Trovati 12426 documenti.

Mostra parametri
Five nights at Freddy's. Gli incubi del fazbear. 4: Troppo vicino
0 0 0
Libri Moderni

Five nights at Freddy's. Gli incubi del fazbear. 4: Troppo vicino / Scott Cawthon ... [et al.] ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: La solitudine può aprire un vuoto. Dopo il divorzio dei genitori, Pete si scaglia contro il fratello, cadendo preda di una macabra maledizione. Kasey lotta per sopravvivere per strada dopo aver rubato un paio di occhiali insoliti. Samantha e sua sorella Susie lottano per restare fianco a fianco, alla disperata ricerca di un legame dopo un'orribile tragedia. Ma nel cupo mondo di Five Nights at Freddy's, i sentimenti vuoti spesso attirano mostri affamati... Età di lettura: da 11 anni.

I miei vicini Goolz. [1]: Una brutta notte per i bulli
0 0 0
Libri Moderni

Ghislain, Gary

I miei vicini Goolz. [1]: Una brutta notte per i bulli / [testo Gary Ghislain] ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Harold Bell ha 12 anni e una vita piuttosto normale, che trascorre su una sedia a rotelle dopo una grave caduta. Riempie le sue giornate leggendo libri, girovagando sui pontili di legno e cercando di rimanere fuori dal radar di Alex Hewitt e del suo branco di scagnozzi. Ma tutto cambia quando il celebre romanziere horror Frank Goolz si trasferisce di fianco a lui, insieme alle sue figlie: la bella e agguerrita Ilona e la piccola peste Suzie. A casa loro le luci lampeggiano inspiegabilmente, gli oggetti si muovono da soli e gli spettri grotteschi appaiono in soffitta... e a Harold sorge un dubbio: Frank è uno scrittore dalla fervida immaginazione oppure le sue storie sono vere? E quando Ilona regala a Harold una strana pietra e i bulli iniziano a sparire, Harold inizia a sospettare che ci sia dietro un qualche fantasma... e si trova coinvolto in un'avventura da brividi. Età di lettura: da 10 anni.

Le ragazze della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Minuit

Le ragazze della foresta / Minuit

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dagli 11 anni, che vivono il delicato momento di passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza. Un romanzo coinvolgente che immerge il lettore nel cuore di una natura selvaggia e gentile, protetta da quattro ragazze in cerca di libertà e che affronta alcune tematiche fondamentali per i ragazzi di oggi: il riavvicinamento alla natura, l'amicizia, il rapporto con la famiglia, l'indipendenza. Quando la madre parte per un anno di lavoro negli Stati Uniti, Chloé e il suo cane Speculoos sono costretti a trasferirsi in un paesino delle Alpi dove abita il padre, un critico letterario costantemente immerso nei libri. La ragazza, per sfuggire alla noia, si rifugia in lunghe camminate nella foresta. Esplorandola, un giorno trova un gigantesco salice piangente al centro di una radura. Attirata dalla sua aura misteriosa, scopre sotto i rami un luogo abitato da una ragazza selvaggia che dice di chiamarsi Lupa e che mostrerà a Chloé, che prenderà il nome di Civetta, i tesori nascosti del bosco. E presto altre due ragazze, Raganella e Lucciola, si uniranno a loro: sarà la nascita di un'amicizia profonda, nel cuore di una natura generosa e benevola, che insieme prometteranno solennemente di proteggere. Diventando così le ragazze della foresta. Età di lettura: da 11 anni.

Avatar, the last airbender. Squilibrio
0 0 0
Libri Moderni

Yang, Gene Luen

Avatar, the last airbender. Squilibrio / Nickelodeon ; sceneggiatura Gene Luen Yang ; disegni e copertina Gurihiru

Latina : Tunué, 2022

Tipitondi ; 117

Abstract: Il team Avatar torna a Cranefish, nel regno della terra, e scoprono che la città è in piena espansione. I giovani restano sorpresi quando il loro arrivo viene accolto con ostilità. In una riunione del consiglio d'affari, il motivo diviene chiaro:un enorme conflitto tra dominatori e non dominatori sta attanagliando gli abitanti. Per sanare il divario e salvare la città, Aang e la sua squadra dovranno affrontare decisioni difficili che potrebbero stravolgere gli equilibri. Età di lettura: da 8 anni.

