Trovati 4266 documenti.

Mostra parametri
Starduster
0 0 0
Libri Moderni

Pocetta, Elisa

Starduster : il gioiello delle stelle / Elisa Pocetta

Bosco : Astra, 2022

Star lollipop ; 16

Abstract: Éclair è una dodicenne, da sempre tormentata da strane creature che può vedere solo lei. I genitori e i compagni di scuola la considerano una bambina strana, ed Éclair cresce sempre sola, ma sostenuta dall'amore e dalla comprensione del nonno, che però viene a mancare quando la ragazza frequenta la quinta elementare. La vita quotidiana di Éclair viene sconvolta dall'incontro con l'alieno Celeno, principe del Circo di Astra in fuga dalla malvagia zia Asterope, che, dopo aver preso il trono con la forza, ora vuole mettere le mani sullo Starduster, un misterioso e potente artefatto tramandato da generazioni nella famiglia reale. Per proteggere lo Starduster e la propria incolumità, Celeno è costretto a rifugiarsi sulla Terra, travestendosi da essere umano. L'incontro con Éclair e l'arrivo degli scagnozzi di Asterope scateneranno il potere di Starduster e faranno vivere a Éclair una straordinaria avventura oltre i confini dello spazio.

Penelope
0 0 0
Libri Moderni

Dado

Penelope / [storia, disegni] Dado ; [matite e chine] Savuland

Reggio Emilia : Saldapress, 2022

Yaù!

Abstract: Penelope ha vent'anni e studia psicologia. Fin da bambina, ha sofferto di un particolare tipo di allucinazioni: vede creature mostruose muoversi nel buio. Nel tempo, però, ha imparato a gestire questo disturbo, fino al punto che quelle spaventose figure non le appaiono quasi più. Ma, col trasferimento in una nuova città e gli inevitabili cambiamenti che questo comporta, ciò che sembrava un capitolo ormai chiuso nella vita di Penelope riemerge dal passato (e dalle tenebre) e ricomincia a tormentarla. Così, per trovare una soluzione al suo problema e scoprire chi la sta braccando, la ragazza dovrà intraprendere un viaggio dentro sé stessa e dentro il senso delle proprie emozioni. La star del fumetto indie Dado insieme alla disegnatrice Savuland firmano "Penelope", un libro che declina temi propri del genere young adult in una storia dal taglio urban fantasy. Un graphic novel che, muovendosi sul confine tra disturbo cognitivo e fantastico, ci racconta una vicenda profondamente umana su ciò che significa crescere e scoprire la propria vera identità.

Jonna e i mostri impossibili
0 0 0
Libri Moderni

Samnee, Chris - Samnee, Laura

Jonna e i mostri impossibili : volume 1 / [sceneggiatura] Chris Samnee, Laura Samnee ; [colori] Matthew Wilson

Reggio Emilia : SaldaPress, 2022

Yaù!

Abstract: Dal giorno in cui i mostri hanno fatto loro comparsa, il mondo è cambiato ed è tornato alla sua natura selvaggia. Un anno più tardi, Rainbow è ancora alla ricerca della sorella Jonna, che è sparita quando sono arrivati sul pianeta quegli esseri giganteschi e la Terra ha iniziato a inaridire. Ma un giorno, all'improvviso, Jonna sbuca fuori dalla foresta. La piccola è sopravvissuta ed è diventata incredibilmente forte. Le due sorelle, ora riunite, scopriranno ben presto che il mondo in cui vivono è persino più insidioso di quanto pensassero, e che i mostri non sono che una delle numerose minacce che dovranno affrontare. Con "Jonna e i mostri impossibili", Chris Samnee e la moglie Laura Samnee, realizzano un'atipica storia fantasy dal taglio young adult, piena di avventura e mostri giganti ma con anche grande spazio per le emozioni. Il primo titolo della collana YAù! di saldaPress dedicata al fumetto per i lettori più giovani.

