilio G. Scolari

[San Martino Buon Albergo] : [s.n.], 2019

I tesori di Tutankhamon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

I tesori di Tutankhamon

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso : National Geographic Video, 2019

Abstract: La scoperta di nuovi manufatti appartenuti al suo corredo funebre e l’evoluzione di nuove tecnologie hanno permesso agli archeologi di gettare nuova luce su alcuni dei misteri che da sempre accompagnano la figura di Tutankhamon, il sovrano simbolo della civiltà egizia.

Bohemian rhapsody
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [regia di] Bryan Singer

[S.l.] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/09/2020

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo schiaccianoci e i quattro regni / diretto da Lasse Hallstrom e Joe Johnston

Milano : Walt Disney studios home entertainment [distributore], c2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/08/2020

Abstract: Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

Vampiretto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vampiretto / [regia di Richard Claus, Karsten Kiilerich]

[Roma] : 01 distribution, 2018

Abstract: La storia di Rudolph, un piccolo vampiro che rimane isolato dal resto della famiglia quando il suo clan viene attaccato da un cacciatore di vampiri.

Il giovane Karl Marx
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il giovane Karl Marx / dal regista Raoul Peck

Milano : Feltrinelli, 2018

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/04/2020

Abstract: "Un ritratto storico, ma anche una serena riflessione, lontana dalle polemiche e dalle ideologie, del reale contributo politico e scientifico apportato da Karl Marx, le cui straordinarie capacità analitiche, aspirazioni umanistiche, le preoccupazioni per la distribuzione della ricchezza, il lavoro minorile, l'uguaglianza tra uomini e donne, risultano fonte d'ispirazione per affrontare problemi quanto mai attuali per tutti i cittadini dell'Europa e del mondo. Prima di compiere trent'anni, Karl Marx e Friedrich Engels avevano già rivoluzionato il mondo in cui vivevano, e in massima sintesi il film parla di due temi: la giovinezza e il potere rivoluzionario delle idee." (Raoul Peck). Nel booklet: Jenny e Mary. L'universo femminile de "Il giovane Marx"; Scene dal film; immagini dal film.

Winnie the Pooh
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Winnie the Pooh : Pimpi...Piccolo Grande Eroe

Walt Disney Pictures

Milano : Buena Vista home entertainment, 2018

Abstract: Pimpi, porcellino rosa, ignorato dai suoi piccoli amici, scompare. Per ritrovarlo, Tigre, Tappo e Winnie Pooh cercano indizi nei disegni del loro piccolo amico.

Winnie the Pooh e gli efelanti
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Winnie the Pooh e gli efelanti

Walt Disney Pictures

Milano : Buena Vista home entertainment, 2005

Abstract: La piccola comunità dei Cento Acri è in agitazione perché si parla dell'arrivo dei misteriosi Efelanti che sicuramente stravolgeranno la tranquilla vita di Tigro, Tappo e compagni. Ci si organizza quindi per respingerli ma sarà proprio il piccolo Roo che, muovendosi autonomamente, incontrerà l'Efelantino Effy in cerca della mamma. La reciproca conoscenza farà superare i pregiudizi.

Miss Sloane
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Sloane : giochi di potere / [un film di John Madden]

[Roma] : 01 Distribution, 2018

Abstract: Brillante, sicura di sé e completamente priva di scrupoli, Elizabeth Sloane è una delle professioniste più potenti che trama dietro le quinte a Washington. Fiore all’occhiello di una società di lobbying della vecchia scuola capitanata da George Dupont, Miss Sloane è disposta a fare di tutto per i suoi clienti - anche se questo significa forzare le regole. Ma quando il capo della potente lobby delle armi si rivolge a lei per convincere l’elettorato femminile a opporsi a una legge che introdurrà nuove regole sulla vendita delle armi da fuoco, Sloane rifiuta di netto ed entra a far parte di un combattivo studio legale specializzato che rappresenta i sostenitori della legge. Insieme al CEO della società e a un gruppo di giovani e promettenti professionisti, Miss Sloane trama, manovra e manipola per arrivare a quella che promette essere una splendida vittoria. Ma il suo accanimento minaccia sia la sua carriera che le persone che le stanno a cuore.

Emoji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Emoji : accendi le emozioni / [un film di Anthony Leondis]

[S.l.] : Universal, 2018

Abstract: Nello smartphone di Alex, l'insicuro Gene è un emoji che vive nella città di Textopolis, dove abita con tutte le altre emoji che popolano i nostri messaggi e chat. Gene dovrebbe essere un emoji del "bah", ma suo malgrado esprime più di un'emozione e non sa controllarsi minimamente. I suoi pasticci nel primo giorno di lavoro stanno per portare Alex a formattare il telefono: riuscirà Gene, in compagnia dell'emoji Dammi-il-cinque e dell'hacker Jailbreak a riscattarsi e a salvare la sua comunità dal reset?

Mr. Ove
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mr. Ove / [regia di] Hannes Holm

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2018

Abstract: Ove è un burbero 59enne, vedovo e in pensione, che diversi anni fa è stato deposto dalla carica di Presidente dell’Associazione dei condomini, ma nonostante questo ha continuato a controllare l’area del vicinato con dedizione e ostinazione. Quando nella casa vicino alla sua si trasferisce la famiglia di Parvaneh, una ragazza di origine iraniana sposata con uno svedese e madre di due bambine, l’approccio negativo alla vita di Ove viene messo alla prova dando vita a una inaspettata amicizia…

Delitto sotto il sole
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Delitto sotto il sole / directed by Guy Hamilton

[S.l.] : Eagle pictures, 2018

Indimenticabili

Abstract: Anni trenta: in una splendida isola del mare Mediterraneo arriva una comitiva di inglesi, ospiti nell'albergo di una ex ballerina, Daphne. A malincuore anche per una serie di disguidi, si unisce alla comitiva l'investigatore Ercule Poirot. Il polo catalizzatore della compagnia è un'attrice teatrale di successo, Arlena, che si trascina dietro gli spasimanti come formiche. Una mattina, Arielle viene trovata morta sulla spiaggia. Nessuna paura: Poirot, infallibile come sempre, scoprirà il colpevole.

Blade   runner 2049
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blade runner 2049 / regia: Denis Villeneuve

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

Abstract: Dopo una serie di violente rivolte avvenute nel 2020, i replicanti prodotti dalla Tyrell sono stati messi al bando. Nello stesso anno, un grande black out che ha distrutto quasi completamente ogni dato digitale del pianeta, e gravi cambiamenti climatici hanno dato il via a una stagione di carestie, cui si è sopravvissuti solo grazie alle colture sintetiche della Wallace, una società con a capo il misterioso Neander Wallace che - grazie a quei profitti - ha poi acquisito anche le tecnologie della Tyrell, sviluppando così una nuova serie di replicanti completamente ubbidienti all'uomo e dalla longevità indefinita. Nel 2049 a Los Angeles regna quindi un ordine apparente: o almeno fino quando l'Agente K, uno dei Blade Runner incaricati di ritirare i vecchi modelli che ancora vivono in clandestinità, fa una strana scoperta nel corso di una missione, dissotterrando così un segreto rimasto tale per anni, la cui rivelazione potrebbe rivelarsi un evento catastrofico.