Blitzcat
0 0 0
Libri Moderni

Westall, Robert

Blitzcat / Robert Westall ; traduzione di Mario Bellinzona

Milano : DeA, 2022

Le Fenici

Abstract: Lord Gort è una gatta nera testarda e senza paura, ma non ha mai vissuto lontano da Geoff, un ragazzo silenzioso che la guarda sempre con occhi intensi. Quando però allo scoppiare della Seconda guerra mondiale il giovane viene mandato oltre mare a combattere, la gatta è costretta a iniziare una nuova vita senza di lui. Le giornate sono lunghe. L'attesa straziante. E Lord Gort non è una felina abituata ad aspettare. Guidata da un infallibile sesto senso, la gatta decide allora di partire alla ricerca del suo compagno. Pur di ritrovarlo, è disposta a correre qualsiasi pericolo: non importa se perderà l'udito a causa dei bombardamenti o se rischierà la vita perché qualcuno è convinto che i gatti neri portino sfortuna. Il legame tra loro è più forte delle armi e della guerra, e l'unica cosa che conta è ritrovarsi. Anche a costo di attraversare un mondo che cade a pezzi. Età di lettura: da 11 anni.

La saga dei Da Mar. [1]: Il figlio del mare
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

La saga dei Da Mar. [1]: Il figlio del mare / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Lucrezia Bugnè

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Pietro ha quattordici anni, una vita tranquilla e un lavoro che gli piace: cura i maiali del signore di Ateste, il paese dove è nato e dove sa che resterà per sempre. Ma un giorno un cavaliere porta una notizia: arrivano gli Unni! Siamo nel 452 dopo Cristo e le armate di Attila il Grande percorrono le pianure alla volta di Mediolanum, Ravenna, Roma, decise a conquistare ciò che resta dell'impero. È così che nella vita di Pietro cambia tutto: deve arruolarsi e partire per respingere l'invasore. In quella nuova e terribile avventura, Pietro stringerà un'amicizia speciale con Giustina, una ragazza di famiglia nobile, con cui nella vita di prima non avrebbe potuto nemmeno scambiare una parola. E si ritroverà ad assistere alla nascita di una città destinata a diventare la più famosa del mondo, la regina della laguna: Venezia. Età di lettura: da 11 anni.

Sulla nostra pelle
0 0 0
Libri Moderni

El Nasif, Amani

Sulla nostra pelle : un libro contro la violenza sulle donne / Amani El Nasif

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Con la sua voce fresca e sicura, Amani El Nasif racconta l'incontro nelle scuole con tanti ragazzi e ragazze e grazie alle loro domande ricostruisce la sua storia e la sua lotta. Amani parte da ciò che ha vissuto sulla sua pelle (portata dalla famiglia nel suo paese di origine, la Siria, per un matrimonio combinato con un parente) e allarga lo sguardo ad accogliere la storia di tante altre ragazze e donne che in Italia hanno subito e continuano a subire violenza: violenza psicologica, verbale, economica, fisica, sessuale. Nel suo precedente memoir, "Siria mon amour", diceva: "Nella rassegnazione sta la sconfitta, non nel dolore della ribellione". Questo è un libro pieno di storie di ribellione, ma purtroppo anche di storie di dolore, di donne che non sono riuscite a uscire dalla gabbia, a volte dorata e a volte troppo buia, della loro famiglia o di un amore soffocante. È per loro che Amani El Nasif ha scritto queste pagine, per ricordarle e anche per darci gli strumenti per riconoscerle e aiutarle. Età di lettura: da 10 anni.

I segreti di Acquamorta. La morte negli occhi
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

I segreti di Acquamorta. La morte negli occhi / Fabio Geda, Marco Magnone ; illustrazioni di Marta Bertello

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: L'estate è finalmente giunta e le sponde del lago sono invase dai turisti e dai ragazzi che frequentano il Summer Camp, il corso di vela del circolo Spinnaker. Le giornate di Nadia, Liaqat, Edo e Rachele scorrono lente, afose, finché un vecchio cimitero diroccato appare loro in una visione. È il modo di comunicare di Orfeo, un ragazzo scomparso la cui morte resta irrisolta: così tenta di continuare a riparare torti e combattere ingiustizie, come faceva quando era vivo. Una cosa è certa: la soluzione di questo mistero si nasconde sull'Orfana, una macabra isola deserta che affiora al centro del lago, custode di una storia che si perde nei secoli. Età di lettura: da 10 anni.

Gli apprendisti delle ombre
0 0 0
Libri Moderni

Ormsbee, K. E.