Il filo d'argento
0 0 0
Libri Moderni

Jones, Amo

Il filo d'argento / Amo Jones

Roma : Newton Compton, 2022

Anagramma ; 1025

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Credeva di sapere chi fosse. Si sbagliava. Le hanno mentito. L'hanno ingannata. Tradita. Adesso Madison Montgomery non è che l'ombra della ragazza di un tempo. Ha dovuto affrontare i segreti oscuri e pericolosi che aleggiano nei corridoi della Riverside Preparatory Academy, l'esclusiva scuola privata negli Hamptons a cui il padre l'ha iscritta. È in fuga, dopo aver appena scalfito la facciata di apparente perfezione dell'istituto. Ma si è resa conto, suo malgrado, che di quel mondo ormai fa parte. Porta sulle spalle il peso di ciò che hanno fatto le generazioni precedenti. Se non vuole rischiare di diventare una pedina in un gioco più grande di lei, deve ricucire i confusi frammenti che le rimangono del suo passato e utilizzare tutte le capacità che non sapeva nemmeno di avere. È ora di cambiare gioco. Non può fidarsi di nessuno. Nemmeno del fascino magnetico di Bishop Vincent Hayes...

Brave ragazze, cattivo sangue
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Holly

Brave ragazze, cattivo sangue / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2022

ArgentoVivo

Abstract: Pippa Fitz-Amobi è reduce dalle avventure che l'hanno portata alla risoluzione del cold case della morte di Andie Bell. L'indagine è ora raccontata per filo e per segno in un podcast, che sviscera tutti i particolari dell'indagine. Pippa, segnata dagli eventi dell'anno precedente, afferma a gran voce che dopo la scorsa esperienza ha chiuso con il voler fare la detective. Ma improvvisamente il fratello del suo amico Connor sparisce. La polizia non vuole fare nulla a riguardo, e Pippa si ritrova immersa in una nuova indagine, che mai avrebbe immaginato potesse portare a galla segreti tanto loschi. E questa volta, tutti sono in ascolto. Ma riuscirà a trovarlo prima che sia troppo tardi?

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20
0 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 20

Abstract: La Colonna della Roccia Himejima e quella del Vento Shinazugawa si scontrano con la Prima Luna Crescente. Il combattimento si fa sempre più feroce e i due maestri di spada iniziano a manifestare i primi segni di cedimento, finendo schiacciati dalla straordinaria forza dell’avversario. A quel punto, Gen’ya assume un pezzo della Prima Luna Crescente e si rigenera... Come andrà a finire la furiosa battaglia?!

Un'Alice come un'altra
0 0 0
Libri Moderni

Alice T.

Un'Alice come un'altra / Alice T.

Firenze [etc.] : Giunti, 2022

Link

Abstract: Alice, quattordici anni, all'anagrafe ha un nome diverso, un nome da maschio. Solo sei mesi la separano dall'inizio delle cure che le restituiranno un'identità in cui riconoscersi e le permetteranno di scacciare "l'intruso", ma tra oggi e quel momento può succedere di tutto. Un'Alice come un'altra è la storia vera di un'adolescente unica eppure come tante, tra famiglia, scuola, grandi paure e lo straordinario coraggio dell'adolescenza. È la voce di Alice a raccontarci dell'intenso e complesso rapporto con i genitori e del percorso in cui l'accompagnano, in una Napoli che balza dalla pagina con tutto il suo mare di umanità. Una storia che parla di identità, crescita e trasformazione.

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 19
0 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 19

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko.

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 18
5 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 18

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko... Tanjiro e Tomioka stanno affrontando Akaza, la Terza Luna Crescente. La forza del demone è schiacciante e i due ragazzi non riescono a far altro che difendersi. Tuttavia, mentre lo scontro arriva a livelli estremi di ferocia, Tanjiro raggiunge lo stato mentale del "Mondo Trasparente" di cui gli aveva parlato suo padre... Riuscirà la spada di Tanjiro a raggiungere finalmente Akaza?