Gli apprendisti delle ombre / K. E. Ormsbee ; traduzione di Marina Rullo

Roma : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: I gemelli Vickery non conducono una vita normale. Il padre e la madre lavorano per servire l'uno Morte, l'altra Memoria, e fin dal giorno della loro nascita è stato stabilito che i due ne prenderanno il posto, diventando gli apprendisti delle Ombre. Questo è il Patto, un contratto che impedisce a Lee e Felix di uscire di casa insieme se non una volta l'anno, a Halloween, quando Morte si concede una vacanza. E proprio una sera di Halloween i gemelli incappano nell'esuberante Gretchen Whipple, che propone loro un accordo: se l'aiuteranno a risolvere il caso della misteriosa morte di Essie, una ragazza di Poplar Wood, lei li aiuterà a rompere il Patto che li lega alle Ombre. Sebbene i Whipple siano nemici giurati dei Vickery, Lee e Felix finiscono con l'accettare. Ma più i tre indagano, più si rendono conto che in città sta succedendo qualcosa di terribile. Quella che è capitata a Essie non sembra essere stata una disgrazia. Nessuno a Poplar Wood può sentirsi al sicuro... Età di lettura: da 10 anni.

La società segreta degli animali magici
0 0 0
Libri Moderni

Gamble, Luke

La società segreta degli animali magici / Luke Gamble ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Milano : Garzanti, 2022

Libri ribelli

Abstract: Quando i genitori scompaiono nella foresta amazzonica, l'undicenne Edie Wight è affidata alle cure di un lontano zio, che tutti chiamano «Dottore» perché gestisce una clinica veterinaria nel cuore di un bosco impenetrabile. E non è l'unica stranezza. Appena arrivata, Edie è convinta di aver intravisto un cavallo con le ali, ma forse è stato un abbaglio causato dal mal di testa. Eppure, mentre esplora la clinica per noia, la ragazzina trova una libreria piena di volumi che parlano di creature leggendarie - pegasi, fenici, unicorni... - come se fossero reali. Edie ancora non lo sa, ma sta per scoprire che la sua famiglia è da sempre membro di una società segreta che protegge gli animali magici. E lei ha un dono speciale: sa parlare con loro! Grazie al suo potere, inizia ad aiutare lo zio a curare le creature, ma c'è qualcuno che vorrebbe catturarle per venderle al migliore offerente. Edie non lo può permettere. È suo compito proteggerle ovunque siano. Luke Gamble ha scritto un esordio che incanta. Ogni piccolo lettore ha sognato, almeno una volta, di poter parlare con gli animali, come la coraggiosa protagonista di questa storia. Tutti hanno desiderato di vedere dal vivo creature magiche come draghi e yeti. Luke Gamble trasforma il sogno in realtà, trascinandoci in un'avventura indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.

La piega del tempo
0 0 0
Libri Moderni

Barbato, Paola

La piega del tempo / Paola Barbato

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: Gaia e Mattia sono migliori amici da sempre. Amici, non fidanzati, anche se ora che sono in terza media nessuno ci crede e le cantilene "Che cariiiiii" e "I fidanzatiiiiii" sono all'ordine del giorno. Così, quando durante un esperimento nell'aula di scienze i due scompaiono per ventiquattro ore, tutti pensano a una fuga d'amore. Ma Gaia e Mattia giurano che non si sono mai allontanati dall'aula e sono decisi a scoprire cosa è successo davvero. Indagando, si convincono di aver saltato una "piega del tempo", un ponte che unisce due momenti diversi sulla linea temporale: se lo si attraversa, ci si ritrova esattamente nel punto da cui si è partiti, ma in un momento diverso. Passato, presente e futuro si moltiplicano con altrettante realtà alternative, e presto Gaia e Mattia si troveranno soli, prigionieri di esistenze lontane e angoscianti. E toccherà a loro tentare di ritrovarsi e ricomporre la realtà dove tutto è cominciato... Età di lettura: da 11 anni.

Libere
0 0 0
Libri Moderni

Colloredo, Sabina

Libere : Circe e le altre / Sabina Colloredo

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Circe, Ifigenia, Dafne e Cassandra. Maghe, sorelle, amanti. Cosa sappiamo davvero di loro? Di come hanno amato e vissuto conosciamo quello che i protagonisti maschili ci raccontano. Ma i miti sono come un prisma, che riverbera storie diverse, a seconda della luce a cui lo rivolgi. E allora, se indaghi, scopri che queste quattro magnifiche figure femminili sono vincolate tra di loro da legami invisibili e che si proteggono a vicenda, si ascoltano, soccombono o vincono davanti alla prepotenza degli uomini e degli dei. Circe, Ifigenia, Dafne e Cassandra sono creature solitarie che si battono per affermare la propria libertà di amare. Perché quando si è divine si ama con il tormento che sia per sempre e quando si è umane con lo strazio che sia per poco, qui e ora... Età di lettura: da 12 anni.