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17
5 0 0
Libri Moderni

Demon slayer = Kimetsu no yaiba / Koyoharu Gotouge. 17

Abstract: Nonostante sia orfano del padre, Tanjiro vive serenamente con la madre e cinque fratelli, lavorando e facendo del suo meglio per il sostentamento di tutti. Dopo aver trascorso la notte fuori per vendere del carbone, Tanjiro si trova davanti al peggiore degli incubi: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l'unica superstite, la sorella Nezuko, trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell'assassino e di una cura per Nezuko... La Squadra Ammazza Demoni ha fatto irruzione nel Castello dell'Infinito per attaccare Muzan. Shinobu affronta la Seconda Luna Crescente Doma in una feroce battaglia, ma i suoi veleni non hanno effetto contro la creatura e per lei lo scontro si fa davvero arduo... Riuscirà a vendicare la morte di sua sorella maggiore? Nel frattempo, anche davanti a Zenitsu si para un demone...

La ragazza nuova
0 0 0
Libri Moderni

Grass, Cherry

La ragazza nuova / Cherry Grass

Milano ; Firenze : Giunti, 2022

Rosso corallo

Abstract: A 14 anni non è facile lasciare tutto e traslocare in un posto nuovo, specie se quello che ti aspetta è un paesino di provincia. Teresa si sente in trappola: il posto è piccolo e tutti sembrano avere già un'idea su di lei. L'unico che non sembra trovarla molto interessante è Saverio, il figlio del fruttivendolo. Ma nella nuova scuola c'è Federico, una nuova amicizia con Angela, e molte più sorprese di quanto Teresa non si aspetti da un tranquillo paesino di provincia.

Boccadorso
0 0 0
Libri Moderni

Hyder, Liz

Boccadorso / Liz Hyder ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Link

Abstract: Boccadorso ci porta sottoterra, nelle profondità di una miniera governata da regole precise a cui tutti imparano presto ad obbedire, se vogliono sopravvivere. Per Newt, che ci è arrivato bambino e ricorda poco del mondo esterno, è casa. E Thomas, il minatore che l'ha preso sotto la sua ala protettrice e che, tra un estenuante turno di lavoro e l'altro, gli sta insegnando a leggere e scrivere, è la sua famiglia. È proprio l'indimenticabile voce di Newt, con il suo linguaggio strano a cui il lettore si abitua in poche righe, a raccontarci del giorno in cui tutto cambia: alla sua camerata è assegnato un nuovo arrivato, Devlin, che porta con sé una parola mai sentita prima: rivoluzione. Una dirompente storia d'amicizia e d'avventura che si regge su una riflessione più ampia sull'importanza della parola e delle storie, sulla potenza dell'istruzione contro gli indottrinamenti.

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio
0 0 0
Libri Moderni

Gier, Kerstin

Nontiscordardimé. Le sorprese del buio : romanzo / Kerstin Gier ; traduzione di Alessandra Petrelli

Milano : Corbaccio, 2022

Narratori Corbaccio

Abstract: Quinn è cool, brillante e molto popolare tra i ragazzi. Matilda fa parte dell'odiatissima famiglia dei vicini di Quinn, ha una passione per i romanzi fantasy e non è chiaramente il suo tipo. Ma una notte succede una cosa pazzesca: Quinn viene aggredito per strada da esseri che non hanno nulla di umano e finisce in coma. Al suo risveglio si ritrova con qualche osso rotto e con una percezione della realtà molto particolare: vede teschi che gli sorridono e sente statue che gli parlano in versi. Difficile confidarsi con qualcuno, a meno che quel qualcuno non sia Matilda, una tipa di cui non gli importa nulla e che sua madre gli ha appioppato come «infermiera». E che comunque Quinn non intendeva catapultare in un'avventura piena di pericoli in un mondo parallelo a quello reale. Nè, tantomeno, pensava che si sarebbe innamorato perdutamente di lei...

Trovami nel sole
0 0 0
Libri Moderni

Montemurro, Silvia

Trovami nel sole / Silvia Montemurro ; con la partecipazione straordinaria di Eleonora Papagni

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dopo essere sopravvissuto alla più terribile delle tempeste, l'amore tra Camilla e Teo sembra non poter naufragare mai. Ma il destino, si sa, talvolta è pieno di sorprese e può creare le circostanze più inaspettate. Infatti, durante una vacanza in Sardegna, tra giornate trascorse in riva al mare ed escursioni in cerca di panorami mozzafiato, Camilla si avvicina a Michele, il gemello di Teo, che, con la sua chitarra e il suo sorriso solare, si conquista pian piano uno spazio sempre più grande nel cuore della ragazza. Con il rientro a Santa Croce, la situazione si complica: Teo e Camilla sono costretti a interrogarsi sulla loro relazione, sul sentimento che li unisce, su ciò che si aspettano dal futuro. Pur tra mille difficoltà e incertezze, sceglieranno di rimanere l'uno accanto all'altra o preferiranno dirsi addio?

Banshee
0 0 0
Libri Moderni

Pallotti, Vernante

Banshee : gli amori impossibili non muoiono mai / Vernante Pallotti

Milano : Piemme, 2022

Abstract: "Credo di non essere umana. Sono invisibile per la maggior parte delle persone. I pochi sfortunati che possono vedermi, muoiono." Zoe ha diciassette anni, una passione sconfinata per la musica e meno per la scuola. Un'adolescente come tante, quindi, ma solo all'apparenza: a differenza di molte sue coetanee che si sentono invisibili, Zoe invisibile lo è davvero. Zoe è una banshee, creature leggendarie dai capelli lunghi che possono essere viste solo da chi sta per morire, e non una qualunque: con quei suoi capelli a caschetto e la speciale connessione con il mondo degli umani, i poteri di Zoe non sono paragonabili a quelli di nessun'altra banshee. Ma il giorno in cui appare a Damiano, il ragazzo di cui è innamorata, Zoe capisce che, poteri o non poteri, rischia di perderlo per sempre. Per lei inizia una corsa contro il tempo che la costringerà a scegliere: lasciare morire Damiano, restando fedele alla sua natura, o ribellarsi alla Legge delle banshee, pagandone le letali conseguenze?

Non ci lasceremo mai
0 0 0
Libri Moderni

Tuzi, Federica

Non ci lasceremo mai / Federica Tuzi

Roma : Fandango, 2022

Weird young

Abstract: Stanca di rispondere alla domanda "sei maschio o femmina?" che la perseguita da quando è una bambina, Alessandra decide di cambiare sesso e muove i suoi primi incertissimi passi nel mondo dei trans e degli ormoni. Ma a farle cambiare idea arriva Irene, una sedicenne "open minded" grazie alla quale capisce che non desidera affatto diventare un uomo. In testa ha un solo modello: Japhy, l'eroe de "I vagabondi del dharma". E quando i genitori di Irene impediscono alle due ragazze di continuare la loro storia, Alessandra non trova altra soluzione che andarsene. In un lungo viaggio on the road negli Stati Uniti conoscerà donne e uomini che le indicheranno la strada, stili di vita a dir poco alternativi, il deserto, il peyote e alla fine anche sé stessa. Vero e ironico, talvolta sinceramente spassoso, "Non ci lasceremo mai" riflette sulla possibilità di farcela quando tutto sembra andare a rotoli, aprendosi all'imprevisto e accogliendo il punto di vista degli altri. È un libro che infonde fiducia, in sé stessi e nella vita, e che invece di puntare sui mali del mondo sceglie di raccontare la magia degli incontri.