Il ragazzo contro la guerra
0 0 0
Libri Moderni

Catozzella, Giuseppe

Il ragazzo contro la guerra : una storia di Gino Strada / Giuseppe Catozzella ; illustrazioni di Ernesto Anderle

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: È l'autunno del 2001, a New York le Torri Gemelle sono appena state abbattute, e come conseguenza, la guerra, si prepara a travolgere ancora una volta l'Afghanistan. Yanis è un ragazzino di soli tredici anni, ma già da tempo ha deciso di partire alla volta dell'Europa, dopo che il conflitto afgano ha portato via la sua famiglia e la sua casa. Ha appena superato il confine con il Pakistan, in un lungo viaggio a piedi per le montagne, quando fa un incontro che rivoluzionerà la sua vita e il suo percorso: è l'incontro con Gino Strada, il leggendario medico italiano che costruisce ospedali in Afghanistan e in ogni angolo del mondo martoriato dalla guerra. Yanis non ha dubbi. Seguirà quest'uomo burbero e magnetico nel suo viaggio a ritroso verso Kabul bombardata per riaprire gli ospedali e curare i feriti, ascoltando i suoi racconti sulle guerre che ha vissuto, sulla fondazione di Emergency, su come le rivalità dei potenti distruggano le vite dei civili: e capirà che anche se sono poche e troppo spesso inascoltate, le persone che si oppongono a tutto questo esistono. Un romanzo commovente di un acclamato autore italiano, che ci restituisce la figura di Gino Strada attraverso eventi reali e lo sguardo incantato di un bambino. Età di lettura: da 10 anni

Five nights at Freddy's. Gli incubi del fazbear. 5: Arriva il coniglietto
0 0 0
Libri Moderni

Cawthon, Scott - Cooper, Elley - Waggener, Andrea

Five nights at Freddy's. Gli incubi del fazbear. 5: Arriva il coniglietto / Scott Cawthon, Elley Cooper, Andrea Waggener ; traduzione di Maria Bastanzetti e Silvia Pillin

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Scott Cawthon riesce a dar vita all'orrore in modi sorprendenti in questi tre nuovi racconti sinistri e terrificanti per tutti i fan di Five Nights at Freddy's. Per vendicarsi dopo anni di frustrazione, Bob trama uno scherzo sinistro alla sua famiglia, trasformando la loro vacanza in un viaggio del terrore. Matt scarica in un videogioco la delusione per i suoi fallimenti amorosi, finendo per provocare terribili conseguenze. Nella stanza 1280 dell'Heracles Hospital, qualcosa di malvagio tiene in vita un uomo con ustioni su tutto il corpo. Nell'oscuro mondo di Five Nights at Freddy's, la rabbia cresce nell'ombra fino a esplodere... Età di lettura: da 11 anni.

Stargirl
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry

Stargirl / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2022

Oscar Junior

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Immaginate una scuola di provincia in cui tutti si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e ha un carretto della felicità dove ripone un sassolino ogni volta che le accade qualcosa di meraviglioso. Come verrà accolta dagli studenti del liceo? Cosa penserà di lei Hillari Kimble, la tipa più popolare della scuola e dalla lingua tagliente? Ma soprattutto, come cambierà la vita di Leo Borlock, abituato a rimanere nell'anonimato a collezionare cravatte con sopra porcospini? La storia di due anime diverse eppure affini, destinate a perdersi e incontrarsi all'ombra di un cactus, nel deserto dell'Arizona. Età di lettura: da 10 anni.

La schiappa
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry <1941->

La schiappa / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Mondadori libri, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Donald Zinkoff corre, gioca, va in bicicletta. Adora andare a scuola, sogna di diventare grande e di fare il postino come suo papà. Però alza la mano di continuo anche se non sa la risposta, inciampa nei propri piedi, prende tutto alla lettera, è convinto che il prossimo sia sempre e comunque pieno di buone intenzioni. Insomma è candido, disarmato, pasticcione, incapace di fare del male in un mondo che premia sempre la voglia di competere.