Diario assolutamente sincero di un indiano part-time
0 0 0
Libri Moderni

Alexie, Sherman <1966->

Diario assolutamente sincero di un indiano part-time / Sherman Alexie

BUR, 2022

Abstract: Arnold Spirit Jr, della tribù degli Spokane, è nato con l'acqua nel cervello, un eccesso di fluido cerebrospinale che gli ha lasciato tutta una serie di problemi fisici: mal di testa, convulsioni, un occhio miope e uno ipermetrope che non vanno per niente d'accordo, un corpo sproporzionato e quarantadue denti, dieci più del normale. Come se non bastasse, ha due fastidiosi difetti di pronuncia, che insieme all'amore per lo studio lo rendono diverso dagli altri ragazzi, facile bersaglio dei bulli della riserva. La sua vita potrebbe sembrare assurda e ridicola, ma Arnold decide di raccontarla lo stesso, consentimento e ironia, parole e disegni. Perché nonostante l'ostilità e l'indifferenza di chi lo circonda, lui non è un perdente, ma un guerriero, che abbandona la scuola della riserva per studiare in mezzo ai bianchi, nella vicina Reardan, sfidando i pregiudizi di tutti. E combatte senza cedere mai, a scuola e sul campo da basket, sostenuto dall'amore incrollabile della sua famiglia. Per non appartenere più a una sola tribù ma al mondo intero. Età di lettura: da 13 anni.

Nel modo in cui cade la neve
1 0 0
Libri Moderni

Doom, Erin

Nel modo in cui cade la neve : romanzo / Erin Doom

Milano : Magazzini Salani, 2022

Abstract: Un cuore candido come la neve, un amore che infuria come la bufera, un segreto prezioso, da custodire oltre la morte. Ivy è cresciuta fra laghi ghiacciati e boschi incontaminati, circondata dalla neve che tanto ama. Ecco perché, quando rimane orfana ed è costretta a trasferirsi in California, riesce a pensare soltanto a ciò che si è lasciata indietro. Il Canada, la sua terra, e un vuoto incolmabile. Tra quelle montagne c'è il passato a cui la ragazza è tanto legata, lo stesso che, a sua insaputa, le ha cucito addosso un segreto pericoloso. Adesso l'unica famiglia che le rimane è quella di John, il suo dolcissimo padrino. Le basta poco, però, per capire che il figlio di John, Mason, non è più il bambino sdentato che da piccola ha visto in foto. Ormai è cresciuto e ha gli occhi affilati di una bestia selvatica, un volto simile a un covo di ombre. E quando le sorride torvo per la prima volta, incurvando le labbra perfette, Ivy si rende conto che la loro convivenza sarà più difficile del previsto. Mason, infatti, non la vuole lì e non fa niente per nasconderlo. Mentre tenta di restare a galla tra le onde impetuose della sua nuova vita in riva all'oceano, il Canada e i suoi misteri non smettono di tormentare Ivy. Riuscirà il suo cuore, candido come la neve, a fiorire ancora vincendo il gelo dell'inverno?

Lo scudo di Talos
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo

Lo scudo di Talos / Valerio Massimo Manfredi : illustrazioni di Tanino Liberatore ; con uno scritto di Jonny Costantino

Milano : Mondadori, 2022

Oscar draghi

Abstract: Abbandonato dai genitori in tenera età in nome della crudele legge di Sparta, Talos, lo storpio, viene salvato da un vecchio pastore che gli insegna a opporsi a un destino già assegnato. Atene e Sparta, la gloriosa vittoria di Maratona e l'eroico sacrificio delle Termopili: la grande storia dei Greci fa da cornice a una splendida e tormentata storia familiare, un romanzo storicamente rigoroso. Un libro per rivivere il tempo degli dei e degli eroi. Età di lettura: da 12 anni.

Caraval
0 0 0
Libri Moderni

Garber, Stephanie <scrittrice e docente di scrittura creativa>

Caraval : la trilogia / Stephanie Garber ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2022