Hooky
0 0 0
Libri Moderni

Tur, Míriam Bonastre

Hooky / Miriam Bonastre Tur ; traduzione di Elisabetta Palomba

Milano : Gribaudo, 2022

Fantasy. Kimera

Abstract: Quando i due gemelli Dani e Dorian perdono l'autobus per l'accademia di magia e decidono di trovare un mago che gli insegni la materia prima che i loro genitori lo scoprano, non si aspettano certo di essere dichiarati traditori e banditi dalla loro stessa famiglia. Come se non bastasse, a causa di un incidente che coinvolge un uovo di drago, una scopa volante e un prigioniero di alto lignaggio, la loro faccia compare tra i ricercati più temibili del paese! Inseguiti anche dalle casate di stregoni più potenti, che stanno congiurando per usurpare il potere, e dai reali regnanti che ritengono i due ragazzi coinvolti nel rapimento del principe erede al trono, Dani e Dorian si trovano al centro del ciclone. Per fortuna non sono soli, al loro fianco ci sono un furfantello perdigiorno, una principessa ribelle e un indovino dai poteri e, soprattutto, dagli intenti poco chiari... Riusciranno a salvarsi, e a salvare il loro regno? Età di lettura: da 10 anni.

Obbligo o verità?
0 0 0
Libri Moderni

Thor, Annika

Obbligo o verità? / Annika Thor ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Feltrinelli, 2022

Universale economica. Ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nora e Sabina sono due amiche inseparabili che stanno affrontando insieme le gioie e i dolori dei dodici anni, nutrendo l'una per l'altra una sorta di devozione. Ma al ritorno dalle vacanze estive, Sabina non è più la stessa: arrogante, superficiale, tutta presa da una nuova amica, Fanny, e desiderosa di trasgredire per marcare il suo passaggio nel mondo dei grandi. Nora è spiazzata, confusa, cerca le ragioni di questo distacco senza trovarle e si rifugia nell'amicizia con Karin, ragazzotta buona ma troppo goffa per piacere al gruppo dei migliori, di quelli "giusti". Ma per Nora è molto difficile prendere posizione quando gli scherzi di cui è vittima Karin diventano vere e proprie angherie, difficile alzare la voce per dire che è ingiusto denigrare in questo modo qualcuno. Età di lettura: da 12 anni.

La magica libreria delle meraviglie
0 0 0
Libri Moderni

Mellor, Amelia

La magica libreria delle meraviglie / Amelia Mellor ; [traduzione Federica Merati]

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per bambini e bambine dagli 11 anni, perfetto per tutti gli amanti degli enigmi e dei racconti avvincenti e ricchi di mistero. Una storia magica sulla bellezza e l'incanto di un mondo pieno di libri e di avventure. Per Pearl e Vally la Cole's Book Arcade è la libreria di famiglia, ma in realtà il negozio è molto di più: è la più grande libreria del mondo e insieme un emporio traboccante di curiosità e meraviglie. Qui è possibile assaporare tè cinese di finissima qualità e assaggiare caramelle che fanno cambiare voce, trovare libri illustrati a misura di cliente e passeggiare in una foresta tropicale in compagnia di pappagalli parlanti. Un giorno, però, Pearl e Vally scoprono che il padre ha concluso un accordo con un uomo misterioso pronto a impadronirsi della libreria. E così i due ragazzi si trovano coinvolti in un gioco pericoloso: dovranno risolvere sette enigmi prima dello scoccare della mezzanotte. Se riusciranno nell'impresa, riavranno il negozio, altrimenti lo perderanno per sempre e dimenticheranno che sia mai esistito. Età di lettura: da 11 anni.

Guerrieri & cavalieri
0 0 0
Libri Moderni

Manfredi, Valerio Massimo

Guerrieri & cavalieri : racconti di avventura dall'antica Roma al Medioevo / Valerio Massimo Manfredi ; illustrazioni di Fabio Visintin

Milano : Mondadori, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'incontro fra due eroi: Annibale e Scipione, i più grandi condottieri dell'antichità, si ritrovano faccia a faccia nove anni dopo l'epica battaglia di Zama. Un tribuno romano è impegnato in un avventuroso viaggio sulla via Appia e involontariamente viene coinvolto in uno dei gialli più intricati della Roma repubblicana. Un abile soldato al seguito del console Attilio Regolo è costretto ad affrontare un nemico mostruoso e invisibile, responsabile della strage dei soldati in un accampamento. Un Romano e un Longobardo si fronteggiano per una questione di diritto di confine, dietro la quale in realtà si celano motivazioni inaspettate. Un templare sulla strada per Roncisvalle affida a un cavaliere una missione segreta e irta di pericoli, ma vitale per la sopravvivenza della cristianità. Cinque racconti avvincenti che hanno gli ingredienti delle grandi storie: avventura, mistero, battaglie e colpi di scena. Un viaggio epico attraverso i secoli, dall'antica Roma all'epoca della cavalleria, nati dalla penna di uno dei più grandi autori del nostro tempo. Età di lettura: da 12 anni.